Ortopedia Policlinico Milano

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia d'urgenza dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Commenda 12, ha come Direttore Responsabile il Dott. LUIGI PIERO SOLIMENO. Il reparto è una Unità Operativa Semplice Dipartimentale specializzata, nell’ambito delle patologie ortopediche, nella chirurgia artroscopica, chirurgia protesica complessa, chirurgia della mano, chirurgia del piede, chirurgia pediatrica (piede e ginocchio). Per quanto riguarda la traumatologia, si occupa del politrauma e delle fratture di femore nell’anziano. La specifica competenza e l’eccellenza clinica del reparto riguardano il trattamento dell’artropatia emofilica, per la quale è Centro di riferimento nazionale e comporta l’invio costante di pazienti con queste patologie da parte del centri di emofilia di tutta Italia. Ambulatori: Chirurgia della spalla e del ginocchio; Chirurgia della mano; Ortopedia Pediatrica; Ortopedia e malattie rare; Ortopedia e Emofilia; Controlli. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Paolo Gozzini, dott. Gianluigi Pasta, dott. Piero Tecchio, dott. Tiziano Donzelli, dott.ssa Enrica Cristini.

03 Luglio, 2016
Said

Il mio è semplicemente un ringraziamento per il DOTTOR SOLIMENO, che mi ha tirato via dalla sedia a rotelle...

Emofilia; protesi ginocchio.

04 Mag, 2016
Said

Elogi al dott. Solimeno ed equipe

Grazie al dottor Solimeno e tutta la sua squadra sono riuscito a liberarmi dalla sedia a rotelle.. Questo messaggio è per ringraziare i dottori Solimeno, Pasta, Cristini, Donzelli e scusate che non mi ricordo i nomi degli altri medici che c'erano, ma soprattutto Cristina Ielo della fondazione Paracelso.
Grazie a vuoi io sono tornato "normale", un ragazzo come gli altri che cammina con le proprie gambe, che non dipende più da nessuno.. Vi devo la mia felicità e non saprò mai ringraziare abbastanza.
Dottor Solimeno, io a lei farei una statua d'oro con le mie mani.
P.S. forza Milan ;-)
Said Nabirh

Intervento alle ginocchia con protesi.
15 Febbraio, 2016
Claudio Castegnaro

Artroprotesi di caviglia

Vorrei ringraziare di cuore tutta l'èquipe del dott. Solimeno e il personale dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia. In quanto paziente con emofilia, ho avuto l'opportunità di affrontare un intervento chirurgico di alta specializzazione potendo contare sulla stretta collaborazione dei medici ematologi del Centro Emofilia "Angelo Bianchi Bonomi" del Policlinico.

Artropatia emofilica.

28 Novembre, 2013
gerry

Operazione spalla sinistra

Vorrei ringraziare il dott. Tecchio per la sua professionalità, per l'amore dimostrato per la sua professione e per l'assistenza post operatoria.
Vorrei ringraziare inoltre tutte le assistenti del reparto Maugeri del terzo piano per come sono stato trattato e per l'assistenza nei miei confronti.
E poi si parla male della nostra SANITA'... Grazie di tutto cuore.
Gerry

Frattura omero sx con impianto di piastra e viti.
02 Novembre, 2013
Ornella

Eccezionali

Vorrei ringraziare tutto il reparto di ortopedia traumatologica: inservienti, infermieri professionali (TUTTI), in particolare Doriano, sempre presente ed insostituibile, l'impareggiabile e fantastico chirurgo Dr. Tecchio, e poi Dr. Gozzini, Dr. Pasta, Dr. Donzelli, Dr.ssa Cristini, sempre pronti a lasciare prima un sorriso e poi un consiglio, mi hanno seguito come mai mi sarei aspettata; dalle prime medicazioni ai suscessivi controlli ho sempre trovato professionalità, competenza e amicizia. Ringrazio Denise, premurosa e gentile, e Martina, che mi hanno fatto compagnia a volte in sala d'attesa, a volte in ambulatorio. Infine un grazie di cuore a Giacomo fisioterapista, che mi ha riabilitato l'arto e continua a farlo con professionalità; per finire (non per ultima ma con un posto d'onore) GRAZIE a Elena, Dr.ssa Osteopata e fisioterapista che mi ha seguito da subito e continua a farlo con esperienza, capacità, serietà e bravura. GRAZIE, GRAZIE A TUTTI.
ORNELLA

Schiacciamento della mano sinistra con conseguente sguantamento e fratture in alcuni punti della stessa.
11 Febbraio, 2013
elisabetta potthoff sartorelli

Protesi anca. Grazie!

Esprimo la mia gratitudine al dottor Solimeno per l'intervento di protesi totale all'anca di mio marito Domenico Sartorelli. Grazie!
Elisabetta Potthoff Sartorelli

Protesi anca.
25 Novembre, 2012
Florinda

Protesi totale anca

Ho voluto lasciare una mia personale valutazione visto nel reparto di Ortopedia e Traumatologia ci sono ottime persone: il responsabile prof. Solimeno, il dott. Tecchio fantastico chirurgo, il dott. Gozzini, il. dott Pasta e le dottoresse di cui adesso non ricordo il nome... (il dott. Gozzini se legge riderà sicuramente).
Vi voglio ringraziare veramente tanto, ho davvero cominciato una nuova e fantastica vita, non ho mai avuto un anca così! A Gennaio 2013 farò anche la sinistra, sarà un altro inverno duro ma sono preparata e felice. Grazie ancora di tutto! Ah dimenticavo: un abbraccio a tutti, infermieri, ausiliari, quelli delle pulizie ecc... Siete fantastici!
In particolare un caro saluto ai due infermieri professionali soprannominati I CARABINIERI, che se ricordo dovrebbero chiamarsi Domenico e Francesco (non vorrei sbagliare i nomi, non me ne vogliano in quel caso!), davvero speciali, ci dovrebbero essere più persone come loro.

Florinda

Displasia congenita anche- protesi totale anca.