Otologia Ospedale Pisa

 
3.9 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Otologia Impianti Cocleari dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, non è più attivo. Il reparto, ubicato nello Stabilimento di Cisanello, si occupava della diagnosi e chirurgia nel campo della sordità (sordità infantile, impianto cocleare nell’adulto e nel bambino, protesi impiantabili di orecchio medio), nel campo dell'otologia (otiti croniche, otosclerosi), nel campo del russamento e della sindrome delle apnee del sonno, nel campo dell'otorinolaringoiatria pediatrica, svolgendo inoltre attività diagnostica e chirurgica di otorinolaringoiatrica generale (chirurgia naso, ch. endoscopica seni paranasali, chirurgia orofaringea etc.) ed altre altre attività chirurgiche come la chirurgia della vertigine e la otoneurochirurgia. Ambulatorialmente svolgeva visite di audiologia, valutazione per protesizzazione acustica e controllo dopo protesizzazione acustica, valutazione per la procedura di impianto cocleare e di protesi di orecchio medio, visite otologiche per patologia infiammatoria e non dell’orecchio medio, valutazioni e terapia riabilitativa dell’acufene, valutazioni per chirurgia della sordità e della vertigine, valutazioni per roncopatia e apnee del sonno.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
3.3  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

impianto cocleare in sordo preverbale

Sono stato prima seguito e successivamente operato in questo centro, l'operazione l'ho fatta nel settembre 2011, e mi sono trovato molto bene. Dal punto di vista logistico l'ospedale è ben raggiungibile ed è dotato di ampio parcheggio. La struttura è recente, costruita una decina di anni fa, ben tenuta e pulita. Il problema è il reparto di accettazione, che costringe spesso a lunghe file, ma per il resto è ok. Il personale medico è preparato e competente, nonchè molto disponibile sul piano umano. Le file sono variabili, ma sostanzialmente sono puntuali. Il professore è una presenza che non si vede molto (il minimo indispensabile) ma che si sente, e si percepisce che ha tutto sotto controllo anche senza farsi vedere direttamente dai pazienti. E' un centro che mi sento di consigliare, per professionalità e servizi.

Patologia trattata
Impianto cocleare in sordo preverbale affetto da sordità bilaterale neurosensoriale profonda.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ore e ore in attesa dei medici

cortesi e professionali i tecnici audiometristi!
Vergognosa l'interminabile attesa per parlare con i medici.

Patologia trattata
ipoacusia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Attualmente il reparto s è trasferito a Cisanello

Staff eccezionalmente umano e competente.

Patologia trattata
Ipoacusia