Ortopedia Policlinico Milano

 
4.2 (12)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia d'urgenza dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Commenda 12, ha come Direttore Responsabile il Dott. Luigi Piero SOLIMENO. Il reparto è una Unità Operativa Semplice Dipartimentale specializzata, nell’ambito delle patologie ortopediche, nella chirurgia artroscopica, chirurgia protesica complessa, chirurgia della mano, chirurgia del piede, chirurgia pediatrica (piede e ginocchio). Per quanto riguarda la traumatologia, si occupa del politrauma e delle fratture di femore nell’anziano. La specifica competenza e l’eccellenza clinica del reparto riguardano il trattamento dell’artropatia emofilica, per la quale è Centro di riferimento nazionale e comporta l’invio costante di pazienti con queste patologie da parte del centri di emofilia di tutta Italia. Ambulatori: Chirurgia della spalla e del ginocchio; Chirurgia della mano; Ortopedia Pediatrica; Ortopedia e malattie rare; Ortopedia e Emofilia; Controlli. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Iacopo Acquati, Enrica Cristini, Marcello Giannini, Paolo Gozzini, Simone Mazzola, Francesco Niccolai, Francesca Secondi, Piero Tecchio, Antonella Vigorito.

Recensioni dei pazienti

12 recensioni

 
(8)
 
(1)
 
(1)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.2  (12)
 
4.1  (12)
 
4.3  (12)
 
4.1  (12)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Luigi Piero Solimeno autentica eccellenza

In una società dove la malasanità e all'ordine del giorno, voglio portare la testimonianza di mio padre di 82 anni. Il 27 Luglio 2022 è stato operato di impianto di endoprotesi dell'anca per la frattura del collo del femore sinistro dal Dott. Luigi Piero Solimeno (Direttore UOC Traumatologia d'Urgenza del policlinico di Milano).
Il Dott. Solimeno, con la sua èquipe medica, è intervenuto in maniera impeccabile, con professionalità, umanità e straordinaria competenza.
Grazie al suo operato e alle amorevoli cure di tutta l'equipe presente in sala operatoria, mio padre ha potuto vivere questo momento drammatico, in modo sereno.
Il Dott. Luigi Piero Solimeno rappresenta davvero quell'Autentica Eccellenza per tutta la comunità di Milano, quella meravigliosa luce che ogni persona che si trova a vivere un evento cosi traumatico dovrebbe incontrare nel suo cammino.
Ogni malato che arriva in ospedale dovrebbe incontrare un Dott. Luigi Piero Solimeno, invece la realtà è che queste persone sono delle Perle Rare di un valore straordinario, un valore di cui il mondo forse non ne ha nemmeno la giusta consapevolezza. Un mondo che sarebbe completamente diverso se fosse formato da persone di questo calibro. Con tutta la nostra infinita riconoscenza e i nostri più sentiti ringraziamenti.
Christine Pizzuto e tutta la nostra famiglia.

Patologia trattata
Frattura collo femore sx da caduta - inserimento protesi.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Artrodesi mano per rizoartrosi

Trattamento chirurgico con placca metallica posizionata senza aver messo apparecchio gessato. In seguito, viti fuoriuscite dall'osso, spostamento della posizione del pollice con conseguente edema alla mano, sottovalutato.
Nuovo intervento riparatore, almeno lo spero, essendo uscito da un giorno. Medici che non si fanno vedere dopo l'intervento, pulizia scadente, infermieri che cercano di dare il meglio di loro stessi essendo pochi, colazione annacquata e cibo pessimo.
Ho trovato competenza nel Dott. Acquati e Dott. Gozzini, che riescono a fare il loro lavoro con professionalità e abnegazione per il prossimo, cosa che tutti i Medici con la M maiuscola dovrebbero fare avendo fatto un giuramento. Esito della cura? Vedremo dopo tutte le medicazioni, e valuteremo la funzionalità della mano, altrimenti mi rifarò operare in un centro ORTOPEDICO che si occupi in toto del paziente.

Patologia trattata
Rizoartrosi mano dx.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

12 ore di pronto soccorso e l'ortopedico dov'è?

Siamo entrati ieri sera alle 22.00 e, dopo la visita e la constatazione di una frattura, siamo in attesa nel PS di un ortopedico che, dopo 12 ore, NON si è ancora visto.
Con tutti i malati intorno probabilmente usciremo con un tutore, ma anche con qualche altra patologia virale e altro!!!

Patologia trattata
Trauma.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamento

Ringrazio di cuore il dottor Solimeno che con grande competenza ha compreso l'urgenza di rimuovermi i mezzi di sintesi al femore ed è riuscito a farlo, mentre in un altro ospedale precedentemente la rimozione era stata solo parziale per le difficoltà riscontrate. Ora non ho più dolore e sto bene! Ringrazio lui e gli altri ortopedici del reparto, in particolare la dottoressa Enrica Cristini.

