Villa Laura di Bologna

4.2

Ortopedia - dr. Ragghianti

Sono stata operata al tallone destro dal dottor Umberto Ragghianti.
Intervento di osteotomia, invasivo e con un recupero davvero lungo.
Ragghianti è un dottore fuori dal comune, schietto, preciso, sempre presente; si è preso cura di me in tutti i momenti, un professore di altissimo livello umano e tecnico. Ha una grande competenza ed ha una grande umanità.

Osteotomia tallone di Haglund.

Struttura validissima

Clinica privata convenzionata dove il paziente viene trattato con professionalità, competenza e umanità. Una lode a tutti i dipendenti, nessuno escluso, che sono riusciti in un periodo non certo semplice della mia vita a farmi sentire seguito e assistito e col sorriso.
Un plauso a parte al Direttore per la presenza cordiale e disponibile!

Protesi totale ginocchio dx.

Ortopedia - dott. Mario Della Monaca

Operata il 6 giugno 2023 dal dott. Mario Della Monaca, è stato un intervento complesso all'anca vista la necrosi al femore e la gamba più corta.
5 ore di intervento chirurgico. Grazie al dott. Della Monaca per la sua competenza! Grazie a tutto il servizio infermieristico, ai medici del reparto Ortopedia, alle Oss, a chi portava i pasti, tutti gentilissimi, premurosi e simpatici, ogni giorno con il sorriso. Grazie a tutti di cuore.

Necrosi femore - protesi anca sx.

Protesi ginocchio - dr. Umberto Ragghianti

Sono stata ricoverata recentemente a Villa Laura per intervento di protesi del ginocchio eseguito dal dottor Umberto Ragghianti, che ringrazio infinitamente per la bravura e la competenza professionale, ma anche per la cordialità e l'umanità che ha sempre dimostrato nei confronti miei e della mia famiglia. Ha infatti operato mio figlio per piede piatto, mio marito per Tendine di Achille rotto e adesso me per protesi totale di ginocchio, quindi totale fiducia in lui.
Posso inoltre dire che a Villa Laura ho incontrato solamente personale non solo qualificato professionalmente, ma di una gentilezza, una delicatezza, una umanità veramente incredibili e al di sopra di ogni aspettativa, dal primo all'ultimo, NESSUNO ESCLUSO. Per cui ringrazio tutti dal profondo del cuore e consiglio vivamente questa struttura, accogliente e pulitissima. GRAZIE!
Un grazie particolare alla dolcissima Dott.ssa Frau.

Gonartrosi sx - protesi totale ginocchio.

Intervento ernia discale

Struttura accogliente e pulita.
Personale bravissimo, dall’accoglienza in entrata in struttura ad arrivare al reparto - nel mio caso ortopedia: tutti competenti, gentili e sempre disponibili.
Sono rimasta incredula nel vedere che al primo posto c’è il malato e anche chi lo accompagna.
Il paziente NON deve soffrire, e nei classici ospedali non è così.
Vi ringrazio tutti di cuore e una nota speciale al Direttore Sanitario, di un’umanita estrema.

Ernia discale.

Intervento artroprotesi anca

Ottima struttura. Competenti, cordiali e molto attenti ai bisogni dei pazienti. Operata dal dottor Michele Biserni, veramente un gran professionista.

Coxartrosi.

Chirurgia dell'anca

Mi sono trovato bene. Peccato manchi il classico infermiere che ti lava e ti cambia quando sei a letto che non ti puoi muovere. Tutti professionali, ma certe cose non andrebbero chieste, dovrebbero essere normali..

Protesi anca.

Ortopedia, ricostruzione dell'alluce

Ottima struttura, competenti e cordiali gli ortopedici e il personale d'assistenza.

Alluce rigido.

Chirurgia ortopedica

Operato all'anca dal dott. Zeno Biber, debbo dire che il tutto ha funzionato al massimo.
Grazie a tutto l'entourage degli infermieri/e per la loro assistenza continua, gentile e professionale.
Dal direttore fino all'ultimo.
GRAZIE.

Protesi anca sx.

Ottima struttura

Struttura pulita, personale giovane ed educato, adeguato a tutti i tipi di prestazioni.

Artroscopia ginocchio.

Operazione tallone di Haglund

Ottima struttura e personale qualificato. Operazione con il Dott. Andrea Scala in endoscopia, con degenza di tre giorni.
Se potete, prenotate una stanza privata.
Consiglio a tutti il Dott. Scala, la sua equipe e Villa Laura. La struttura è specializzata nel settore ortopedico.

