Pronto Soccorso Ospedale Aosta

Il reparto di Pronto Soccorso - Medicina e Chirurgia d'Urgenza e Accettazione (MCUA) dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Direttore F.F. il Dott. Stefano Podio. Il reparto ha come missione quella di fornire alla popolazione un'assistenza sanitaria tempestiva e qualificata in ogni situazione di emergenza svolgendo, con il supporto dei diversi specialisti presenti nell'ospedale, attività di soccorso urgente e non programmabile nei confronti dei pazienti che vi accedono. In Pronto Soccorso sono eseguiti solo gli accertamenti strettamente necessari alle condizioni d’urgenza. Al termine degli accertamenti e/o delle prestazioni necessarie, la visita può concludersi, per il paziente, con il rinvio al domicilio e affidamento al medico curante, ovvero con un ricovero in ospedale e/o trasferimento presso altre strutture extra regionali. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Stefano Podio (responsabile S.S. Osservazione Breve Intensiva OBI), Dott.ssa Antonia Maria Rosa Billeci, Dott. Franco Brinato, Dott. Francesco Cava, Dott. Antonio Iiriti, Dott. Vincenzo Marcone, Dott.ssa Santina Maria Bruno, Dott.ssa Chiara Lina Orlando, Dott.ssa Daniela Pagani, Dott. Pietro Panzarasa, Dott.ssa Chiara Penati, Dott.ssa Ilaria Prosperi Porta, Dott.ssa Francesca Santi, Dott. Federico Sista, Dott. Marian Tuluceanu, Dott.ssa Elena Venturi, Dott.ssa Pasqualina Visconti.

10 Aprile, 2017
Sonia

Ottimo il pronto soccorso dell'ospedale di Aosta

Sottolineo l'efficienza, la professionalità, la gentilezza e la velocità con cui sono stata presa in carico da tutto il personale del reparto di pronto soccorso in data domenica sera ore 20.45
Colgo l'occasione per ringraziare in particolare il dottor Zimara Riccardo, il quale è intervenuto efficacemente sulla mia situazione.

Distorsione al ginocchio.

04 Luglio, 2015
giovanna piragine

Dott. Cava

Ho dovuto purtroppo usufruire del pronto soccorso d'Aosta per dolore cardiaco prolungato.
Mi sono trovata in un ambiente super efficiente, veloci, professionali e gentilissimi a partire dalla accettazione.
Il dott. Cava che mi ha preso in carico è stato molto professionale e gentilissimo. Posso anche dire con cognizione di causa (sono io stesso un medico di Milano) che l'ho trovato molto competente.
Unico rammarico di questa esperienza è il dover ammettere che in un pronto soccorso di provincia come quello di Aosta, funzioni tutto meglio che in un pronto soccorso di una grande città come Milano.

Angina pectoris.
28 Settembre, 2013
Patrizia Castelli

Ricovero in Pronto Soccorso

Ringrazio la dott.ssa Elisabetta Debarberis Mainini per la sua professionalità, competenza e gentilezza.
Ringrazio altresì tutto lo staff del Pronto Soccorso.

Infiammazione intestinale acuta.

07 Settembre, 2013
Bruno Trinchera

Veramente pessimo

Sono arrivato dolorante dopo caduta in bicicletta: rotolando giù dalla montagna ho urtando un masso di schiena.
Domanda: da uno a dieci quanto ti fa male? (senza neanche guardare e chiedere dove fa male). Risposta: 5.
Codice bianco, lei è venuto per il male alla schiena, dovrà essere visitato prima dal chirurgo, si accomodi in sala d'attesa, ci sarà un po' da aspettare.

