Policlinico di Bari

Dott. Dario D'Abbicco un angelo

Nel corso del 2022 mia madre Angela è stata molto malata. Con il passare dell'anno mia madre è passata dal sentirsi male all'essere gravemente malata a causa della negligenza del suo medico generico. È stato poi scoperto attraverso una colonscopia fatta da un gastroenterologo privato (dott.ssa Mazzuoli) che mia mamma aveva un cancro al colon-retto in stadio avanzato.
Abbiamo rapidamente appreso che si trattava di una questione molto seria e che sarebbe stato necessario un intervento chirurgico importante. Ovviamente eravamo molto spaventati.
Abbiamo chiesto informazioni e la dott.ssa Mazzuoli ha raccomandato il Dott. Dario D'Abbicco,  il nostro "ANGELO", un chirurgo della Chirurgia G. Marinaccio del Policlinico di Bari. La dott.ssa Mazzuoli gli si è avvicinato e ha fissato un appuntamento entro 24 ore. Quando mia madre l'ha visto, l'ha fatta sentire molto meglio. Trasuda un'aria di fiducia e da quel momento mia madre si è sentita in buone mani. Ha dato a mia madre la fiducia necessaria per affrontare la sua battaglia, dicendole che l'avrebbe aiutata a superarla.
Il Dott. Dario D'Abbicco ha organizzato un'operazione in brevissimo tempo e, ha detto, ha messo in atto le misure di supporto e di emergenza necessarie a causa dell'età e delle condizioni di mia madre.
L'operazione sembra essere stata difficile, ma un completo successo. Il giorno dopo si è alzata dal letto, ha avuto pochissimo dolore a causa della procedura e da quel momento ha iniziato a sentirsi meglio.
Dopo alcuni giorni in ospedale è tornata a casa e in un tempo straordinariamente breve ha ripreso la sua vita normale sentendosi meglio di quanto non fosse stata per mesi.
Il Dott. D'Abbicco ha mostrato un genuino interesse per i progressi di mia madre. Ha detto a mia sorella che credeva di aver rimosso la maggior parte dei tentacoli della sua crescita e che le possibilità sono positive.
Persone come DARIO D'ABBICCO sono poche al mondo. Non parlo solo del suo lavoro e della sua professionalità, ma dell'umanità che ha mostrato nei confronti di mia madre . È un eccezionale esempio di buona sanità, un esempio che dovrebbe essere seguito da altri medici grandi e piccini.
Siamo debitori all'onorevole D'ABBICCO; siamo in debito per la vita di mia madre.
E' un angelo!

Cancro colo-rettale.