Chirurgia senologica Policlinico Gemelli

Il reparto di Chirurgia senologica dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Riccardo Masetti. Il reparto, dotato di 8 posti letto, è una struttura ad alta specializzazione che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie della mammella, con particolare interesse per le patologie tumorali. L’attività chirurgica viene svolta in sale operatorie, con sedute operatorie settimanali, che consentono l'effettuazione di una media di circa 600 interventi annui, prevalentemente per tumori del seno. La U.O. è riconosciuta in Italia e all’estero come uno dei centri di eccellenza per l'utilizzo delle tecniche di chirurgia oncoplastica: speciali tecniche operatorie che combinando i principi della chirurgia oncologica con quelli propri della chirurgia plastica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Maria Cristina Fabbri, Dott. Gianluca Franceschini, Dott. Stefano Magno, Dott.ssa Daniela Terribile.

sì
 no
Ringrazio di cuore il prof. Franceschini per avermi aiutata ad affrontare un momento difficile della mia vita. Sono stata assistita con grande professionalità e dedizione. Una persona unica.
Grazie di cuore a tutti i medici ed alle infermiere del reparto e del centro di senologia.

Opinione inserita da paola 16 Mag, 2014

Tumore del seno.
Consiglieresti questo reparto?
Dedico un ringraziamento speciale al dott. Stefano Magno ed a tutta l'equipe del reparto di senologia del Policlinico Gemelli. Sono stata operata il 25 marzo. Durante tutto il periodo preparatorio e post operatorio sono stata seguita con una sensibilità, gentilezza, professionalità sorprendenti che mi hanno consentito di affrontare il problema con forza e coraggio. L'amore che dedicano al lavoro è evidente in ogni momento. Grazie infinite.

Opinione inserita da Cinzia Broccatelli 27 Aprile, 2014

Cura e professionalità eccellenti

Fibroadenoma seno.
Consiglieresti questo reparto?
Da Giovanna Lombardo da Salerno.
Allo Staff del Prof. Masetti. Rep. Senologia Università La Cattolica D.A. Gemelli.
Mi affidavo a Voi con timore, con paura ma sempre speranzosa.
Mi avete accolta come meglio non si poteva. Ho molto apprezzato la professionalità, la competenza, l'umanità che caratterizza tutto lo Staff del Prof. Masetti. A proposito un grazie speciale rivolgo alla Dott.ssa Francesca Moschella che mi é stata sempre vicina.
Mi avete curata, mi avete coccolata, mi avete ridato il sorriso che mi porto dentro, anche adesso, mentre vi ricordo. Un bacio alla vita. Grazie.

Opinione inserita da Giovanna lombardo 25 Aprile, 2014

Al reparto senologia e a tutto lo staff..

Da Giovanna Lombardo da Salerno.
Mi affidavo a Voi con timore, con paura ma sempre speranzosa.

Carcinoma invasivo alla mammella sinistra.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata pochi giorni fa dal Prof. Masetti per un fibroadenoma. Avevo paura perché non avevo mai fatto interventi chirurgici, ma è stato un bellissimo intervento grazie alla Professionalità, all'eccellente competenza, alla dolcezza, sensibilità e sostegno del Prof. Masetti. Questa esperienza mi ha fatto conoscere delle persone uniche! Non avevo mai conosciuto persone come Lui, è stato GRANDE!!! Ha le mani d'oro!! Non accusato il minimo dolore! È una persona unica! Grazie ancora a Lui e a tutta la sua equipe *-*

Opinione inserita da Marianna 10 Marzo, 2014

Un grazie speciale al Prof. Masetti ed equipe

Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata un anno dal Prof. Masetti per una neoplasia mammaria. Scrivo solo adesso la mia testimonianza perchè non amo molto
esprimermi in questo modo, ma leggendo le numerose opinioni di persone curate dal Professore, non posso fare a meno di testimoniare la mia ammirazione nei suoi confronti, di ringraziarlo per essere un Medico bravissimo, una persona meravigliosa con una capacità straordinaria di rassicurare la paziente. Non finirò mai di ringraziarlo. Grazie di esistere.

