Day Hospital Broncopneumologia San Camillo

Day Hospital Broncopneumologia San Camillo

Il reparto Percorsi Pneumologici Integrati dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato circonvallazione Gianicolense 75 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore il Dott. De Lisi Maurizio. Il reparto è una unità operativa semplice dipartimentale UOSD che si occupa di soggetti con patologie acute e croniche pneumologiche per una graduale de-ospedalizzazione, secondo percorsi assistenziali differenziati per gravità: Day Hospital, Day Service (Pacchetti Ambulatoriali Complessi), Ambulatorio. Attività di particolare importanza dell'unità Day Hospital- Day Service- Ambulatorio Codici Verdi Pneumologia, è la Tele-medicina con il rilievo di parametri respiratori dal domicilio dei pazienti pneumologici cronici a labile compenso, per permettere il riconoscimento precoce delle alterazioni di salute o delle riacutizzazioni, in collaborazione col Medico di Base. Per contatti con il Dr. De Lisi: tel. 3804647211.

Gradimento al 100 per 100

Complimenti a tutti per la professionalità, competenza, cortesia ed umanità.

Covid-19 - polmonite bilaterale.

Rispetto, umanità, educazione, sorrisi, competenze, pulizia.. Potrei continuare ancora e ancora..
E' vero che curando una malattia si vince o si perde, ma curando una persona, qualunque sia l'esito del trattamento, si vince e questo è un reparto vincente. Grazie specialmente a chi è costantemente a contatto con chi entra in questo reparto, dando calore e sicurezza a chi ne ha bisogno.

Interstiziopatia.

Reparto eccezionale

Il reparto diretto dal Dott. De Lisi e tutto il suo staff, è unico per competenza, gentilezza e umanità con i pazienti.

COMPLIMENTI AL DOTT. DE LISI ED AL SUO STAFF

Nel reparto di pneumologia diretto magistralmente dal dr. De Lisi ho trovato il meglio che si possa avere dalla sanità pubblica: cortesia e competenza.
A loro va tutta la mia gratitudine.

Bronchite.

ECCELLENZA DELLA SANITA' ITALIANA

Vorrei segnalare questo reparto come un'eccellenza della sanità, e un orgoglio italiano in un periodo in cui le persone si lamentano un po' di tutto.
Ho trovato grandissima competenza, professionalità, prontezza ed ho potuto conoscere in tempi rapidi attraverso analisi specialistiche (analisi del sangue, elettrocardiogramma, tac, spirometria ecc.), il mio stato di salute polmonare e le cure da praticare.
Il personale del reparto si distingue per gentilezza, pazienza e abnegazione e non manca mai di assistere i pazienti in ogni singola problematica.
Un ringraziamento particolare al Dott. De Lisi per la sua assistenza, i consigli dispensati e la sua attività professionale.

Problemi respiratori.

Ho avuto la fortuna di essere seguita in questo reparto diretto dal Dott. De Lisi, in seguito ad una polmonite contratta nell'estate del 2015. Grazie al percorso pneumologico integrato, sono stata sottoposta agli esami del caso (analisi del sangue, elettrocardiogramma, tac, spirometria e broncoscopia) in tempi brevi e presso una struttura assolutamente all'altezza grazie alla competenza dei medici e di infermiere capaci e disponibili nei confronti delle numerose persone che si rivolgono a questa struttura. È encomiabile lo spirito e lo slancio dimostrati da tutto lo staff, che ne fanno un centro di eccellenza che mi auguro venga sostenuto per poter svolgere con soddisfazione dei pazienti la propria missione. Non è vero che non funziona nulla nella sanità pubblica, è vero solo che spesso la differenza la fanno solo e sempre le persone, quindi non disperdiamo questo patrimonio!
Ancora un grazie da Elena.

Bronchiectasie.

