Chirurgia Marinaccio Policlinico Bari

Chirurgia Marinaccio Policlinico Bari

Il reparto di Chirurgia generale universitaria Giuseppe Marinaccio dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. MARGARI Antonio. Il reparto è Centro di studio sulla Patologia mammaria e si occupa principalmente di Endoscopia digestiva, Citologia tiroidea e mammaria. Visite di prevenzione della Patologia Oncologica (mammella Tiroide apparato gastroenterico). Tra le patologie più frequenti, Litiasi biliare, Neoplasie mammarie, Patologia tiroidea benigna, Neoplasie tiroidee, Neoplasie gastriche, Neoplasie intestinali, Ernie inguinali. A livello ambulatoriale esegue i seguenti esami: esofagogastroduodenoscopia, colonscopia, rettosigmoidoscopia, anoscopia, agoaspirato tiroideo, agoaspirato mammario. Equipe medica: Prof. Giuseppe Cardia, Dott. Dario D'Abbicco, Prof. Rosario Polizzi, Dott. Erasmo Ferorelli, Dott. Michele Amoruso, Dott. Nicola Tomasicchio.

29 Luglio, 2017
Valentina

Un reparto ben gestito, una equipe gentilissima e sempre disponibile, dottori aperti al dialogo e super comprensivi, preparazione ottima.
Pur andando alla cieca sul reparto, ho riscontrato professionalità, serietà e gentilezza che mi hanno fatto dormire su dieci cuscini.
Un ringraziamento particolare va al dottor Nicola Tomasicchio, che con tanta pazienza e meticolosità ha operato sul mio problema.

Fistola perianale.

22 Aprile, 2017
Barone Vito

Un grazie di cuore al Prof. Antonio Margari, al Dott. Michele Amoruso, a tutta l'equipe medica e al personale infermieristico per aver seguito il mio caso con elevata professionalità, disponibilità umana, efficienza e cordialità. Il reparto risulta così un esempio di eccellenza!
Distinti saluti e sentiti ringraziamenti.
Barone Vito

Emorragia interna.
15 Febbraio, 2017
Annamaria

Paziente

Lo scorso 23 gennaio sono stata operata di tiroidectomia totale con conseguente esame citologico di carcinoma. Ringrazio di vero cuore il Dott. Nicola Tomasicchio che mi ha operata e curato la mia ferita. Un grazie anche a tutta l'équipe medica e infermieristica. In questo reparto ho trovato persone che lavorano con il cuore..

Tiroidectomia.

13 Gennaio, 2017
Stefania

Colecistectomia

Un grazie al Prof. Margari e al Prof. D'Abbicco che hanno seguito il mio caso con fermezza e competenza. La mia colecisti, identificata col nome di melanzana per la sua grandezza, è stata asportata in data 09/12/2016 con intervento tradizionale.
Un ringraziamento a tutto lo staff medico e ai componenti del reparto.

Colecistectomia.
10 Dicembre, 2016
Vita Paolangelo

Reparto di grande eccellenza

In data 05/12/2016 sono stata operata per una tiroidectomia totale. Ammetto che che ero la paziente più ansiosa di tutti, ma oggi devo ringraziare espressamente il dott. Erasmo Ferorelli che, oltre avermi operata, ha svolto un magnifico operato insieme alla sua equipe medica e anche al personale infermieristico: con grande professionalità e dedizione non solo hanno curato la mia ferita dell'intervento, ma hanno guarito una parte di animo rendendomi più forte e a controllare i miei stati di ansia.
Un grazie speciale giungano dal primo all'ultimo, custodendovi tutti forte forte nel mio CUORE.

Tiroidectomia totale.
26 Aprile, 2016
Gerardo Grieco

Reparto di eccellenza

Desidero ringraziare e manifestate il mio apprezzamento per l'operato del Prof. Antonio Margari e della Sua equipe. Raramente si ha la fortuna di riscontrare nello stesso professionista elevata competenza, disponibilità, umanità, modestia. Infine devo testimoniare che tutti gli operatori del reparto seguono l'esempio del loro Dirigente.

Pancreatite acuta e calcolosi cistifellea.
Risoluzione pancreatite e colecistectomia in laparoscopia.
22 Gennaio, 2016
Stella Angela

Reparto di eccellenza

Un sincero ringraziamento a tutta l'equipe medica del Prof. Margari ed in modo particolare al Prof.Dario D'Abbicco che mi ha operata. Oltre alla sua indiscussa figura professionale e di elevata competenza, ho conosciuto in lui una persona squisita, ricca di umanità e gentilezza: insomma una bella persona!! Ringrazio anche la referente, il personale infermieristico e O.T.A. per l'accoglienza e l'assistenza riservatami. Un grazie di cuore a tutti!

Noduli tiroidei e calcoli alla colecisti.
Cervicotomia sec Kocher. Tiroidectomia totale e videolaparo-colecistectomia.
05 Marzo, 2015
Martina

Tiroidectomia totale

Vorrei ringraziare il prof. Antonio Margari, il dott. Nicola Tomasicchio ed il dott. Pasquale Bavoso per aver dimostrato immense doti tecniche e pazienza con la mia patologia. Efficienza dell'ingranaggio- reparto resa ancor più operativa da tutto il personale paramedico!

Carcinoma della tiroide.
26 Febbraio, 2015
Luigi Tarollo

Fistola perianale a seguito di morbo Founier

Dopo aver avuto il morbo di Founier e varie operazioni, l'esito successivo è stato di fistola perianale complessa. Dopo visita e relativa risonanza magnetica, ho subìto il 23.2.2015 un intervento di rimozione di dette fistole. Dimesso oggi 26.2.2015, mi sento molto meglio. Ringrazio il prof. Margari e tutta la sua equipe per le immense doti tecniche e umane.
Grazie professore.

Fistola perianale complessa.
16 Ottobre, 2014
Giuseppe Genchi

Reparto di eccellenza

Sono stato operato di urgenza il 13 Settembre. Alle ore 03.00 e con grande piacere ho potuto constatare da subito la competenza, l'efficienza e la cordialità di tutto lo staff medico e paramedico, qualità che si sono protratte anche nella fase post operatoria.
Un sincero ringraziamento ai Professori, che a mio avviso sono un esempio di ECCELLENZA.

Appendicite.
12 Agosto, 2013
Maria Giuseppina decosmo

Ottimo reparto del prof. Margari e colleghi

Complimenti al professor Margari ed alla sua equipe per la loro professionalità, disponibilità, competenza ed umanità.

Trombosi emorroidaria e ragade anale con ipertono sfinterico.