Opinione inserita da Anna 03 Marzo, 2014

Testimonianza

Neoplasia mammaria.
Consiglieresti questo reparto?
Dopo tanto tribolare nei vari ospedali di Roma mentre il tumore cresceva, ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. Masetti, un Professore eccellente in professionalità, sensibilità, affidabilità, umanità, serietà, generosità, tatto ed anche un grande artista nel modellare. Un angelo disceso dal cielo, quando avevo perso ogni speranza... Grazie di avermi salvato la vita Professore e di aver dato tutta la speranza che avevamo perso a me e a mia figlia. Complimenti per tutto il Suo Staff! Un forte abbraccio! Che Dio la protegga sempre! Consigliamo vivamente questa struttura!

Opinione inserita da Luisa 27 Febbraio, 2014

Testimonianza

Carcinoma duttale in situ ed invasivo della mammella.
Consiglieresti questo reparto?
Ho avuto l'onore di conoscere il prof. Masetti, uomo e medico eccezionale, pieno e colmo di professionalità e umanità profonda. Un grazie di vero cuore, in Italia ce ne sono pochissimi di medici come lui.. Grazie di esistere.

Opinione inserita da Stabile Vincenzo 01 Gennaio, 2014

Visita senologica mia figlia Arianna

Visita senologica.
Consiglieresti questo reparto?
L'08 novembre scorso sono stata operata dal Professor Riccardo Masetti, uomo e medico dotato non solo di competenza e professionalità, ma anche e soprattutto di dolcezza e umanità. E' grazie a lui che sono riuscita ad affrontare questo fulmine a ciel sereno: fin dal primo incontro infatti ho avvertito una presenza rassicurante accanto a me che mi fa ben sperare. Voglio credere nella leggenda per cui se una persona ti salva la vita, poi sara' responsabile di te per sempre... Povero Professor Masetti!!!
Grazie di cuore Professore e grazie al suo staff: mi riferisco sia a coloro che ho avuto il piacere di conoscere (la Dott.ssa Moschella e il Dott. Zappia), sia agli "invisibili" che ho incontrato semi addormentata e che forse non potrò ringraziare personalmente.
Continuate cosi! :-)))))

Opinione inserita da claudia 13 Novembre, 2013

Continuate cosi! :-)))))

Neoplasia mammella.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata pochi giorni fa dal prof. Riccardo Masetti, primario del reparto di senologia. Indiscutibile la sua competenza e professionalità, ottima l'equipe e l'assistenza al malato. Il prof. Masetti è un uomo di grande e profonda sensibilità. Tutto il reparto è altamente professionale, specializzandi e professori a costante contatto con i pazienti.
Non finirò mai di ringraziarlo, consiglio vivamente a tutte le persone con questa difficoltà di contattare la loro squadra, che quotidianamente lotta con il malato per migliorare la cura, la ricerca e ricordando costantemente l'importanza della prevenzione.

Opinione inserita da Rita 04 Ottobre, 2013

Prof. Masetti eccellente competenza

Carcinoma Duttale Infiltrante della mammella.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata l'estate scorsa presso questo reparto dal dr. Franceschini. La sua competenza e professionalità sono indiscutibili, unite a doti personali di umanità e gentilezza.
Ottima mi è parsa tutta l'equipe, compresi gli anestesisti.
In reparto il personale è educato e professionale.
Consiglio senz'altro questa struttura.

Opinione inserita da francesca 08 Agosto, 2013

Grande professionalità

Ottima mi è parsa tutta l'equipe, compresi gli anestesisti.
In reparto il personale è educato e professionale.
Consiglio senz'altro questa struttura.

Carcinoma mammella.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata lunedì 24 giugno dal dottor Magno; mi ha seguita in modo eccellente e in tempi brevi ha risolto il mio problema.
Lunedì 1 luglio devo fare il controllo, sempre da Lui, ed il mio incoraggiamento è per tutte le donne che vivono la mia stessa patologia.. Io, paurosa da morire, sto affrontando il mio recupero a piccoli passi e piano piano....
Un mio ringraziamento particolare va al dott. Magno e a tutte le sue collaboratrici del reparto di senologia del Gemelli, che ogni volta mi hanno risposto con gentilezza e cortesia...
Grazie perché noi abbiamo bisogno di persone come voi!!!