BPCO

Accidentalmente ci siamo imbattuti nel "day hospital centrale di pneumologia" dell'azienda ospedaliera S. Camillo Forlanini di Roma, poiché mio marito è affetto da BPCO da oltre 10 anni.
Nel 2008 ha subìto un intervento di resezione polmonare, e da quella data è iniziato il nostro calvario, passando da una struttura all'altra, prenotando visite ed esami con medici differenti e con lunghi tempi d'attesa tra l'uno e l'altro.
Un mese fa tramite il Cup abbiamo preso il solito appuntamento per una visita di controllo, questa volta al S. Camillo Forlanini. Presso questa divisione, dopo tempi d'attesa relativamente brevi, mio marito è stato visitato dallo stesso direttore del reparto il Dott. Maurizio De Lisi, il quale ha programmato gli esami da svolgere nell'arco di un solo mese (esami del sangue, elettrocardiogramma, emogasanalisi, spirometria, pulsossimetria dinamica delle 24 ore, Tc torace HRCT) con successiva diagnosi e terapia.
Voglio ringraziare, inoltre, il personale infermieristico: efficiente, disponibile e sempre con il sorriso - il quale non può far che piacere.
In conclusione posso dire con certezza di avere avuto la fortuna di scoprire un centro d'eccellenza nella mia città e regione, anche se, con rammarico, poco conosciuto e pubblicizzato.

Grazie ancora.
Luigi V. e Irene B.

Finalmente efficienza, professionalità, gentilezza

Del reparto ne ho sentito parlare su altri siti e con molto scetticismo, frutto di esperienze pregresse non proprio soddisfacenti, ho voluto constatare con mano. A distanza di un anno, con piacere sento di dire che il reparto funziona davvero bene. Complimenti e grazie a tutto il team anche da parte mia, in particolare alle infermiere per la loro umanità e professionalità.

Ancora grazie!
CB

Asma bronchiale.

Efficienza, professionalità, gentilezza

Quando le cose funzionano vanno elogiate, non bisogna essere negativi. Ho trovato il reparto tutto, dal primario dott. De Lisi alle infermiere, caratterizzato da professionalità, efficienza e gentilezza. Complimenti.

Polmonare.

Grazie al Dott. De Lisi

Sono ormai quasi 5 anni che mia madre Rossi Marcella, dopo l'accesso al pronto soccorso del San Camillo per insufficienza respiratoria e BPCO cronica, fu indirizzata al reparto del Dott. De Lisi. Da allora posso solo dire di aver incontrato persone professionali, capaci ed amanti della loro missione; un reparto che funziona grazie all'apporto di tutti. La nostra sanità funziona se sono le persone che la compongono che la fanno funzionare.
Grazie al Dott. De Lisi ed al suo staff.

BPCO cronica ed insufficienza respiratoria.

Oggi, 30- 11- 2015, ho terminato il percorso presso il reparto di pneumologia del padiglione Marchiafava Day hospital dell'ospedale San Camillo. Il mio ringraziamento va al Dottor De Lisi per la sua professionalità e pazienza, e allo staff di infermiere sempre a nostra disposizione, garbate e gentili anche davanti all'insofferenza di noi pazienti.
Grazie ancora e complimenti,
Marcella Chiappini

Broncopatia acuta.

Pneumologia Dr. De Lisi

Ed ecco mi ritrovo a seguito della mia difficoltà di salute a dover ringraziare il Signore per essere seguita nel reparto di day Hospital del Dr. De Lisi.
E' un reparto posso dire di eccellenza, ho trovato Umanità e Professionalità sia nel personale, formato da infermiere disponibili, pazienti, sensibili e professionali, sia per la figura del Dott. De Lisi, il quale ti accoglie sempre con un sorriso, finalmente un medico Umano oltre che professionale, con la capacità di metterti a proprio agio e di farti uscire dalla visita tranquilla perchè sai di essere in ottime mani.
Mi reco la mattina tutti i giorni a fare flebo, e in questo mese mi sono sentita in un ambiente confortevole e anche coccolata.
Il personale si adopera molto per rendere il disagio delle cure il più sopportabile possibile; voglio ringraziare Cinzia, Pamela Piera Rosy e le altre infermiere per il lavoro che quotidianamente svolgono e per la pazienza con noi malati e con i nostri familiari a volte un po' stressati.
In questo momento in cui la sanità è messa a dura prova questo reparto è un esempio per tutti.
Io continuo le mie cure in serenità grazie a tutti loro.
Grazie Dr. De Lisi.
Barbara Cicala

Bronchite Asmatica Cronica.

