Ortopedia Policlinico Milano

4.2

Sono stata operata alla spalla destra in settembre. Oltre a professionalità, esperienza e competenza, ho trovato tanta umanità.
Ringrazio il Dr. Luigi Solimeno e la Dr.ssa Leone Michela. Ringrazio anche la Dr.ssa Francesca Secondi per avermi seguita nel post operatorio, e le infermiere del 4° piano, specie le due ragazze more di cui non ricordo il nome.
Sono estremamente soddisfatta sia dell’intervento, sia della attenzione che tutti loro hanno messo nel prendersi cura di me, oggi una rarità.
Infinitamente grazie.

Artroscopia spalla dx.

Dott. Luigi Piero Solimeno autentica eccellenza

In una società dove la malasanità e all'ordine del giorno, voglio portare la testimonianza di mio padre di 82 anni. Il 27 Luglio 2022 è stato operato di impianto di endoprotesi dell'anca per la frattura del collo del femore sinistro dal Dott. Luigi Piero Solimeno (Direttore UOC Traumatologia d'Urgenza del policlinico di Milano).
Il Dott. Solimeno, con la sua èquipe medica, è intervenuto in maniera impeccabile, con professionalità, umanità e straordinaria competenza.
Grazie al suo operato e alle amorevoli cure di tutta l'equipe presente in sala operatoria, mio padre ha potuto vivere questo momento drammatico, in modo sereno.
Il Dott. Luigi Piero Solimeno rappresenta davvero quell'Autentica Eccellenza per tutta la comunità di Milano, quella meravigliosa luce che ogni persona che si trova a vivere un evento cosi traumatico dovrebbe incontrare nel suo cammino.
Ogni malato che arriva in ospedale dovrebbe incontrare un Dott. Luigi Piero Solimeno, invece la realtà è che queste persone sono delle Perle Rare di un valore straordinario, un valore di cui il mondo forse non ne ha nemmeno la giusta consapevolezza. Un mondo che sarebbe completamente diverso se fosse formato da persone di questo calibro. Con tutta la nostra infinita riconoscenza e i nostri più sentiti ringraziamenti.
Christine Pizzuto e tutta la nostra famiglia.

Frattura collo femore sx da caduta - inserimento protesi.

Il mio è semplicemente un ringraziamento per il DOTTOR SOLIMENO, che mi ha tirato via dalla sedia a rotelle...

Emofilia.
Protesi ginocchio.

Elogi al dott. Solimeno ed equipe

Grazie al dottor Solimeno e tutta la sua squadra sono riuscito a liberarmi dalla sedia a rotelle.. Questo messaggio è per ringraziare i dottori Solimeno, Pasta, Cristini, Donzelli e scusate che non mi ricordo i nomi degli altri medici che c'erano, ma soprattutto Cristina Ielo della fondazione Paracelso.
Grazie a vuoi io sono tornato "normale", un ragazzo come gli altri che cammina con le proprie gambe, che non dipende più da nessuno.. Vi devo la mia felicità e non saprò mai ringraziare abbastanza.
Dottor Solimeno, io a lei farei una statua d'oro con le mie mani.
P.S. forza Milan ;-)
Said Nabirh

Protesi ginocchio bilaterale.

Artroprotesi di caviglia

Vorrei ringraziare di cuore tutta l'èquipe del dott. Solimeno e il personale dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia. In quanto paziente con emofilia, ho avuto l'opportunità di affrontare un intervento chirurgico di alta specializzazione - artroprotesi tibio-tarsica - potendo contare sulla stretta collaborazione dei medici ematologi del Centro Emofilia "Angelo Bianchi Bonomi" del Policlinico.

Artropatia emofilica.

Operazione spalla sinistra

Vorrei ringraziare il dott. Tecchio per la sua professionalità, per l'amore dimostrato per la sua professione e per l'assistenza post operatoria.
Vorrei ringraziare inoltre tutte le assistenti del reparto Maugeri del terzo piano per come sono stato trattato e per l'assistenza nei miei confronti.
E poi si parla male della nostra SANITA'... Grazie di tutto cuore.

Frattura omero sx.

Eccezionali

Vorrei ringraziare tutto il reparto di ortopedia traumatologica: inservienti, infermieri professionali (TUTTI), in particolare Doriano, sempre presente ed insostituibile, l'impareggiabile e fantastico chirurgo Dr. Tecchio, e poi Dr. Gozzini, Dr. Pasta, Dr. Donzelli, Dr.ssa Cristini, sempre pronti a lasciare prima un sorriso e poi un consiglio, mi hanno seguito come mai mi sarei aspettata; dalle prime medicazioni ai suscessivi controlli ho sempre trovato professionalità, competenza e amicizia. Ringrazio Denise, premurosa e gentile, e Martina, che mi hanno fatto compagnia a volte in sala d'attesa, a volte in ambulatorio. Infine un grazie di cuore a Giacomo fisioterapista, che mi ha riabilitato l'arto e continua a farlo con professionalità; per finire (non per ultima ma con un posto d'onore) GRAZIE a Elena, Dr.ssa Osteopata e fisioterapista che mi ha seguito da subito e continua a farlo con esperienza, capacità, serietà e bravura. GRAZIE, GRAZIE A TUTTI.
ORNELLA

Schiacciamento della mano sinistra con conseguente sguantamento e fratture in alcuni punti della stessa.

Protesi anca. Grazie!

Esprimo la mia gratitudine al dottor Solimeno per l'intervento di protesi totale all'anca di mio marito Domenico Sartorelli. Grazie!

Protesi anca.

Protesi totale anca

Ho voluto lasciare una mia personale valutazione visto nel reparto di Ortopedia e Traumatologia ci sono ottime persone: il responsabile prof. Solimeno, il dott. Tecchio fantastico chirurgo, il dott. Gozzini, il. dott Pasta e le dottoresse di cui adesso non ricordo il nome... (il dott. Gozzini se legge riderà sicuramente).
Vi voglio ringraziare veramente tanto, ho davvero cominciato una nuova e fantastica vita, non ho mai avuto un anca così! A Gennaio 2013 farò anche la sinistra, sarà un altro inverno duro ma sono preparata e felice. Grazie ancora di tutto! Ah dimenticavo: un abbraccio a tutti, infermieri, ausiliari, quelli delle pulizie ecc... Siete fantastici!
In particolare un caro saluto ai due infermieri professionali soprannominati I CARABINIERI, che se ricordo dovrebbero chiamarsi Domenico e Francesco (non vorrei sbagliare i nomi, non me ne vogliano in quel caso!), davvero speciali, ci dovrebbero essere più persone come loro.

Florinda

Displasia congenita anche- protesi totale anca.