Villa delle Querce Nemi

Via delle Vigne 19, Nemi (RM)
La Casa di Cura privata Villa delle Querce è situata in Via delle Vigne 19 a Nemi in provincia di Roma. Si tratta di una struttura accreditata con la Regione Lazio per l’erogazione di prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che ambulatoriale. In particolare opera in ambito riabilitativo con la presa in carico del paziente nella globalità dei suoi aspetti medici e psicologici. Le attività riabilitative sono integrate ottenendo una riabilitazione adattata alla persona, anche quando si presenta con disabilità complesse e multiorgano. A supporto dell’attività clinica di ricovero sono numerose palestre, la Farmacia Ospedaliera, i Servizi di Consulenza, nonché l’intero patrimonio diagnostico sia per pazienti ambulatoriali che per i degenti.

3.6

Tutte le recensioni Recensioni più utili
04 Ottobre, 2017
alfredo mercurio

Day hospital riabilitativo motorio

Bravissime e gentilissime tutte le fisioterapiste; un ringraziamento particolare a Rita e Roberta che mi hanno seguito in maniera costante e con grande professionalità.
Il day hospital riabilitativo motorio è veramente eccellente.

Riabilitazione motoria dopo intervento protesi totale anca sx.

21 Settembre, 2017
roxi

REPARTO RD4 RD5

Questo reparto dovrebbe assistere le persone che vengono dal dopo post riabilitazione e che soggiornano secondo il rinnovo delle Asl per periodi piu' o meno lunghi. In special modo le persone non autosufficienti che vengono alzate solo la mattina e messe a letto alle 14.00 fino alla mattina seguente, necessitano di personale sia per assistenza, sia per la riabilitazione, quest'ultima riscontrata insufficiente, pur pagando una quota mensile di 1200,00 euro.
Questa clinica dovrebbe garantire ai degenti una permanenza di vita migliore.

Lungodegenza - residenza protetta.
14 Settembre, 2017
Pica Annarita

Valutazione assistenza Lungodegenza

Mia madre Bosi (4a) è stata ricoverata per 60 giorni nel reparto di lungodegenza per un esito di ictus e vorrei ringraziare il primario, tutti i medici, gli infermieri e gli assistenti per aver custodito mamma con attenzione, disponibilità e calore umano.
Grazie di cuore a tutti
Purtroppo mamma non può guarire e quindi è stata trasferita in altra struttura.

Esiti di ictus cerebrale.

19 Mag, 2017
katia

Reparto Lungodegenza

Mio padre è stato qui ricoverato 40 giorni per una brutta malattia. Se ne è andato, ma ringrazio con tutto il cuore il primario, la dottoressa Veronica e tutti i dottori, infermieri ed assistenti per l'umanità, la gentilezza e la disponibilità con cui hanno trattato mio padre. Una professionalità unita ad una dolcezza fino alla fine che negli ultimi anni non avevo mai trovato negli altri ospedali.
Grazie per quello che avete fatto.

Distonia e corea di Huntington.
09 Mag, 2017
Giuseppina

Riabilitazione motoria per protesi ginocchio

Le terapiste ed i terapisti del reparto day Hospital sono molto bravi e professionali.