insufficienza respiratoria cronica

COSA AGGIUNGERE A CIO' CHE HANNO ESPRESSO ALTRI PAZIENTI? FREQUENTO IL DOTTOR MAURIZIO DE LISI DAL 2012 PER UNA GRAVE MANCANZA RESPIRATORIA E OGNI 6 MESI HO BISOGNO DI RINNOVARE LA RICHIESTA PER LA FORNITURA DI OSSIGENO. E COSI' HO AVUTO MODO DI APPREZZARE LA GRANDE PROFESSIONALITA' E DISPONIBILITA' DEL DOTTOR MAURIZIO DE LISI. POSSO SOLO AGGIUNGERE IL SENSO DELL'UMORISMO CHE ESPRIME IL DOTTOR DE LISI IN CERTI MOMENTI: IN UN AMBIENTE DI DOLORE AIUTA MOLTO.
GRAZIE ANCHE AI REPARTI "DH DI PNEUMOLOGIA CENTRALIZZATO" E AL "SERVIZIO DI FISIOPATOLOGIA": A TUTTO IL LORO PERSONALE VOGLIO DIRE UN SEMPLICE GRAZIE, LA VOSTRA UMANITA' E' PREZIOSA.

INSUFFICIENZA RESPIRATORIA CRONICA.

Ottimo reparto

SE CERCATE UN BRAVO PNEUMOLOGO E UN REPARTO CHE FUNZIONI, ACCOGLIENTE E FUNZIONANTE, OVE OLTRE L'ALTO PROFILO PROFESSIONALE DIMOSTRINO ANCHE UMANITA', ANDATE AL SAN CAMILLO PADIGLIONE MARCHIAFAVA. VI ESERCITANO PERSONE ECCEZIONALI OLTRE CHE COMPETENTI. IL DOTT. DE LISI E IL SUO STAFF FANNO RICREDERE DEL NOSTRO SISTEMA NAZIONALE SANITARIO, TROPPE VOLTE DISTRATTO E POCO EFFICIENTE.. INSOMMA, FIDATEVI DI CHI CI HA PASSATO 10 GIORNI TRA VISITE E FLEBO.
GRAZIE MILLE PER AVER RESO SOPPORTABILI QUEI GIORNI..
TIZIANA

BRONCOSPASMO.

STRUTTURA ECCEZIONALE

Un sentito ringraziamento al Dott. De Lisi e a tutto il suo staff per la professionalità, cortesia ed umanità dimostrate in occasione del PAC di mio padre, svolto presso il reparto Day Hospital Centrale di Pneumologia del San Camillo-Forlanini. Un elogio anche al reparto per la pulizia, accoglienza e assistenza massima da parte di tutti gli operatori in servizio; ed infine una gloriosa vittoria del "Generale De Lisi" che, coadiuvato dal suo piccolo esercito, è riuscito a sconfiggere la cattiva sanità. Grazie e complimenti. Rosanna Russo

BRONCOPATIA OSTRUTTIVA SEVERA.

Eccellenze

Da premettere che sono di Ostuni provincia di Brindisi.
Ho deciso di farmi seguire da questo reparto, con direttore il dott. De Lisi, dopo aver fatto una ricerca a livello nazionale basandomi sulle recensioni dei pazienti. Dopo aver letto tutti i complimenti rivolti al Dott. De Lisi e a tutta la sua equipe, ho deciso che fosse il posto giusto.
Ho verificato che i complimenti erano meritati, dalla professionalità del Dottore alla cortesia degli infermieri e personale che lavora nel reparto.. Un posto da consigliare senza dubbio...
Magari tutta la sanità fosse così efficiente.

Problemi di asma e BCO.

Struttura eccezionale

REPARTO CONDOTTO DAL PROF. DE LISI IN MODO ALTAMENTE PROFESSIONALE ED IMPECCABILE. IL PERSONALE è PREPARATO E CORDIALE, LA PULIZIA INECCEPIBILE.
DIFFICILMENTE RISCONTRABILE IN UNA STRUTTURA PUBBLICA, CONSIDERATO ANCHE IL BACINO DI UTENZA PER UNA CITTA' COME ROMA. UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO ALLA DOTTORESSA PASQUARELI, CHE MI SEGUE DA SVARIATO TEMPO.
DI NUOVO COMPLIMENTI AL PROF. DE LISI E A TUTTO IL PERSONALE.
GRAZIE.