Opinione inserita da Francesca Chilelli 26 Giugno, 2013

Asportazione fibroadenoma

Grazie perché noi abbiamo bisogno di persone come voi!!!

Consiglieresti questo reparto?
Il Prof. Masetti è una persona speciale... dotata di grandissima umanità e professionalità. Lo consiglio al 100%.

Opinione inserita da annarita patriarca 14 Giugno, 2013

Una luce nel buio

Cisti.
Consiglieresti questo reparto?
Grazie al Prof. Riccardo Masetti che con la sua eccezionale professionalità è riuscito a farmi superare un periodo non proprio bello della mia vita. Un grazie di cuore anche a tutta l'equipe del Policlinico Gemelli.

Opinione inserita da gabriella fierro 02 Giugno, 2013

Grazie Prof. Masetti

Carcinoma duttale infiltrante.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 25 Gennaio 2013 dal Professor Riccardo MASETTI, persona dotata di grandissima professionalità, competenza, dolcezza, umanità, disponibilità.... il mio ANGELO CUSTODE! Grazie di esistere Professore!! Ma mille grazie anche al suo staff Medico: Dott. Giovanni Palazzoni (Oncologo), Dott.ssa Marzia Sargarello e Dottoressa Barone per la parte ricostruttiva ed estetica, bravissime e dolcissime. Un grazie infinite al Dott. Magno e al Dott. Franceschini ed un grazie particolare alla mia Dottoressa Francesca Moschella, disponibile SEMPRE in qualsiasi ora della giornata e sempre pronta a rassicurarmi con il suo sorriso. Grazie anche alla Capo Sala del reparto di Senolgia Signora Rossella ed alle infermiere Lucia, Maria, Giovanna, Francesca e Paola.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE con tutta la mia stima!!! IL REPARTO DI SENOLOGIA è IL "FIORE ALL'OCCHIELLO" DEL POLICLINICO GEMELLI, siete stupendi!!!!

Opinione inserita da Annarita Pennesi 19 Mag, 2013

I miei Angeli

Carcinoma Mammario.
Consiglieresti questo reparto?
Mi sono rivolta al Policlinico Gemelli dopo mesi che non trovavo una soluzione al mio problema nell'ospedale della mia città.
Da un'amica mi è stato consigliato il Dott. Magno Stefano, che con professionalità e in tempi brevi ha risolto la mia situazione. Grazie!

Opinione inserita da Tiziana 31 Marzo, 2013

Grazie!

Consiglieresti questo reparto?
Sei giorni fa l'intervento, eseguito dal prof. Masetti, di quadrantectomia mammaria per neoplasia. Un fulmine a ciel sereno a rivoluzionare i miei progetti di mamma e moglie. Nell'attesa dell'esame istologico, volevo dire grazie al prof. Masetti e alla sua équipe per la Professionalità, la Sensibilità, il Calore e la Sicurezza con cui mi hanno accolta e seguita.

Opinione inserita da Regina 12 Marzo, 2013

Sinceri ringraziamenti al prof. Masetti ed equipe

Neoplasia mammaria - quadrantectomia.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata due anni fa dal Dott. Magno e volevo ringraziarlo per la Sua SENSIBILITà, UMANITà e per il suo essere stato una Persona fuori dal comune, cercando sempre di rassicurarmi!!! E' stato davvero il MIO ANGELO CUSTODE. I miei complimenti a tutta l'equipe...: straordinari.

Opinione inserita da Paola 09 Marzo, 2013

Professionalità e umanità

Consiglieresti questo reparto?
Tempi di attesa esiti esame istologico: vergognosi.
Nessun sostegno psicologico.
Nessuna terapia di sostegno (medico e psicologico) suggeriti per la ripresa.
Visite di controllo successive all'intervallo effettuate con lunghissime attese da personale inesperto alle prime armi
Intervento bene effettuato, ma subito dopo si è costretti a rivolgersi altrove per essere realmente assistiti.

Opinione inserita da elena g. 15 Febbraio, 2013

INTERVENTO CA MAMMELLA

Tempi di attesa esiti esame istologico: vergognosi.
Nessun sostegno psicologico.
Nessuna terapia di sostegno (medico e psicologico) suggeriti per la ripresa.

