Ospedale Regionale Valle d'Aosta Umberto Parini

E SI RESPIRA...

Sono stato operato lunedì 01 settembre 2014 ai turbinati con Laser. Premetto che sono di Torino e l'idea di farmi operare fuori regione non mi allettava molto. L'intervento è andato benissimo (durato 30 minuti circa di cui 20/25 per anestesia; dolore prossimo allo zero). Equipe decisamente competente e molto cordiale. Tutto lo staff - dall'accoglienza day hospital al trasporto in sala operatoria all'equipe al DOTT. che dirige l'operazione e ancora al personale post operatorio/ambulatoriale- sa ciò che deve fare e come farlo per un servizio eccellente. Oggi ho subìto la prima medicazione sempre al PARINI (è passata una settimana) e già respiro come se mi fossi strafatto di rinazina. Grazie davvero. Consigliatissimo.

Intervento chirurgico laser ai turbinati.

Inviato da Jhon
11 Novembre, 2014
Cioè.. da Torino sei venuto a farti operare in valle??? Questa storia mi puzza un po' tanto..

Inviato da Robi
16 Febbraio, 2015
Sì, sicuramente sarà un otorino. Mi raccomando, non fatevi togliere le tonsille perché servono, loro vi dicono che non servono, ma io ad esempio mi son fatto operare 2 volte, prima operazione alle tonsille, e da lì ho avuto problemi sia alla gola che al naso... Poi operato anche al naso per turbinati ipertrofici e setto deviato, volete sapere il risultato?? risultato di un setto perforato e una respirazione pessima... Quanto rimpiango di non aver fatto la cosa giusta!!!!!

Inviato da Chiara
03 Marzo, 2015
Ciao, io ho avuto 2 mesi le tonsille ipertrofiche, cioé un po' croniche... Alla fine dopo qualche visita sono riuscita a farmele togliere, peró mi avessero detto a cosa servissero non le avrei mai tolte! Poi da allora sono andata da un privato che mi disse che, se ci fosse stata la giusta terapia, le tonsille sarebbero guarite... A me sembra che gli otorini in generale ti guardino come se gli dessi fastidio.. Non so, personalmente ho riscontrato superficialità.

Inviato da Roby
10 Aprile, 2015
Fanno delle cose incredibili al giorno d'oggi, trapianti di cuore eccetera, e questi signor esperti otorini non riescono a mettere a posto un naso!

Inviato da Luca
02 Mag, 2015
Mi raccomando, se avete il minimo problema, che sia alla gola o al naso, fatevi visitare al più presto, non aspettate 1 mese o 2; piuttosto andate da un privato, perché la situazione potrebbe aggravarsi. E andate da gente competente, non da dottori che vi danno un'occhiata giusto perché devono farlo...
Inviato da Lollo
21 Giugno, 2015
Io sono ormai 7 anni che ho problemi alle vie respiratorie... Visite su visite in questo reparto... Ora, a distanza di questi anni, cosa dovrei fare???
Inviato da Loll
09 Agosto, 2015
Peccato che non abbiano fatto la stessa cosa a me.. Sono diversi anni che io continuo ad avere problemi ma niente da fare, come andar di notte, spero in un cambiamento radicale in questo reparto, sia del personale che dell'attrezzatura, ormai caduta in disuso. Siete vergognosi.
Inviato da Beppe
01 Dicembre, 2015
Per non dire che ho passato mesi e mesi con le tonsille gonfie, liste d'attesa di 1 mese, circa due... Sì, così se si poteva fare qualcosa, dopo due mesi si ha perso ogni possibilità di curare le tonsille.. Lasciamo stare. Il bello è che avevo la sinusite e non se ne sono manco accorti.
Inviato da Elena Auriemma
08 Luglio, 2019
Ciao scusami, ma l'intervento come avviene in una giornata? nel senso che entri la mattina e vai via la sera? Sai perché anche io sono di un'altra regione, cioè la Campania, e ogni quanto tempo si torna per le medicazioni?
Grazie mille.
Ahh, avreste il numero di telefono per prenotare?