Morbo di Haglund.

RICOSTRUZIONE CARTILAGINE ARTICOLARE CAVIGLIA

Sono stato operato in questa struttura dal professor Giannini (in data 22/10/2019) di ricostruzione della cartilagine articolare della caviglia sinistra tramite cellule staminali.
L'Ospedale si trova in una posizione ottima, raggiungibile facilmente sia con i mezzi pubblici sia con l'auto.
Sin dal proprio arrivo si viene seguiti adeguatamente nei vari esami pre-recovero, personale garbato e competente.
La degenza è stata ottima, in una stanza pulita, attrezzata e anche comoda.
Essendo operato in regime di SSN, pensavo di ricevere un trattamento un po' di "secondo piano" rispetto alle persone ricoverate in regime privato... Assolutamente no! Sono stato trattato con la stessa premura e accortezza. Consiglio vivamente la struttura.
Complimenti anche alle infermiere, brave e belle.

Artrosi post traumatica.

Lungodegenza ottima

Quando mia madre dal Maggiore è stata spostata in lungodegenza a Villa Laura mi sono documentato leggendo le recensioni sulla lungodegenza di questa struttura e mi sono molto preoccupato, erano decisamente negative, fortunatamente ho poi constatato che non erano veritiere, c’è chi versa fango a sproposito, probabilmente non hanno conosciuto le condizioni delle altre lungodegenze, fra mio padre e mia madre ne ho conosciute diverse e questa è decisamente la migliore.
Il personale addetto a seguire i pazienti è in numero congruo e decisamente in numero più elevato che negli altri ospedali, tanto che non appare stressato, ciò si traduce nel fatto che il rapporto con i pazienti ne guadagna e sono seguiti meglio che negli altri ospedali.
Anche il cibo qualche punto in più lo merita rispetto alla media, anche se bisogna considerare che cibi idonei a pazienti ricoverati con le più svariate patologie devono avere delle limitazioni che incidono sul gusto. La disponibilità della segreteria è stata massima, mia madre nel periodo del ricovero aveva due importanti visite di controllo programmate da mesi, le prenotazioni non sono andate perse, la struttura si è attivata per portare con l’ambulanza mia madre a fare quelle visite.
L’unico aspetto negativo che ho riscontrato è che abitando a Borgo Panigale la collocazione di questa struttura è per me un po’ scomoda, ma considerato il servizio ricevuto è valsa la pena sopportare il disagio del viaggio.

Lungodegenza post polmonite in anziana di anni 88 invalida con insufficienza respiratoria e renale.

Ottima struttura

Ottima struttura su tutta la linea. Medici e direttore sanitario eccezionali.

Menisco.

Piena soddisfazione - Dott. Margiotta

Sono passati 13 giorni dall'intervento subìto di protesi totale al ginocchio destro, eseguito dal Dott. Oliviero Margiotta. Un intervento che avevo timore ad effettuare perché mai ho avuto a che fare in 55 anni (oggi ne ho 65) con ospedali, analisi e farmaci. Il Dott. Margiotta con la sua alta professionalità e la sua disponibilità nell'ascoltare le mie preoccupazioni e paure, mi ha portato al di là dei dolori sopportabili ad essere già autonomo con le stampelle. Adesso con la fisioterapia che seguirò sono certo che in poco tempo tornerò autonomamente senza stampelle a fare le mie lunghe passeggiate che tanto amo con il mio cane. Grazie Dott. Margiotta e grazie a tutto il personale medico, paramedico e fisioterapico per avermi fatto sentire come a casa in famiglia.

Protesi totale ginocchio dx.

Clinica consigliatissima!!!

Villa Laura è una clinica all'avanguardia a misura di paziente.
Una lode particolare va a tutto il personale, la caposala e i bravissimi ragazzi che lavorano al 2° piano di chirurgia ortopedica, che durante il ricovero di mia madre sono stati sempre molto gentili e disponibili. Al direttore che in modo scrupoloso controlla personalmente tutti i giorni ogni stanza. Desideriamo in particolar modo segnalare la bravura, competenza e umanità del Dott. Martucci Ermanno, che ringraziamo di vero cuore per l'intervento di protesi al ginocchio che ha fatto a mia madre.

Protesi ginocchio sx.

Chirurgia generale

Eccellenti. Personale molto gentile. Il direttore molto rispettoso e gentile. Sono veramente soddisfatta.

