Odontoiatria Policlinico Bari

Odontoiatria Policlinico Bari

Il reparto di Odontoiatria dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Gianfranco Favia. Il reparto si occupa di patologie traumatiche dentoalveolari, di neoplasie benigne e maligne della mucosa orale, delle ghiandole salivari e dei tessuti ossei mascellari, di patologie flogistiche autoimmunitarie orali e salivari, di calcolosi salivare, osteonecrosi mandibolare e patologie da farmaci, delle manifestazioni orali di malattie sistemiche, di malattie ereditarie e geneticamente determinate, di malattie rare, delle malformazioni dento-oro-facciali, di ascessi e flemmoni oro-facciali, delle varie sindromi della regione oro-mascellare, di esiti di traumi oromascellari, della patologia dell'articolazione temporomandibolare, delle nevralgie del trigemino secondarie. Svolge inoltre, a livello ambulatoriale e di Day Surgery, attività di chirurgia odontostomatologica e chirurgia odontostomatologica speciale. Fanno parte dell'equipe medica: Prof. Nunzio Francesco Testa, Dott. Matteo Troiano, Dott. Angelo Gagliardi, Dott. Francesco Cantatore, Dott. Vincenzo De Falco, Dott. Pasquale Bux, Dott. Massimo Corsalini, Dott. Vito Crincoli, Dott.ssa Apollonia Desiate, Dott.ssa Daniela Di Venere, Dott.ssa Maria Grazia Lacaita, Dott. Massimo Petruzzi, Dott. Francesco Petitti, Dott. Francesco Papa.

4.4

Odontoiatria eccellente

Sono una paziente molto particolare e per fortuna sono capitata tra le mani di questa equipe a dir poco fantastica! Professionalità, umanità, disponibilità, virtù di cui purtroppo non tutti i sanitari sono più dotati. Tra loro per fortuna sussistono ancora queste grandi virtù.. Sono affetta da anni da fibromialgia, una bestia orrenda non semplice da gestire, colpisce vari organi e a periodi si manifestano allergie all'improvviso; in questo periodo mi ha preso di mira denti, gengive ecc.
Essendo un soggetto molto particolare mi è stato consigliato di rivolgermi a loro in quanto nessun dentista voleva assumersi la responsabilità.
Bhe, oggi mi ha estratto due denti il Dott. Giuseppe, che è stato molto professionale, non ho avvertito nulla. Senza dilungarmi grazie mille di tutto. Siete una Equipe unica al mondo e vi consiglierò a tutti.
Grazie a medici, paramedici, anestesista.

Ascesso dentale, gengivite ecc.

Dente del giudizio

Ho 18 anni ed era la prima volta che estraevo un dente completamente incluso nella gengiva. Il Prof. Francesco Cantatore mi ha rassicurata spiegandomi ogni cosa dell’operazione e dei postumi. Non ho avuto alcun problema sino a quando mi sono stati tolti i punti.
Competente, veloce e rassicurante, grazie Prof. Francesco Cantatore!

Inclusione dente del giudizio.

Pessima esperienza

Reparto sporco, visita veloce del dottore che, senza guanti, ha liquidato mio figlio senza curarlo.

Infiammazione gengivale e dente da estrarre.

Visita odontostomatologica

Il medico che mi ha visitata é stato molto frettoloso... ha controllato la mucosa orale per un secondo per poi liquidarmi in un attimo. Davvero delusa.

Sospette lesioni sub linguali.

BRAVI E COMPETENTI

Mi sono rivolta presso il reparto di Odontoiatria, diretto dal Prof. G. Favia, per una disodontiasi del 38 e 48 le cui radici erano poste a circa 4 mm. dal decorso del nervo mandibolare. Gli interventi sono stati eseguiti dal Dott. F. Cantatore, assistito dal Dott. Vito, entrambi medici diligenti, competenti, bravi! Un sincero ringraziamento ai medici, alla caposala, alle infermiere ed ausiliari, insomma: a quanti indipendentemente dalla patologia da trattare, si adoperano presso il reparto di odontoiatria del Policlinico di Bari, per garantire ad ogni paziente elevati livelli di assistenza.

Disodontiasi di 38 e 48 - Estrazione denti.

Bravi bravi e bravi

Avevo un carcinoma linguale e non mi sono reso conto della sua gravità, forse meglio così.. Mi hanno operato con l'asportazione di un pezzo di lingua, sono stati molto competenti e bravi, ringrazio in particolare il professor Gianfranco Favia, è di una dolcezza unica. Non finirò mai di ringraziare lui e la sua equipe di cuore.i nessun'altro. Pertanto farò il possibile per farla qui da loro vista la loro professionalità. Vorrei mettermi in contatto con loro, il professor Crincoli mi ha dimostrato amicizia.
Cordiali saluti,
Mario Fanizzi

Carcinoma lingua.

Ottimo servizio

Mi sono trovata bene, ottimi medici, eccellente pulizia.

Angioma.