Bronchite Cronica Ostruttiva BCO.

GRAZIE DI CUORE

Desidero esprimere tutta la mia ammirazione e gratitudine al Prof. De Lisi _ Direttore day hospital Broncopneumologia San Camillo di Roma _ per la sua impeccabile professionalità e competenza che riesce a conciliare con una straordinaria umanità;
supportato da collaboratrici esperte, dinamiche e cortesi, offre un servizio che raramente si ha la fortuna di ricevere in un complesso ospedaliero.
Se non si trattasse di un day hospital, direi che il soggiorno è stato veramente gradevole.
Ringrazio di cuore l'intero staff per la passione, la dedizione e la competenza che mostrano nell'esercizio della loro delicata professione.

Enfisema polmonare; bronchite cronica; insufficienza respiratoria; noduli.

E' grazie al Professor De Lisi e al suo eccezionale staff che, dopo giorni di grande affanno, ho ritrovato la serenità che avevo perso grazie alle loro cure.
Ancora grazie a tutti, oltre che per la loro indiscussa professionalità, per l'immensa umanità nel trattare me e gli altri pazienti. A volte ho sentito parlare di gente che va in ospedali svizzeri ritenendoli migliori dei nostri, ritengo invece che anche noi siamo fortunati ad avere nel cuore dell'ospedale San Camillo un reparto di pneumologia superiore a detti ospedali. Non trovo altre parole per esprimere la mia ammirazione e ripeto grazie.

Acqua nei polmoni e nell'addome.

Professor De Lisi e staff

Il Prof. M. De Lisi è il mirabile ed illuminato Direttore del Reparto e dello Staff di medici e paramedici del Day Hospital centralizzato di continuità assistenziale in Broncopneumologia dell'Ospedale San Camillo di Roma.
Egli si occupa con competenza, professionalità, dedizione (e direi amore) alla cura delle persone affette da patologie acute e croniche pneumologiche.
Nel percorso di graduale de-ospedalizzazione, Egli mi è parso individuare, in maniera snella e chiara, percorsi assistenziali differenziati per gravità, avendo sempre massima premura per l'uomo e le sue (anche piccole) esigenze.
Una grande umanità contraddistingue, inoltre, questo Luminare, sempre pronto ad ascoltare ed a spiegare ai pazienti le ragioni delle Sue scelte strategiche (mediche, cliniche, strumentali).
In questo Suo agire, il Prof. è circondato da personale medico e paramedico che, del pari, coniuga grandi cognizioni scientifiche ad una grande disponibilità e gentilezza.
Le attese sono molto rapide grazie agli eccellenti strumenti informatici a disposizione del Reparto, sempre su indicazione del Prof..
Non ci sono parole per descrivere la Capo-sala Cinzia (professionale, instancabile e donna davvero meravigliosa ...).
Sono rimasta molto favorevolmente colpita, insomma, dalle persone e dai servizi che mi ha offerto questa Struttura che, sicuramente, può ritenersi un fiore all'occhiello del San Camillo.
Vi ringrazio di tutto. Complimenti!
Maria Flora Febbraro

Dispnea - asma.

Complimenti al Dott. De Lisi

Ho seguito un percorso PAC e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta sia della competenza del personale medico ed infermieristico, che della loro gentilizza. La sala d'attesa, a differanza di molte altre strutture, è comoda, estremamente pulita e con temperature controllate perfettamente. Anche i servizi igienici sono di ottima qualità, con presenza di carta igienica e sapone per le mani, elementi rarissimi in altre strutture sanitarie statali. I tempi d'attesa sono ridotti al minimo. Il Dottor De Lisi è cordiale e paziente, spiegando in modo semplice cosa devo fare. Veramente COMPLIMENTI!!!

Polmoniti ricorrenti.