Esiti di protesi ginocchio sx.
06 Mag, 2017
Alessandro

Attenzione al clostridium, batterio intestinale

Mia madre è stata ricoverata per fare riabilitazione cardiorespiratoria al 9° piano. Passati circa 10 giorni, si cominciavano a vedere i primi risultati, mi raccontava tutto quello che le facevano e, a parte la pulizia carente, si cominciava a parlare di dimissioni per farle continuare la riabilitazione a casa. Tutti noi familiari eravamo contenti di averla affidata a questa struttura.
Una mattina mi arriva una telefonata dalla clinica comunicandomi che mia madre aveva contratto un batterio intestinale (clostridium difficile) raccomandandomi di utilizzare camice, guanti mascherina e calzari quando sarei andato a trovarla, perchè era stata messa in camera da sola. Rispondo che avevo visto altre parenti con il camice e chiedo se ci fossero altri casi al piano, la dottoressa mi assicura che mia madre è l'unica e se i casi fossero stati anche 2, si sarebbero allarmati perchè il clostridium è molto contagioso. Dopo due giorni vedo altre parenti di fronte alla camera con i camici, chiedo e vengo a scoprire che ci sono altri casi anche prima dell'isolamento di mia madre.
Dal giorno dell'isolamento mia madre è stata letteralmente abbandonata, si presentavano solo per darle i farmaci, qualche infermiera per farla mangiare a pranzo, quando noi non riuscivamo ad andare due volte al giorno a trovarla.
Chiedo spiegazioni, e i dottori mi assicurano che mia madre fa la fisioterapia, che non è "abbandonata" (premetto che mia madre ragionava perfettamente, senza il minimo disturbo mentale); addirittura più di un giorno risultava fatta la fisioterapia in orari in cui ero presente in camera (mai visti..) e la conferma è stata quando si affacciò una fisioterapista dicendo: buongiorno, domani si esce dall'isolamento e ricominciamo...
Uscita dall'isolamento, passati due giorni mia madre respira male, vado ad avvertirli e mi rispondono che è normale perchè stando sempre sdraiata le secrezioni ristagnano nei polmoni. Io rispondo: ovvio, se la lasciate sempre al letto e non fate nulla..
Il giorno dopo vado, pronto a pagare una ambulanza privata per portarla in altra struttura, la trovo con la maschera a pressione e mi dicono che non è trasportabile consigliandomi di non muoverla, e così faccio, per paura di recarle danno.
La mattina successiva ricevo la chiamata che nessuno vorrebbe mai ricevere.
Morale.. mi sono portato via mia madre in una bara.
Ringrazio la logopedista e due infermiere, umane e preparate.

Riabilitazione cardio- respiratoria.
11 Aprile, 2017
Piero

Day hospital cardiorespiratorio

Personale e efficientissimo, educato, cordiale, attento alle esigenze psicologiche dei pazienti.
Un saluto affettuoso a tutte le operatrici.

BPCO.
27 Marzo, 2017
Gianni

Riabilitazione cardiorespiratoria

Soddisfacente del ricovero e del passaggio in Day Hospital; sono stati tutti professionali, iniziando dal ricovero sino allo staff del Day Hospital.

Cardiorespiratoria.
29 Gennaio, 2017
Maria Grazia Slaifer

Periodo ricovero Day-Hospital motorio

Mi hanno accolta come una sorella.. Reduce la sottoscritta da intervento di fissatore esterno tibia e perone destro, con quattordici focolai di frattura, il reparto mi ha rimesso in piedi con un'ampia autonomia.
Ringrazio tutto il distretto, dalle infermiere Caterina e Tiziana ai medici tutti, dalla Dott.ssa Rosati (primario), al Dott. Pescosolido, responsabile della Fisiatria. Le Fisioterapiste ed i Fisioterapisti denotano un raro approccio avvolgente verso l'assistito, coinvolgente e motivante, Stefania, Roberta, Enza e Pina. Le strutturate nel servizio, coadiuvate da Maria Pia, Silvia, Teresa, Lanfranco, Moira, Gabriele, Martina,e tutte e tutti gli altri (a cui chiedo scusa se non li menziono) hanno una compliance verso il paziente che è rara ed umana, oltre che efficace.
Ringrazio anche il servizio psicologia, con il Dott. Grossi ed il Dott. Tineri che mi hanno allontanato i timori e le paure derivate dalla mia patologia.
Un ottimo reparto con un mix eccellente di professionalità ed umanità.

Frattura Tibio-Peroneale dx - fissatore esterno.
18 Dicembre, 2016
Anna Maria Greco

Reparto lungodegenza

Voglio solo esternare i miei ringraziamenti per il lavoro professionale svolto in maniera molto umana nell'accudire mia madre e tutti i pazienti del reparto.

