Ospedali e case di cura a Roma

Esperienza positiva

Il 10/05/14, all'età di 89 anni, sono stato ricoverato presso il reparto di riabilitazione motoria di Villa delle Querce.
Quando l'ambulanza mi trasportò in questa struttura, dopo 7 giorni di degenza e di digiuno assoluto trascorsi presso l'ospedale San Sebastiano di Frascati, dove fui operato per una frattura al femore sinistro, ero in condizioni fisiche molto critiche e scoraggiato perchè non riuscivo più a muovere il mio piede sinistro. L'impatto con la nuova struttura fu molto favorevole per la premura e la gentilezza del personale infermieristico, per la buona cucina e soprattutto per la professionalità e l'impegno della fisioterapista che mi era stata assegnata, Maria Teresa, e per i buoni risultati che seppe ottenere.
L'unica cosa che non ha ben funzionato è stata la comunicazione con lo staff medico.
A parte questo elemento, posso dire di essermi trovato bene in questi due mesi di degenza, durante i quali ho recuperato 3 kg. di peso corporeo, la capacità di uscire da questa casa di cura con le mie gambe e col solo aiuto di un bastone. Un ringraziamento particolare anche al primario, dott.ssa Rosati, che ha permesso di prolungare la degenza consentendomi al meglio di recuperare.

Frattura di femore trattata con protesi anca.
Bellezza del panorama e clima favorevole.
Fisioterapia, assistenza infermieristica
la simpatia del personale.
Poca comunicazione con i medici.