Ottimo reparto- dr. De Lisi, dr. Mollica

Il Day Hospital centralizzato di continuità assistenziale di Broncopneumologia, diretto dal dr. De Lisi, è un esempio di ottima professionalità, organizzazione, efficienza e cortesia all'interno di un sistema sanitario che non sempre funziona.
Ho accompagnato mio padre, che è stato sottoposto ad una serie di esami (PAC), a seguito dei quali è stata diagnosticata una bronchite cronica ostruttiva. Il reparto è molto ordinato e pulito e il personale infermieristico è professionalmente preparato, oltre ad essere gentile, disponibile e paziente.
Grazie al dr. Mollica, con il quale abbiamo avuto il primo colloquio, per la professionalità, la gentilezza e per le spiegazioni chiare ed esaustive; grazie al dr. De Lisi, che con altrettanta professionalità e gentilezza ha formulato, in modo molto chiaro, la diagnosi finale.
Sicuramente un reparto da prendere ad esempio.

Complimenti al Dott. De Lisi e al suo Staff

Il mio Medico di fiducia mi ha indirizzato presso il reparto di broncopneumologia dell'Ospedale S.Camillo per effettuare degli esami specialistici.
Raggiunto tale reparto, ho subito avuto l'impressione di trovarmi nel posto sbagliato, conoscendo il notevole degrado in cui versa la Sanità, quindi ho chiesto ad una gentile Signora delle pulizie dove fosse il reparto diretto dal Dott. M. De Lisi. Risposta: è proprio questo Signore! Ho subito notato con piacevole sorpresa l'ordine e la pulizia in cui era tenuto l'intero reparto, nonchè la gentilezza, la disponibilità e la professionalità di tutto il personale, sia infermieristico che medico.
In tutti gli esami che ho effettuato, ho trovato sempre operatori che univano competenza e cortesia, valori questi quasi del tutto scomparsi nella Sanità Italiana.
Ho anche riscontrato un'ottima organizzazione e un clima di fattiva collaborazione tra tutti gli operatori e il Dirigente del reparto.
Gli esami sono stati eseguiti in tempi ragionevolmente brevi, compresa la diagnosi conclusiva con il Dott. Maurizio De Lisi.
Egli ha dimostrato di prestare la sua opera con diligenza secondo "scienza e coscienza", che sono alla base del giuramento di Ippocrate, non a caso tale giuramento è affisso proprio in un quadro dietro la sua scrivania.
Se tutto il nostro Sistema Sanitario fosse gestito e organizzato con la stessa professionalità, competenza e gentilezza, propri del Dott. De Lisi e del suo Staff, molti casi di Malasanità - ahimè sempre più frequenti - potrebbero essere eliminati.
Mi Auguro che questo Reparto venga preso ad esempio dalle Autorità Sanitarie competenti e da tutti gli operatori e Strutture Sanitarie.
Complimenti

Bronchite cronica ostruttiva.

Fiore all'occhiello

Complimenti vivissimi al dott. De Lisi e al suo staff che mi hanno assistito in maniera scrupolosa e professionale durante la mia malattia. Il reparto funziona come un orologio e dovrebbe essere preso d'esempio da tutto il nostro sistema sanitario che, diciamolo chiaramente, sta cadendo a pezzi.
Consiglio questo reparto a tutti coloro che hanno problemi respiratori importanti.
Chiederei a chi di competenza di aiutare e incentivare l'attività di questo reparto al fine di poter sopravvivere al terribile periodo di crisi nazionale.
I miei migliori auguri a tutto lo staff del day hospital di broncopneumologia del San Camillo. Continuate così e non mollate!

Polmonite.

Grazie per le migliori cure- dr.ssa Pasquarelli

Sono stato in day Hospital per circa 10 giorni per un Broncospasmo, ho avuto un primo colloquio e sono ancora tutt'oggi seguito dalla dottoressa PASQUARELLI MANUELA, nonchè dallo staff INFERMIERISTICO, riguardo al quale vorrei fare un grosso encomio per la enorme PROFESSIONALITA', CORTESIA, e grande lato UMANO che sa dimostrare.
Sono felice e orgoglioso di essere seguito da un staff che in questi tempi è molto difficile trovare nel piano sanitario nazionale.
i miei più cordiali auguri per un Buon Lavoro.
Francesco Ricci - Roma

BRONCOSPASMO.