Lipoma.

UN ENORME GRAZIE AL PROF. MORONI E A TUTTA L'EQUIPE DI VILLA LAURA.
Il mio ginocchio dopo un primo intervento con inserimento di protesi, ha iniziato a darmi tantissimi problemi e dolori insopportabili, tanto da portare alla rimozione della protesi con la conseguenza di un ginocchio completamente "vuoto" e nessuna possibilità di camminare.
Dopo un calvario, durato mesi, sono approdato fortunatamente alla clinica Villa Laura e finalmente è iniziata la mia rinascita: il paziente non è solo un malato ma prima di tutto è una persona ed in quanto tale è al centro delle attenzioni di tutto il personale, sia esso medico che infermieristico.
Un ringraziamento particolare al Prof. Moroni e a tutto il suo staff.
Il prof. Moroni è il medico che tutti vorremmo incontrare nel momento di malattia: professionale, umano, disponibile e attento al paziente, in una parola eccezionale sotto ogni aspetto.
Grazie a tutti.

Riprotesi ginocchio.

Un grazie di cuore a tutti

E' bello trovare una struttura dove quando sei ricoverata ti senti di stare in un ambiente amico con il sorriso e la disponibilita' di tutto il personale, medici, infermieri, fisioterapisti...
Grazie di cuore. Grazie prof. Moroni.

Protesi di rivestimento anca.

Ottima struttura

Fatto ricovero di un giorno con mio figlio per intervento ad un piede piatto, ho trovato una struttura organizzata, pulita ed efficiente. Il direttore della clinica è passato in camera sia al mattino che al pomeriggio per assicurarsi che tutto fosse a posto. Personale cordiale e preparato.

Piede piatto.

Ortopedia pediatrica

La mia bambina è stata operata ad un piedino e dovrà essere operata all'altro a breve. Ho trovato nel Prof. Donzelli competenza e umanità! Stesse qualità in tutto lo staff, dagli anestesisti alle infermiere! GRAZIE DI CUORE.

Ortopedia pediatrica.

Piede pronato

Operazione perfettamente riuscita in 10 minuti. Il Professor Sandro Giannini un mago del piede.

Piede pronato.
Professor Sandro Giannini e la sua equipe.
Il direttore della clinica.

Ortopedia Prof. Giannini punteggio 100

Un ringraziamento al prof. Sandro Giannini, grande medico e professionista, ed un ringraziamento al dottor Francesco. Il giorno 16 dicembre 2014 è stata operata mia mamma al piede pronato. Ancora grazie per la vostra professionalità.
Ma un commento negativo sono obbligato ad esternarlo presso la struttura di Villa Laura, niente a che vedere con il Rizzoli e Villa Toniolo, una caposala senza umanità ed arrogante; personale infermieristico eccellente ma poco per il reparto.

Piede talo-valgo-pronato.
Professori esterni.
Catena di montaggio..

ARTROPLASTICA DI RIVESTIMENTO IBRIDA ANCA

Mi sono operato il 12-6-2014 al 2° piano ortopedia di VILLA LAURA di ARTROPLASTICA DI RIVESTIMENTO IBRIDA DELL'ANCA; è andata benissimo. Non ci sono parole per descrivere la mia gratitudine e riconoscenza. Particolare menzione meritano la capo sala, la Dott.ssa Frau, il dott. Cicerone: sempre gentili e disponibili, ti fanno sentire in famiglia. Grazie a tutto il personale per la professionalità e cortesia. Sul Professore Morone, io non sono all'altezza di esprimere un giudizio, tale è la bravura professionale e umana. Mi sento solo di dire GRAZIE..
Vorrei salutare con affetto, augurandogli una brillante carriera, il Dottore Giovanni Micera.
Ho consigliato a diversi amici di rivolgersi a questa struttura.
Cordiali saluti, Nicola Ciccrelli - Ariano Irpino (Avellino).

ARTROPLASTICA DI RIVESTIMENTO IBRIDA DELL'ANCA.
Reparto di ortopedia - IL PROFESSORE ANTONIO MORONI.