Neoformazione linguale

Oggi, 4 giugno 2015, il dottor Petruzzi e la sua equipe mi hanno asportato una neoformazione linguale, margine sinistro, con grande maestria e sicurezza; sono intervenuti in modo mirato, risolvendo tempestivamente il problema che da un po' di tempo mi affliggeva. Un grazie, anche se apparentemente scontato ma realmente sentito, a questi medici, infermieri e coordinatori dell'odontoiatria del Policlinico.

Neoformazione linguale.

Il 28 aprile 2015 ho avuto l'intervento per la rimozione di una grossa osteocisti di circa 6,5 cm. L'intervento in anestesia generale è stato preparato con farmaci e musicoterapia del dott. Filippo Giordano. L'intervento, di oltre 90 minuti, ha risolto la patologia con estrazione della cisti previo scollamento gengivale e apertura di una finestra operativa nell'osso mandibiolare (ricovero ore 8.30 e dimissione ore 17.30 della stessa giornata). Le mani del dott. G. Favia hanno mostrato perizia, sapienza e rispetto per la mia persona, data la scarsa invasività che mi consente la conservazione dei 10 denti "devitalizzati" precedentemente. Altrove mi era stata disposta la massiva estrazione dei denti; cosa sgradita e inefficace. Ho notato sapienza e operatività moderna con esperienza antica e rispettosa dei pazienti. Ho fatto controlli nella struttura della clinica Odontoiatrica con bravi collaboratori del Prof. Favia (Tempesta, Zurlo) che hanno eliminato i punti di sutura e verificato l'efficacia ed efficienza della dentizione. Apprezzo e ringrazio l'umanita' cordiale del prof. Favia e la solerzia collaborativa della sua equipe.

Cheratocisti emimandibolare sx 6,5 cm.

Un sincero e particolare ringraziamento a tutto lo staff del prof. Favia per la professionalità, disponibilità, gentilezza e soprattutto CHIAREZZA.
Fam. Calabrese

Neoplasie.

GRAZIE MILLE

Un sincero grazie al prof. Favia e a tutta la sua equipe di medici e infermieri: tutti competenti e disponibili! In questo reparto di odontoiatria del policlinico di Bari ho trovato un bell'esempio di buona sanità pubblica: la mia esperienza è stata più che positiva, ho effettuato una devitalizzazione ed ho rimosso anche una cisti. Mi ha seguita anche una dottoressa preparata e molto dolce. Continuerò presso questo reparto le mie cure dentali, ma ci tengo a ringraziare chi coordina e rende possibile tutto ciò, cioè il primario del reparto il Prof. Favia. GRAZIE MILLE!!!

ASCESSO ODONTOGENO; CISTI.

COMPETENZA E PROFESSIONALITA'

Sono stata ricoverata in day surgery e poi operata nel suddetto reparto per asportazione di una neoformazione a livello del margine linguale destro ed ho trovato una grande disponibilità, umanità, competenza e professionalità all’interno dell’equipe medica e paramedica.
Un sentito ringraziamento va al prof. Favia, uomo di grande umanità, che ha reso possibile tutto ciò.

Neoformazione margine linguale destro.

Disponibilità top

Consiglio vivamente questo reparto.
Al giorno d'oggi è difficile trovare medici e professionisti capaci e disponibili, ma in questo reparto c'è tutto ciò di cui un paziente avrebbe bisogno: professionalità, gentilezza, disponibilità e pulizia.

Exeresi cisti mandibolare.

OTTIMO REPARTO DI CHIRURGIA ODONTOSTOMATOLOGICA

Un sentito GRAZIE al prof. Favia ed ai suoi collaboratori ed infermieri, insomma a tutti, per la loro professionalità, competenza, disponibilità, cortesia e umanità! Ho effettuato la prima visita in questo reparto per una sinusite di origine dentaria, che mi ha procurato forti dolori facciali, febbre, scolo nasale. In day surgery (la mattina sono stata operata in narcosi, la sera ero già a casa!) mi hanno rimosso il dente e cisti annessa, causa della mia sinusite. ORA STO BENISSIMO ED HO RISOLTO VELOCEMENTE IL PROBLEMA.
UN GRAZIE DI CUORE AL PROF. GIANFRANCO FAVIA!!!!! LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE!!

SINUSITE ODONTOGENA.

La Sanità che non ti aspetti

Ho dovuto sopportare diversi interventi chirurgici, eseguiti dal dott. Angelo Gagliardi, che ancor oggi mi segue con pazienza, con umanità senza precedenti, in aggiunta all’alta professionalità. Gli auguro di continuare a lavorare con il cuore, come ora, e rimanere sempre così: sensibile e gentile, buono e soprattutto di mantenere la gran dote di competenza professionale che lo distingue.
Lo stesso posso dire di tutto il personale paramedico che mi ha assistito e che ancora mi assiste nei momenti degli interventi e nelle ore post-operatorie.

Paradontite - estrazione denti.