Ortopedia Policlinico Milano

4.2

Artrodesi mano per rizoartrosi

Trattamento chirurgico con placca metallica posizionata senza aver messo apparecchio gessato. In seguito, viti fuoriuscite dall'osso, spostamento della posizione del pollice con conseguente edema alla mano, sottovalutato.
Nuovo intervento riparatore, almeno lo spero, essendo uscito da un giorno. Medici che non si fanno vedere dopo l'intervento, pulizia scadente, infermieri che cercano di dare il meglio di loro stessi essendo pochi, colazione annacquata e cibo pessimo.
Ho trovato competenza nel Dott. Acquati e Dott. Gozzini, che riescono a fare il loro lavoro con professionalità e abnegazione per il prossimo, cosa che tutti i Medici con la M maiuscola dovrebbero fare avendo fatto un giuramento. Esito della cura? Vedremo dopo tutte le medicazioni, e valuteremo la funzionalità della mano, altrimenti mi rifarò operare in un centro ORTOPEDICO che si occupi in toto del paziente.

Rizoartrosi mano dx.

Mancanza attenzione al piccolo paziente

Mi spiace molto, ma la mia esperienza ad oggi e' decisamente negativa. Mia figlia di 11 anni e' in cura da voi da anni. Dall'anno scorso e' stata data indicazione di intervento chirurgico per il piedino piatto, ma ad oggi mia figlia e' ancora in attesa. Prima non e' stata inserita nella lista day hospital, quindi mai chiamata. Risolto questo aspetto dopo avere fatto il day hospital, comunicano che sarebbe stata operata entro tre mesi... Invece ancora nulla. Dopo varie mail e telefonate mi dicono che sono stati sospesi questi interventi e che verra' operata a luglio, poi fissano per il 31 agosto. Oggi, 29 agosto, vengo informata che l'intervento di dopodomani e' annullato. La mia bambina, comprensibilmente tesa e preoccupata, e' parecchio demoralizzata ed e' scoppiata a piangere. Nella nostra esperienza purtroppo l'attenzione al piccolo paziente non e' stata per niente garantita.

Piedi piatti.