Professionalità e competenza all'avanguardia

Mi sono operato di protesi d'anca con metodo ricopertura del Prof. Moroni il 14-11-2013; è andata benissimo non pensavo in un recupero così breve. L'ospedale ha tutto per essere considerato una struttura all'avanguardia e nel reparto ortopedia il personale ha competenza, professionalità e umanità che occorre nei momenti del bisogno. Particolare menzione merita la caposala, la dottoressa e il dottore del reparto sempre gentili e disponibili. Ho mosso i primi passi con la Fisioterapista Silvia, che ricorderò sempre per professionalità e pazienza. Fuori concorso il Grande Prof. Antonio Moroni, veramente un genio il n. 1. Molto presente anche il Direttore, che ogni giorno fa il giro del reparto raccogliendo informazioni utili per migliorare ove è necessario. Ho consigliato la struttura a diversi amici della mia zona.
Luciano Di Tillio da Loreto Aprutino -Pescara-

Protesi anca.
Reparto ortopedia: per quanto mi riguarda, il creare con i Professori esterni, nel mio caso il Prof. Moroni, un rapporto di collaborazione con tutto il personale della struttura, specialmente con i Medici del reparto che sono sempre disponibili e competenti.
Il reparto organizzato alla grande dalla Caposala; il personale gentile e competente.
Un po' carente il parcheggio.

Ricostruzione LCA e menisco mediale

Mi sono operato il 12 febbraio 2014 e mi son trovato benissimo in tutto. Assistenza infermieristica ed in generale ottima.

Stabilizzazione del ginocchio per rottura LCA e menisco mediale.
Educazione e cortesia.

Ricostruzione LCA

Ricostruzione LCA il 18 dicembre: con grande stupore, nessun dolore e capacità motoria sorprendente, riesco a muovere la gamba bene e gli esercizi sono una piacevole routine. Grazie ad un amico che mi ha suggerito il Dott. Alessandro Lelli.
Mio cognato piangeva dal dolore quando lo ha fatto con un altro ortopedico.
Pienamente soddisfatto.

Ricostruzione LCA.
Equipe del Dott. Lelli, tutti gentilissimi, disponibilissimi.
Un plauso anche alle bellissime infermiere ed alla Dr.ssa Frau, gentile e dolce come dovrebbero essere tutti i medici.

Complimenti

Grazie per la professionalità e la cortesia di tutto il personale. Ci siamo trovati benissimo noi e nostro figlio, operato dal dottor Nucci.

Piede piatto.
Accoglienza e professionalità anche nei confronti dei genitori che accompagnano.
La clinica é pulitissima e il personale gentile.

Ortopedia super!

Bravissimi e tempestivi nel salvarmi la vita!! Devo ringraziare la dottoressa Frau, l'infermiere Manuel e tutti gli assistenti anestesisti ecc. E non per ultimo il mio ortopedico, il dottore Gianni Nucci, giovane ma veramente in gamba, competente e disponibile: il numero uno!! E ringrazio tutto il secondo piano, perchè mi sono stati sempre vicino!!

Protesi al ginocchio destro.
Assistenza, disponibilità, serietà, un reparto eccellente, in cui tutti sono professionalmente molto preparati.
Nessuno.

Ricovero in chirurgia generale

Prima del ricovero avevo letto le critiche negative rivolte alla struttura e mi avevano fatto temere il peggio, ma una volta ricoverato sono sparite tutte. Tutti si sono dimostrati competenti ed efficaci e pronti ad accorrere appena si premeva il tasto della chiamata. La pulizia è buona e le camere confortevoli, quindi esperienza positiva.

Calcoli alla colecisti (intervento di colecistectomia laparoscopica).

Esperienza in ortopedia

Per quanto mi riguarda, posso asserire che questa sia veramente una clinica eccezionale ed il dottor Nucci Gianni è il migliore sulla piazza.

Ortopedica.

Un grande aiuto in un momento difficile

Ho portato mia madre in questo Ospedale circa un mese fa, provenienti da una infelice esperienza presso un altro ospedale. Mia madre, ultraottantenne, è giunta in condizioni molto gravi a Villa Laura, addolorata, con ulcere da decubito alle caviglie ed al sedere, con respiro affaticato. Durante il ricovero a Villa Laura è stata molto accudita e stimolata dal personale medico ed infermieristico. Mia madre a Villa Laura ha ripreso a mangiare, le ulcere si sono rimarginate ed ora, mia mamma, seppur con il mio appoggio, è in grado di camminare. Non potete capire la mia gioia nel rivederla finalmente sorridere. Ringrazio tutto il personale sanitario di Villa Laura che, oltre a salvare mia madre, ha sostenuto anche me nei momenti più difficili, parlandomi e rincuorandomi. Grazie.

Stato di decadimento con inappetenza. Demenza senile. Scompenso cardiaco.
Stato di decadimento con inappetenza. Demenza senile. Scompenso cardiaco.
Professionalità e gentilezza del personale medico.