Patologia trattata
Postumi di fratture degli arti inferiori;
sospetta infezione mezzi di sintesi femore dx.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Mancanza attenzione al piccolo paziente

Mi spiace molto, ma la mia esperienza ad oggi e' decisamente negativa. Mia figlia di 11 anni e' in cura da voi da anni. Dall'anno scorso e' stata data indicazione di intervento chirurgico per il piedino piatto, ma ad oggi mia figlia e' ancora in attesa. Prima non e' stata inserita nella lista day hospital, quindi mai chiamata. Risolto questo aspetto dopo avere fatto il day hospital, comunicano che sarebbe stata operata entro tre mesi... Invece ancora nulla. Dopo varie mail e telefonate mi dicono che sono stati sospesi questi interventi e che verra' operata a luglio, poi fissano per il 31 agosto. Oggi, 29 agosto, vengo informata che l'intervento di dopodomani e' annullato. La mia bambina, comprensibilmente tesa e preoccupata, e' parecchio demoralizzata ed e' scoppiata a piangere. Nella nostra esperienza purtroppo l'attenzione al piccolo paziente non e' stata per niente garantita.

Patologia trattata
Piedi piatti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Il mio è semplicemente un ringraziamento per il DOTTOR SOLIMENO, che mi ha tirato via dalla sedia a rotelle...

Patologia trattata
Emofilia.
Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi al dott. Solimeno ed equipe

Grazie al dottor Solimeno e tutta la sua squadra sono riuscito a liberarmi dalla sedia a rotelle.. Questo messaggio è per ringraziare i dottori Solimeno, Pasta, Cristini, Donzelli e scusate che non mi ricordo i nomi degli altri medici che c'erano, ma soprattutto Cristina Ielo della fondazione Paracelso.
Grazie a vuoi io sono tornato "normale", un ragazzo come gli altri che cammina con le proprie gambe, che non dipende più da nessuno.. Vi devo la mia felicità e non saprò mai ringraziare abbastanza.
Dottor Solimeno, io a lei farei una statua d'oro con le mie mani.
P.S. forza Milan ;-)
Said Nabirh

Patologia trattata
Protesi ginocchio bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroprotesi di caviglia

Vorrei ringraziare di cuore tutta l'èquipe del dott. Solimeno e il personale dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia. In quanto paziente con emofilia, ho avuto l'opportunità di affrontare un intervento chirurgico di alta specializzazione - artroprotesi tibio-tarsica - potendo contare sulla stretta collaborazione dei medici ematologi del Centro Emofilia "Angelo Bianchi Bonomi" del Policlinico.

Patologia trattata
Artropatia emofilica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione spalla sinistra

Vorrei ringraziare il dott. Tecchio per la sua professionalità, per l'amore dimostrato per la sua professione e per l'assistenza post operatoria.
Vorrei ringraziare inoltre tutte le assistenti del reparto Maugeri del terzo piano per come sono stato trattato e per l'assistenza nei miei confronti.
E poi si parla male della nostra SANITA'... Grazie di tutto cuore.

Patologia trattata
Frattura omero sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccezionali

Vorrei ringraziare tutto il reparto di ortopedia traumatologica: inservienti, infermieri professionali (TUTTI), in particolare Doriano, sempre presente ed insostituibile, l'impareggiabile e fantastico chirurgo Dr. Tecchio, e poi Dr. Gozzini, Dr. Pasta, Dr. Donzelli, Dr.ssa Cristini, sempre pronti a lasciare prima un sorriso e poi un consiglio, mi hanno seguito come mai mi sarei aspettata; dalle prime medicazioni ai suscessivi controlli ho sempre trovato professionalità, competenza e amicizia. Ringrazio Denise, premurosa e gentile, e Martina, che mi hanno fatto compagnia a volte in sala d'attesa, a volte in ambulatorio. Infine un grazie di cuore a Giacomo fisioterapista, che mi ha riabilitato l'arto e continua a farlo con professionalità; per finire (non per ultima ma con un posto d'onore) GRAZIE a Elena, Dr.ssa Osteopata e fisioterapista che mi ha seguito da subito e continua a farlo con esperienza, capacità, serietà e bravura. GRAZIE, GRAZIE A TUTTI.
ORNELLA

Patologia trattata
Schiacciamento della mano sinistra con conseguente sguantamento e fratture in alcuni punti della stessa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca. Grazie!

Esprimo la mia gratitudine al dottor Solimeno per l'intervento di protesi totale all'anca di mio marito Domenico Sartorelli. Grazie!

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi totale anca

Ho voluto lasciare una mia personale valutazione visto nel reparto di Ortopedia e Traumatologia ci sono ottime persone: il responsabile prof. Solimeno, il dott. Tecchio fantastico chirurgo, il dott. Gozzini, il. dott Pasta e le dottoresse di cui adesso non ricordo il nome... (il dott. Gozzini se legge riderà sicuramente).
Vi voglio ringraziare veramente tanto, ho davvero cominciato una nuova e fantastica vita, non ho mai avuto un anca così! A Gennaio 2013 farò anche la sinistra, sarà un altro inverno duro ma sono preparata e felice. Grazie ancora di tutto! Ah dimenticavo: un abbraccio a tutti, infermieri, ausiliari, quelli delle pulizie ecc... Siete fantastici!
In particolare un caro saluto ai due infermieri professionali soprannominati I CARABINIERI, che se ricordo dovrebbero chiamarsi Domenico e Francesco (non vorrei sbagliare i nomi, non me ne vogliano in quel caso!), davvero speciali, ci dovrebbero essere più persone come loro.

Florinda

Patologia trattata
Displasia congenita anche- protesi totale anca.