Sospetta frattura costole e anca + piede gonfio.
03 Febbraio, 2013
albino

Esperienza positiva

Sono arrivato verso mezzanotte di venerdì in ambulanza dalla valle di Rhemes con questo squarcio al polso dovuto al mio inopportuno, quanto inefficace, intervento per dividere il mio e un altro cane da un rissa. In un quarto d'ora ero cucito e disinfettato a dovere. Molto solerti, preparati e anche simpatici sia il dottore che l'infermiere. Un complimento anche per il tempestivo intervento degli ambulanzieri di Aosta. Grazie di tutto, un dieci pieno.
spinelli

Squarcio al polso da morso di cane.
30 Agosto, 2011
gaetano esposito

grande professionalità

Buongiorno, sono Gaetano Esposito abito a Valpelline.
Desideravo segnalarvi un episodio che mi ha coinvolto direttamente.
Una sera d'estate di qualche giorno fa mentre lavoravo in ristorante, verso le 22.30 accusavo un malore nella parte alta del torace.
Naturalmente ansioso e preoccupato guidai fino in ospedale e parcheggiando in maniera disordinata fui redarguito da due signori seduti in panchina. Chiesi a uno di loro se potevano farmi posto per riposare un attimo, molto cortesi mi fecero spazio. Una volta seduto si accorsero che non stavo bene e preoccupati si alzarono, uno di loro mi prese sottobraccio e l'altro a passo spedito immediatamente si avvio' verso l'entrata del pronto soccorso per un'eventuale
carrozzella. Raggiunto l'ingresso il "SIGNORE" si attivo' immediatamente impartendo disposizioni per la mia urgenza.
Con grande stupore scoprii che il "SIGNORE" in questione era il PRIMARIO DEL PRONTO SOCCORSO.
I DUE SIGNORI IN QUESTIONE NON HANNO BISOGNO DEI MIEI RINGRAZIAMENTI, MA FAR CONOSCERE AL MONDO CHE PERSONE COME LORO FORTUNATAMENTE ESISTONO...
gaetano esposito

cardiopatia.
16 Luglio, 2011
michele gagliardo

dott. Riccardo Sisto e suoi collaboratori

BUONGIORNO, SONO LA MAMMA DI MICHELE,CHE IN SEGUITO A UN INFORTUNIO AL TORNEO DI PILA HA AVUTO BISOGNO DEL PRONTO SOCCORSO D'AOSTA.
VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI GLI INFERMIERI E INSERVIENTI CHE ERANO IN SERVIZIO IL 07-05-2011, CHE MI HANNO ACCOMPAGNATO NEI VARI REPARTI CON MICHELE. UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO LO VOGLIO MANDARE AL DOTT. RICCARDO SISTO PER LA SUA CORRETTA MANOVRA, INFATTI DOPO IL SUO INTERVENTO MIO FIGLIO NON HA MAI AVUTO DOLORE. DOPO CIRCA UNA VENTINA DI GIORNI GLI E'STATO RIMOSSO IL GESSO, DOPODICHE' HA PORTATO UN TUTORE PER DUE SETTIMANE. ALLO SCADERE DEL TEMPO PRESCRITTO, DOPO AVER ESEGUITO RX DI CONTROLLO CON E SENZA GESSO, MICHELE HA ARTICOLARITA' COMPLETA SENZA DOLORE E SENZA FISIOTERAPIA. GLI ULTIMI RX ESEGUITI DICONO:
CONTROLLO IN ESITI DI PREGRESSA FRATTURA- LUSSAZIONE ALL'EPIFISI DISTALE DEL RADIO: REGOLARE COMPOSIZIONE DEI SEGMENTI; IN PARTICOLARE L'EPIFISI DISTALE DEL RADIO RISULTA NORMALMENTE POSIZIONATA.
GRAZIE DOTTORE!
LE SARO' PER SEMPRE GRATA. COMUNQUE L'INVITO DELLA FARINATA E' SEMPRE VALIDO. BASTA CHE MI AVVISI ENTRO LE ORE 14.00 DEL GIORNO STESSO. IL MIO INDIRIZZO LO CONOSCE E ADESSO ANCHE LA MIO E-MAIL.
SALUTI A TUTTI E ANCORA GRAZIE DI CUORE.
MAMMA DI MICHELE

trauma polso sinistro