Gratitudine all'ortopedia del ginocchio

Sono stata operata 10 mesi fa, sto recuperando nonostante il non costante impegno nella fisioterapia (lavoro e figli), ma non mi pento dell'intervento suggeritomi dal Prof. Alessandro Lelli.

ricostruzione legamento crociato
prof. Lelli

Ricostruzione LCA

Sono stata operata un anno fa, mi sono trovata molto bene. Non ho ancora recuperato al 100 per 100, ma so che il percorso è lungo. Ho trovato grandissima professionalità e ringrazio in particolar modo il DOTT. LELLI, che mi sta seguendo nel post intervento con tanta pazienza...

ricostruzione LCA e TRAPIANTO MENISCALE.

Intervento in Ortopedia

Ottima struttura, grande, pulita, con servizi molto efficienti. Assistenza al paziente molto accurata.
Il cibo lascia un po' a desiderare, ma tutto il resto è ottimo.

Chirurgia ortopedica.

Ottima valutazione, ambiente fantastico

Personale medico, infermieristico e fisioterapisti eccellenti. Accoglienza e professionalità contraddistinguono gli operatori. Anche nei momenti più duri hanno tutti una parola di conforto. Qui si tocca con mano l'attenzione vera al paziente. Ringrazio con il cuore l'ottimo ortopedico dott. Umberto Ragghianti, la dott.ssa Frau, gli anestesisti e tutto lo staff.

Gonartrosi dx.

Degenza per protesi d'anca

Grazie a tutto il personale medico e infermieristico di Villa Laura, che ha alleviato una degenza in periodo di pandemia con umanità e competenza.
E grazie al Dott. Tassinari che ha eseguito l'intervento (protesi totale d'anca con tecnica mini-invasiva) e a tutta l'équipe.

Coxartrosi dx.

Trattamento tunnel carpale

Mi sono recata in Casa di Cura per un intervento di Tunnel Carpale. Sapevo dell'ottima competenza del Dott. M. Macchiagodena, che mi ha operata, ma sono rimasta piacevolmente colpita anche dalla gentilezza del Direttore e di tutto il personale, amministrativo, infermieristico e sanitario della struttura.

Tunnel carpale sx.

Consigliato

Ottima struttura, organizzata e polifunzionale, il personale sia di reparto che di sala molto disponibile preparato e molto professionale. La calma e la serenità che si percepiscono, fanno sì di rendere il soggiorno meno pesante.
Non trascurabile è l'aspetto igienico, tutto molto curato e pulito.

Ricostruzione legamenti crociati e menisco.

Un grazie di cuore al dott. Aldo Sinigaglia

Ormai già da anni soffrivo di lombalgia cronica dovuta ad una grave discopatia degenerativa che ultimamente mi determinava delle limitazioni funzionali. E seppur provai qualsiasi tipo di trattamento, con farmaci antidolorifici, oppiacei sino ad epidurali di cortisone e provando svariate tecniche di fisioterapia, non riuscivo ad venirne a capo. Dopo aver consultato vari dottori che mi proponevano soluzioni tutte diverse tra cui alcuni, nonostante il ruolo che coprivano e gli oneri elevati che prendevano, risultavano di nessun senso di umanità verso me, paziente che si trovava davanti ad una scelta importante per la salute, così non riuscivo a prendere una decisione.
Fino alla fine di questa estate, grazie ad una anestesista che mi ha dato l'opportunità di conoscere il dottor Aldo Sinigaglia.
Io penso che già dalla prima telefonata, solo ascoltando la sua voce che mi fece sentire in buone mani ed un senso di sicurezza,decisi per la prima volta di continuare con le visite. Dopo aver consultato i referti in mio possesso e consigliandomene altri, arrivò alla diagnosi di grave discopatia degenerativa l5 s1 associata ad instabilità l4 l5. Giunse così alla decisione di effettuare due interventi assieme.
Il primo di artrodesi l5 s1 mediante approccio combinato anteriore alif l5 s1 più posteriore l5 s1 e neutralizzazione dinamica l4 l5.
Ora, a distanza di 4 mesi, posso dire di essere soddisfatta dalla decisione presa, l'intervento è riuscito benissimo, piano piano mi sto rimettendo e riconquistando la mia vita senza le limitazioni che avevo prima. Ed un grazie di cuore va decisamente al dottor Sinigaglia, che con la sua grande professionalità, umanità e disponibilità (che forse avrò anche messa a dura prova alcune volte) mi ha saputo consigliare bene in tutti i casi anche sulla scelta dell'Ospedale. Non mi stancherò mai di ringraziarlo e di consigliarlo a chi ne avrà bisogno. Un grazie particolare va anche al dottor Giovanni Casero, che non ho potuto ringraziare di persona.