finalmente la buona Sanità

vorrei scrivere il mio ringraziamento al reparto day hospital del pneumologico del San Camillo, mia mamma è stata ricoverata in regime di DH per circa un mese. In particolare il mio grazie al Dott. Maurizio De Lisi, il Primario del reparto che ho conosciuto personalmente in sede, il quale ha dimostrato la sua grande disponibilità riguardo l'illustrazione della gestione organizzativa, direi completamente efficiente del D-H in questione. Grazie alla Dott.ssa Pasquarelli, che con grande professionalità e umanità ha guidato la mamma attraverso questo percorso di guarigione senza mai lasciare nulla al caso! Grazie infine, ma non meno importante, alla Dott.ssa Fieri, che ha saputo individuare nell'immediato un urgente ricovero.
Con questa mia nota non solo vorrei ringraziare tutti Voi, ma vorrei far sapere che esistono dei medici che sanno curare con il cuore, oltre che con lo studio... e sappiamo bene quanto sia rara questa virtù. Ma soprattutto il D-H Pneumologico del San Camillo rappresenta nel sistema odierno, una risposta di trasparenza per il paziente, e una equipe all'avanguardia da cui si può solo trarre un'opinione positiva.
con affetto, Tamara e Maria Concetta.

broncopatia ostruttiva e sinusopatia.

Complimenti Dott. De Lisi e staff

E' con piena soddisfazione che ci siamo complimentati personalmente col Dott. Maurizio De Lisi per l'organizzazione, la serietà, la competenza, la disponibilità di tutto il reparto del Day Hospital del pneumologico del S.Camillo ed abbiamo soprattutto apprezzato il valore aggiunto, oltre le loro competenze, dal personale per la cura e la meticolosità nell'esposizione delle indicazioni con gentilezza e precisione. Complimenti al Dott. De Lisi ed al suo Staff, che rappresenta un reparto all'avanguardia per efficienza e rispondente alle necessità dei pazienti. Grazie a tutti!!

Broncorrea saltuaria.

day hospital Dott. Maurizio De Lisi

Al day hospital pneumologico del S.Camillo di Roma ho trovato un reparto tenuto magnificamente bene, rispettoso dei pazienti che, abituati a essere maltrattati, in questo reparto si adeguano alla sobrietà e alla gentilezza di tutto il personale. Sono piacevolmente sorpresa dalle infermiere che, ben dirette, assolvono ai loro compiti con gentilezza, professionalità e direi con passione, a dimostrare che in una situazione diretta correttamente si può dare il meglio di sé.
Mia madre è stata curata benissimo.
Appena usciti dal reparto del Dott. De Lisi, fatti solo pochi passi, dove si fanno le spirometrie, sembra di cambiare paese: personale molto attento ai fatti propri e poco disponibili per i malati, infermiere molto maleducate e arroganti riunite quattro a quattro "sbragate" nelle stanze a parlare a voce altissima dei fatti loro senza nessuna attenzione e rispetto per i malati: uno spettacolo molto squallido e triste. Invece il reparto del Dott. De Lisi è un esempio di professionalità, competenza e correttezza... sarebbe molto bello per tutti noi e per gli Enti Pubblici, da noi foraggiati, se altri reparti volessero imitarlo riducendo perdite di tempo e danaro per l'utente e aumentando la nostra fiducia nella Sanità.
Annalisa Di Nola

Asma e problemi respiratori.

ALTAMENTE COMPETENTI, GENTILI, DISPONIBILI

MI SONO TROVATA IN UNA CONDIZIONE D'URGENZA E GRAZIE ALLA PREPARAZIONE E PROFESSIONALITA' DEL DOTT. MAURIZIO DE LISI (PRIMARIO DEL REPARTO) E DELLA SUA EQUIPE, NEL GIRO DI UNA SETTIMANA, IN REGIME DI DAY-HOSPITAL HO RISOLTO IL PROBLEMA. GRAZIE.