BPCO grave ed epilessia.
21 Ottobre, 2016
ezio

DAY SURGERY

Ho solo commenti MOLTO POSITIVI, il reparto DAY SURGERY è ottimo, la competenza del personale ECCELLENTE, persone molto professionali e di elevata competenza (decisamente differente dalla sanità nazionale).
La caposala Sig.ra Manuela e tutto il corpo infermieristico sono un agglomerato di professionalità e dolcezza verso le persone sofferenti. GRAZIE.
Una grazie anche al chirurgo e alla sua assistente.

Basalioma naso genieno.
17 Ottobre, 2016
Pietro

Gentilezza e professionalità

Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico per la competenza, gentilezza e professionalità riscontrate sia prima, durante che dopo l'intervento chirurgico in Day Hospital.

Ernia inguinale.
14 Ottobre, 2016
Carlo

Servizio di Chirurgia: esempio d'ottima assistenza

Sono stato sottoposto ad un intervento per l'asportazione di una cisti benigna. In un momento dove si parla spesso in modo negativo della sanità del nostro Paese, voglio sottolineare la professionalità, la competenza e l'ottima organizzazione trovate in questa casa di cura. Un ringraziamento particolare alla caposala, Sig.ra Manuela.

Cisti benigna.
21 Settembre, 2016
Michele

Soddisfatto

Ho fatto un piccolo intervento e varie visite di recente, rimanendo soddisfatto della struttura e del personale, che si è rivelato competente, cordiale e disponibile.

Cisti benigna.
15 Settembre, 2016
natalino mariotti

Bravi

Ottimo reparto di pneumologia e fisioterapia riabilitativa. Ottimo servizio assistenziale medico, infermieristico, ed OSS. Il mangiare un pochino discutibile.
Un sentito ringraziamento,
NATALINO MARIOTTI

Enfisema.
Ventilazione meccanica non invasiva (NIV).
01 Settembre, 2016
Patrizia Di Gloria

Nipote di paziente

Mia zia (70 anni) con numerose patologie, è stata ricoverata per due mesi presso Villa delle Querce al 10° piano lungodegenza post-acuzie. L'esperienza è stata negativa sotto tutti i punti di vista. Insufficiente, se non assente, la riabilitazione, contatto umano inesistente, salvo qualche rarissima eccezione, una struttura triste con personale insufficiente a rispondere ai tanti bisogni di cura e di assistenza delle persone lì ricoverate. Siamo andati via appena è stato possibile, non auguro a nessuno trattamenti di questo tipo, soprattutto in una fase della vita in cui si è così fragili e malati.

Frattura del femore in paziente con altre patologie (depressione e presenza di lesione tumorale al polmone asintomatico).
14 Luglio, 2016
Gianpaolo Vetturini

Figlio di paziente

Mia madre e' stata ricoverata a Villa delle Querce per 2 mesi nel reparto di Lungodegenza al 10° piano, avendo sofferto originalmente di Alzheimer e poi essendo stata investita da una macchina. Struttura triste, medici assenti e lo staff infermieristico ultra-sovraccaricato. Mia madre, come molte altre pazienti, ha perso circa 10 kg. in quest'arco di tempo. Essendosi ripresa dal punto di vista ortopedico, lo staff la tiene ristretta con le spondine sul letto e non ha nemmeno il tempo per farla camminare e prendere un po' di aria fresca, preferendo invece darle sedativi iniettati o in pastiglia, che la rendono stupefatta e depressa. Viene imboccata ma il cibo e' orrendo. Inoltre molto complicato arrivare senza macchina. E' assolutamente da evitare.

Alzheimer, politrauma.
10 Luglio, 2016
Antonella

Non si può morire così!