CARCINOMA MAMMELLA.
no
Sono stata operata a febbraio del 2012 per la ricostruzione della mammella post mastectomia e volevo ringraziare la dottoressa Liliana Barone per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza!

Opinione inserita da pina 15 Gennaio, 2013

Grazie alla dott.ssa Liliana Barone Adesi

K mammella. Mastectomia.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata a febbraio del 2012 al seno per un carcinoma mammario e voglio ringraziare il Prof. Masetti che è veramente un Professore con la P maiuscola, medico eccellente, con un modo di tranquillizzarti eccellente ed in grado sempre di trasmetterti proprio sicurezza. Voglio ringraziarlo per la sua grande professionalità ed un ringraziamento ovviamente va al dr. Franceschini, medico di grande professionalità e anche lui per la sua immensa gentilezza. Ancora 1000 volte grazie!

Opinione inserita da pina 15 Gennaio, 2013

Grazie al prof. Masetti e al Dr. Franceschini

Consiglieresti questo reparto?
Sono ancora convalescente dall'intervento che ho sostenuto 4 giorni fa; il mio angelo custode si chiama prof. Masetti, che ringrazio di cuore per la sua altissima professionalità ma, soprattutto, per la sua grandissima umanità. Ha avuto la capacità assoluta di tranquillizzarmi, di farmi capire che tutto andrà per il meglio e, anche se sono ancora in attesa dell'istologico, è così che la sto vivendo!!! un grazie di cuore anche a tutta l'equipe: sono tutti, ma proprio tutti, professionalissimi. Che dire di più, è un centro superlativo!!!

Opinione inserita da lorisse santilli 04 Settembre, 2012

Grazie di cuore prof. Masetti ed equipe

Neoplasia mammaria.
Consiglieresti questo reparto?
SONO STATA OPERATA A DICEMBRE 2011 DAL DOTT. FRANCESCHINI, CHE RINGRAZIO. E' UNA PERSONA SERIA E MOLTO PREPARATA. HO TROVATO INOLTRE OTTIMO TUTTO IL REPARTO SOTTO OGNI ASPETTO.

Opinione inserita da iolanda esposito 22 Agosto, 2012

OPERAZIONE AL SENO- DOTT. FRANCESCHINI

CARCINOMA DUTTALE AL SENO.
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio il professore Riccardo Masetti per la sua professionalità, ma sopratutto per la grande capacità di incoraggiamento in questi momenti difficili.
Io sono ancora in convalescenza aspettando gli esiti dell'istologico e sono tranquilla perche' molto importante è affidarsi a ottimi medici.
La prima volta che ho visto il professore mi sono detta: si, è lui!
Avevo fatto altri consulti ma non mi avevano convinto.
Un immenso grazie :)

Opinione inserita da anna 06 Giugno, 2012

Grazie di cuore prof. Masetti e staff

La prima volta che ho visto il professore mi sono detta: si, è lui!
Avevo fatto altri consulti ma non mi avevano convinto.
Un immenso grazie :)

Consiglieresti questo reparto?
Non so come procederà la mia storia, ma dopo aver avuto la notizia del mio tumore ho smesso di piangere solo quando ho avuto la possibilità di incontrare, dopo precedenti altri consulti, il prof. Riccardo Masetti, la cui professionalità e competenza non si discute, ma il suo modo di approcciarsi alla paziente ha qualcosa di divino. E' come un medico ci si aspetti che sia, ma vi devo dire in tutta onestà che il prof. è di più, molto di più..

Opinione inserita da Lucia 20 Aprile, 2012

Grazie prof. Masetti

Carcinoma duttale infiltrante della mammella.
Consiglieresti questo reparto?
Ritengo sia utile, considerati i lunghi tempi di attesa dell'esame istologico in presenza di linfonodo "sentinella"- interessato alla presenza di cellule neoplastiche- considerare la necessita' di consigliare vivamente alle pazienti di rivolgersi subito dopo l'intervento al servizio di psicoterapia oncologico. Cio' non viene fatto e, a prescindere dai numerosi studi che mostrano una componente psicosomatica nella genesi di queste patologie, credo sia un grave errore perche' un sostegno di questo tipo penso possa fare solo bene per evitare stati d'animo depressi e disperati!