Grave discopatia degenerativa l5- s1 associata ad instabilità l4- l5.

Ortopedia pediatrica

Un grazie di cuore al Prof. Donzelli, al medico anestesista, al direttore della clinica e a tutto lo staff per la professionalità e la competenza dimostrate.

Esostosi omero sx.

Soddisfacente

Soddisfacente il primo impatto, trattandosi di solo esami di laboratorio.

Esami pre operatori.
celerità.
parcheggio piccolo.

Grazie Dr. Aldo Sinigaglia

Ospedale Privato Accreditato VILLA LAURA, Via Emilia Levante 137 40139 Bologna.

Tutto ha inizio con una brutta caduta sciando.
Ernia del disco post traumatica.
Mi sono sottoposto ad intervento di discectomia, che mi ha dato un blando benessere di breve durata, ma proprio in fase di accertamenti preoperatori mi fu diagnosticata una spondilolistesi di probabile natura congenita, silente fino a quel momento ma che da dopo l’intervento ha iniziato a farmi soffrire in maniera importante e sicuramente invalidante.
Mi sono sottoposto a varie tipologie terapeutiche, dalla fisioterapia, all’osteopatia, infiltrazioni ma tutte con benefici limitati nel tempo.
I dolori erano sempre più forti e difficili da gestire, avevo grossi problemi nel deambulare e il normale “andare a fare la spesa” era diventato per me un problema serio.
Avevo 44 anni e non riuscivo a rassegnarmi a questa condizione di sofferenza cronica.
Fino a quando la fisioterapista del Centro Rehab che mi ha seguito praticamente dall’inizio, e che ha vissuto tutto il mio iter medico, mi ha consigliato di sottopormi ad una visita con il dr. Aldo Sinigaglia.
Il medico, dopo aver visto e valutato RMN e RX, mi ha proposto un intervento di stabilizzazione L4 e L5 con approccio anteriore mini invasivo XLIF.
L’intervento, avvenuto presso la struttura Villa Laura, ha avuto una durata chirurgica di circa 3 ore.
Dopo soli due giorni ho iniziato la fisioterapia che mi ha permesso subito di ricominciare a camminare.
Ho proseguito per i 2 mesi successivi con fisioterapia e nuoto in maniera costante.
Oggi, ad 1 anno dall’intervento, mi sento veramente bene.
Scomparsi i dolori ho iniziato ad avere una vita normale, ora 4 volte alla settimana vado a correre e sono anche tornato a sciare.
Un ringraziamento a tutta l’equipe di Villa Laura, ma soprattutto al dr. Aldo Sinigaglia, che mi ha seguito passo dopo passo in maniera premurosa e attenta. Lo ringrazio di cuore sia per la sua competenza professionale, che mi ha permesso di poter tornare a stare bene, e sia per quella umana.

Spondilolistesi.
Intervento di stabilizzazione L4 e L5.

Risonanza magnetica

Mi sono recata ieri a Villa Laura per eseguire una risonanza magnetica alle anche.
Niente da dire sui ragazzi che effettuano gli esami, perché si sono dimostrati gentili e disponibili, ma lo stesso non posso dire del medico che ha effettuato il referto che, chiamandomi nello stanzino per alcuni chiarimenti riguardo alle motivazioni che mi hanno portato da loro, si é dimostrato scortese e anche poco professionale. Il dottore per tutta la durata del colloquio non ha alzato lo sguardo dallo schermo del computer, mi ha chiesto di ripetergli a voce i risultati di precedenti esami (rifiutandosi di leggere i referti) e si è rivolto con un tono poco cortese e accusatorio riguardo alle motivazioni che mi hanno portato a effettuare la risonanza.

Risonanza magnetica alle anche.

Il top del personale medico, con un ma

Colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Ruffilli per l'umanità, la disponibilità e la competenza. Ringrazio anche gli infermieri; purtroppo non posso fare lo stesso per la caposala, altezzosa, maleducata, insensibile e occupata solo a far bella figura con i professori in visita al reparto.

Artrolisi piede sx.
Medici.
Maleducazione e faziosità della caposala.