Mio padre è stato ricoverato varie volte nel reparto di riabilitazione cardiorespiratoria 9° piano, sotto la scrupolosa attenzione del Dott. Pasqua, persona che stimo moltissimo per la sua grande professionalità e umanità. Dopo il periodo di riabilitazione veniva dimesso in buone condizioni, molto contento di come era stato assistito da tutto il personale.
Nel mese di Aprile 2016 è stato ricoverato di nuovo, ma è stato spostato nell'ala A, dove è iniziato il calvario, mio padre è stato abbandonato a sè stesso, con catetere e pannolone gli infermieri lo sgridavano e pretendevano che andasse da solo in bagno a lavarsi. Dopo svariati giorni di diarrea, abbiamo chiesto ai medici di fare qualcosa, il giorno dopo sul comodino di mio padre è comparso un contenitore per le feci, che è rimasto lì per ben 3 giorni, fin quando mia madre ha provveduto al prelievo e consegnato alle infermiere. Il giorno dopo mio padre è stato messo in isolamento.. Non potendo stargli vicino (a causa degli orari di visita molto scarsi) lo chiamavamo al telefono, lui si lamentava perchè veniva lasciato per ore sporco senza essere cambiato, che nella sua stanza non entrava mai nessuno, anche quando suonava il campanello per bisogno. La sera dopo mia madre riceve una telefonata alle 11.00, era mio padre, non facendo in tempo a rispondere lo richiama ma niente. Mia madre l'indomani mattina chiama ripetutamente, vedendo che lui non risponde, chiama il reparto, l'infermiera le dice che sarebbe andata a controllare. Dopo due ore ci chiamano dicendo che mio padre aveva perso conoscenza e lo stavano portando al pronto soccorso di Albano. Domanda: mio padre si è sentito male e visto che nessuno lo sentiva ha chiamato mia madre al telefono? Dopo di che ha perso i sensi e nessuno si è accorto di niente?
Al pensiero mi vengono i brividi e sto male. NON SI PUO' MORIRE COSI'.

Riabilitazione cardiorespiratoria.
07 Luglio, 2016
Maria Grazia Slaifer

Una bella famiglia

Mi chiamo Maria Grazia Slaifer, sono stata ricoverata nel reparto di Riabilitazione Polifunzionale per una frattura di gamba destra dovuta ad incidente stradale. Attualmente frequento il reparto di Day Hospital; mi sono trovata benissimo, accolta con calore e professionalità da tutti. Il rapporto con ogni professionista è stato umano e cordiale, li abbraccio tutti e citare qualcuno farebbe torto agli altri. E' una clinica questa dove riescono a reagire anche ad eventi avversi simultanei, ho assistito ad emergenze di persona avvenute nelle palestre.
Mando un grazie affettuoso, sono stata trattata come una madre, una sorella.. e non come una paziente.

Frattura scomposta gamba destra.
20 Giugno, 2016
Giancarlo

Ringraziamenti staff dott. Cipriani

Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutto lo staff del dott. Cipriani per la professionalità, disponibilità e cortesia dimostrate durante il mio ricovero.
Un ringraziamento speciale alle sig.re Tiziana e Manuela, la loro professionalità unita alla gentilezza mostrata le qualifica con un altissimo livello di eccellenza.
Poter incontrare angeli come voi in un momento di fragilità è per noi pazienti un grande sollievo.

Ernia ombelicale.
20 Giugno, 2016
Elisabetta

Day Surgery chirurgia

Personalmente ho solo commenti molto positivi. Il Reparto di Day Surgery è ottimo e la competenza del personale eccellente. Ho trovato delle persone preparate e "umane". Ringrazio la caposala la sig.na Manuela, di una dolcezza e disponibilità rare da trovare; gli anestesisti, disponibili e pazienti; le infermiere sempre sorridenti; infine il dott. Bellipanni che, insieme alla sua assistente, è stato di una professionalità ottima e di una cordialità che oggi è raro trovare. Grazie a tutti voi.