Opinione inserita da antonio 19 Febbraio, 2012

supporto psicologico

no
Sono trascorsi 8 anni.. ma non mi stancherò mai di ringraziare ancora una volta il Prof. Masetti, oltre che per la sua indiscussa professionalità, direi soprattutto per l'importanza che ha sempre saputo dare al rapporto umano in quei momenti tristissimi. Un enorme grazie anche al Dott. Magno.
Valeria

Opinione inserita da valeria 12 Febbraio, 2012

Dopo 8 anni ancora grazie! dr. Masetti

Valeria

carcinoma mammella.
Consiglieresti questo reparto?
QUESTO REPARTO E' CARATTERIZZATO DA ALTA PROFESSIONALITA' ED OTTIMA ASSISTENZA. UN GRAZIE PARTICOLARE AL PROFESSORE RICCARDO MASETTI ED A TUTTA LA SUA EQUIPE.
GRAZIE, GRAZIE ED ANCORA GRAZIE.
LOREDANA

Opinione inserita da LOREDANA 01 Gennaio, 2012

Eccellente prof. Masetti e reparto

GRAZIE, GRAZIE ED ANCORA GRAZIE.
LOREDANA

Consiglieresti questo reparto?
Consiglierei il reparto di chirurgia senologica del policlinico Agostino Gemelli di Roma a tutte le donne che si potrebbero trovare a combattere contro un cancro al seno. I medici sono molto umani e disponibili. La pulizia e l'assistenza è eccellente. Un grazie dal profondo del mio cuore al Professore Riccardo Masetti per la sua umanità, fin dalla prima visita ho trovato nel suo sguardo, nei suoi occhi, il desiderio di togliere dal mio corpo quella brutta bestia del cancro.

Opinione inserita da manuela 27 Gennaio, 2011

tutto eccellente

Consiglieresti questo reparto?
Martedì 20 Luglio ho subìto l'asportazione di un fibroadenoma presso il policlinico Gemelli, reparto senologia.
Un forte ringraziamento al Prof. Masetti e al Dott. Magno, per la professionalità e l'umanità dimostrata. Grazie di cuore. Claudia

Opinione inserita da Claudia 22 Luglio, 2010

Tutto ottimo!!

asportazione fibroadenomi.
Consiglieresti questo reparto?
NON E' FACILE RICORDARE I MOMENTI DRAMMATICI CHE SI VIVONO QUANDO SI AFFRONTA UNA MALATTIA COSI', LA SENSAZIONE DI STORDIMENTO E DI INCREDULITA', LA RABBIA, LA PERDITA DI TUTTE LE CERTEZZE, IL SENSO DI SMARRIMENTO, SUBITO SUPERATO DALLA VOLONTA' DI REAGIRE, ALLA NECESSITA' DI DOMINARE LA SITUAZIONE, PER AFFRONTARE LE CURE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE. TUTTA L'EQUIPE DEL DIPARTIMENTO DI SENOLOGIA IN QUESTA FASE, ALMENO PER QUANTO MI RIGUARDA, E' STATA DI GRANDE AIUTO!!! SOTTOLINEO LA COMPETENZA DEL PROF. MASETTI, LA PROFESSIONALITA' DEL DOTT. FRANCESCHINI E DEL DOTT. MAGNO, ENTRAMBI SEMPRE DISPONIBILI A DARE RISPOSTE E CONFORTO!!! UN GRAZIE DAL CUORE!!!

Opinione inserita da aurelia pala 28 Giugno, 2010

GRAZIE DI CUORE AL DIP. DI SENOLOGIA

Carcinoma duttale mammella.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata seguita ed operata il 30 Giungo scorso (mastectomia con asportazione linfonodi cavo ascellare) dal Dr. Franceschini del Centro di Senologia del Policlinico Gemelli, e mi preme sottolineare l'eccellenza professionale del medico oltre che la correttezza e gentilezza che in situazioni del genere non mancano. Sicuramente mi sento di consigliare il centro, ed in particolare il dr. Franceschini.

Opinione inserita da Mariacarla 25 Agosto, 2009

Mastectomia

Carcinoma Duttale Infiltrante della mammella - Mastectomia.