Medicina Riabilitativa Policlinico Gemelli

Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Carlo Bertolini. Il reparto fa parte del Dipartimento di Scienze Gerontologiche, Geriatriche e Fisiatriche/Centro Medicina dell'Invecchiamento diretto dal Prof. Roberto Bernabei. Svolge varie attività: Attività di Servizio centralizzato per tutte le esigenze di intervento riabilitativo che sorgono nei reparti per acuti del Policlinico, sia in senso preventivo che in senso rieducativo; Attività di Medicina Riabilitativa nei reparti di Riabilitazione Intensiva del Policlinico (Riabilitazione Geriatrica del Ce.M.I. con 46 posti letto); Riabilitazione Neurologiaca situata al settimo piano con 17 posti letto; Medicina Riabilitativa situata al settimo piano padiglione L con 20 posti letto, direttamente gestito dal Servizio; Ambulatorio di Medicina fisica e riabilitazione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Eugenia Amabile, Dott.ssa Paola Emilia Ferrara, Dott.ssa Loredana Maggi, Dott.ssa Diana Barbara Piazzini, Dott.ssa Alessia Rabini, Dott. Gianpaolo Ronconi, Dott. Alessandro Specchia.

08 Aprile, 2016
nadia colonnello

Una mattinata al day hospital Geriatria

Ho accompagnato mio marito, paziente con morbo di Parkinson, per serie di esami eseguiti da un team di ingegneri biomedici, medici e psicologi, credo seguiti tutti dalla dott.ssa Anna Rita Bentivoglio (Malattia parkinson e disturbi del movimento).
Siamo stati trattati con estrema cortesia, disponibilità e attenzione, pur essendo la prima volta ci siamo sentiti accolti, siamo stati considerati persone e non semplici pazienti
Un grazie infinito a tutti i giovani professionisti che abbiamo avuto il piacere di conoscere oggi.
Nadia Colonnello e Vincenzo Fiorini

Morbo di Parkinson.

15 Ottobre, 2014
giuseppe

Visita fisiatrica

Ho effettuato una visita presso il servizio di riabilitazione per un problema di lombalgia. Sono stato visitato dal dott. Gianpaolo Ronconi. Professionista serio, scrupoloso, competente e molto disponibile. Avevo problemi da diversi mesi, ho risolto brillantemente.
Ringrazio di cuore il dott. Ronconi per la sua professionalità.

Lombalgia acuta.
14 Settembre, 2014
Pierodescalchi

Gentilezza e professionalità

Volevo elogiare il team riabilitativo di questo ospedale, dopo aver fatto uscire dai postumi di un grave incidente, nelle migliori condizioni, mia figlia.. Un grazie particolare al fisioterapista Marco Patrassi per la sua professionalità e gentilezza. Ancora grazie.

Trauma.

19 Marzo, 2014
andire

Bravura dott.ssa Amabile

Ottimo team. Bravissima la Dott.ssa Eugenia Amabile, la consiglio a tutti, ha competenza e gentilezza.

Disturbi dell'equilibrio.