BRONCOPATIA ASMATIFORME.

opinione positiva

Mi sono recato nell'unità di broncopneumologia del day hospital del S.camillo diretta dal dott. De Lisi e ho avuto subito la sensazione di non trovarmi in Italia! Infatti ho visto un reparto nuovo, pulito, con personale in divisa e soprattutto stranamete c'erano computer, stampanti, linee adsl, telefoni, scanner, insomma sembrava di stare in Germania dove vado spesso! L'ottimo dott. De Lisi mi ha quindi illustrato la prassi in vigore per effettuare tutte le analisi di competenza del mio caso. Debbo dire che mi sono trovato benissimo, il personale competente e gentile mi ha assistito e mi ha guidato nei vari appuntamenti presso le altre unità per gli esami de caso. Alla fine mi hanno convocato per un colloquio con il dott. De Lisi che mi ha illustrato con grande chiarezza e competenza la mia situazione (per fortuna assolutamente non grave!) e mi ha fissato un nuovo appuntamento per controlli e monitorazioni. Insomma mi sono sentito veramente assistito e anche fortunato per aver trovato una situazione che francamente a Roma non è facile trovare. Grazie a tutti!!
Silvestro Silvestri

enfisema.

L'equipe del Dr. Maurizio de Lisi

Un paziente che si era sottoposto alla serie di esami (PAC) me ne aveva parlato in maniera entusiastica. Così, in occasione di una tosse da fumo persistente e duratura, sono approdata un po' titubante a chiedere aiuto a questa struttura. E' stato semplicissimo fissare gli appuntamenti per gli esami. Il personale infermieristico addetto a questo compito mi ha aiutata a risolvere qualunque tipo di problema con professionalità, cortesia, umanità ed educazione.
La struttura è efficiente. I locali sono estremamente puliti e accoglienti. Lo si vede anche dall'espressione degli altri pazienti in attesa del turno di visita.
Personalmente posso affermare che si è trattata di un'esperienza positiva. Sono stata accompagnata con professionalità e umanità da tutto il personale fino alla diagnosi finale comunicatami dal Dr. De Lisi. Questi non mi ha dato solo i risultati nudi e crudi, ma si è prodigato in spiegazioni, consigliandomi anche di effettuare ulteriori approfondimenti di natura diversa da quella broncopolmonare.
Un grazie a tutti.
Vilma Ceccaroni

Bronchite e laringite.

SODDISFAZIONE

Mi chiamo Tassini Alvaro e sono in terapia presso il reparto di pneumologia dell'Ospedale Forlanini diretto dal Dr.De Lisi, la cui professionalità non può essere in discussione. Anche il Team delle infermiere è quantomai valido. Sono premurose e decisamente valide nelle loro mansioni. Una cosa che colpisce è l'accurata pulizia del reparto, sempre odorante di pulito. Sono veramente soddisfatto dei risultati ottenuti. I miei complimenti a tutti.

INSUFFICIENZA RESPIRATORIA CRONICA IN OSSIGENOTERAPIA E TELEMEDICINA.

Soddisfazione

Ci tengo a far presente una esperienza di grande interesse e valore (vissuta) all'interno del reparto di pneumologia diretto dal dott. DeLisi dove ho avuto direttamente un esperienza su una patologia polmonare. Attraverso vari esami, radiografie, ecografie e per ultimo una TAC condotte sotto la guida dello stesso Dott. DeLisi.
Ai quali sono seguiti alcuni rapidi incontri sino all'intervento al polmone presso il reparto chirurgico diretto dal Dott. Martelli del Forlanini.
Tutta l'operazione dalla definizione della patologia alle decisioni di intervento, è durata pochi giorni, il tutto è avvenuto in sintonia con tutto il reparto con risultati estremamente positivi fino alla completa guarigione e il continuo controllo ogni 3 mesi.
Ho assistito attraverso la mia diretta esperienza a un prodigio di efficienza e coesione, che raramente ho vissuto nel corso della mia lunga vita (82 anni) con finalità eccezionali e cortesia indimenticabile e alta professionalità.

Enfisema polmonare.

congratulazioni

Sono la signora Chiappini Marcella,dal 2 gennaio 2009 in cura presso questa struttura assistita dal dott. De Lisi Maurizio e il Suo staff.Ringrazio sentitamente per avermi curata da una brutta bronchite asmatica conclamata.Ho riscontrato efficienza e professionalita' da parte del Responsabile dott. De Lisi,al quale va il merito di esporre con chiarezza e pazienza il problema dell'assistito.

Bronchite asmatica.