Rimozione nevi e cisti.
16 Giugno, 2016
FRANCESCO

RINGRAZIAMENTI ALLA CHIRURGIA

RINGRAZIO TUTTO LO STAFF DEL REPARTO CHIRURGIA DEL DOTT. CIPRIANI PER LA LORO PROFESSIONALITA' E CORTESIA NELL'ASSISTENZA PER L'ASPORTAZIONE DI UN LIPOMA DIETRO AL COLLO.
HO TROVATO UN LUOGO ACCOGLIENTE E PERSONE DI UNA GENTILEZZA FUORI DAL COMUNE.
UN DOVEROSO RINGRAZIAMENTO ALLA FIGURA della Sig.ra TIZIANA DEL REPARTO PER IL SUO SORRISO E PROFESSIOANLITA' AL SERVIZIO DELLA SOCIETA'.
GRAZIE 1000.

LIPOMA COLLO.
12 Mag, 2016
Giovanna

Parere negativo

Mio padre è stato ricoverato per tre settimane nel reparto di riabilitazione cardio-respiratoria al nono piano per una polmonite. A mio avviso medici frettolosi nelle visite con diagnosi approssimative. Fatto sta che mio padre, dopo 22 giorni di ricovero durante i quali avevano anche notato miglioramenti, è stato trasportato per una broncoscopia all'ospedale di Albano, ove è morto dopo neanche 36 ore con polmoni in setticemia e altro che non sto ad elencare e di cui nessuno si era mai accorto dopo 4 toraci!!
Un ringraziamento però lo devo fare al fisioterapista FEDERICO, un ragazzo competente, umano e sempre con il sorriso!

Grave forma di polmonite.
11 Mag, 2016
Maurizio Cordasco

Riabilitazione day hospital

Sono stato operato per la protesi del ginocchio il 18/01/2016, e sono andato a fare la riabilitazione a Villa delle Querce a Nemi. Ne sono uscito con la gamba snella e recuperata oltre il 90%. Per questo debbo ringraziare tutto lo staff del reparto Day Hospital, cominciando dalle infermiere coordinatrici Tiziana e Caterina, sempre gentili e attente con noi pazienti. E poi le terapiste, Pina, Stefania, Enza e Roberta, bravissime e competenti. Un particolare ringraziamento alla Dr.ssa Cicchetti che mi ha seguito in tutto. Ho trovato un ambiente sereno e persone che mi hanno messo a mio agio.

Protesi al ginocchio.
10 Mag, 2016
TESSITORE MARIA

FRATTURA FEMORE

HO NOTATO UN LIVELLO DI PULIZIA GENERALE UN PO' APPROSSIMATIVA. PER IL RESTO LA STRUTTURA E' BUONA E LA RIABILITAZIONE LO E' STATA ALTRETTANTO.

FRATTURA FEMORE.
29 Aprile, 2016
Gabriele

Complimenti riabilitazione cardio-respiratoria

Ringrazio tutti gli operatori, dai medici agli infermieri, per la professionalità, e tutti i fisioterapisti che hanno seguito mio padre, rimettendolo in sesto come non mai.
Nono piano riabilitazione cardio-respiratoria.

Insufficienza respiratoria.
25 Aprile, 2016
Maria De Bellis

Lungodegenza - post acuzie

Ringrazio a nome di mia madre, Branca Angela, il primario del reparto Dott. Casella per la sua professionalità e disponibilità. Ringrazio di cuore tutti gli infermieri del reparto che, pur non lavorando in condizioni ottimali, hanno seguito con cura, dedizione e professionalità mia madre. Un grazie commosso va in particolare a Pina, infermiera eccezionale, bravissima e instancabile, che svolge il suo lavoro con vero senso del dovere. Ringrazio anche i fisioterapisti del reparto stesso, Gianni ed anche Valéry ,che hanno consentito a mia madre, dopo cinque mesi a letto, di sedersi sulla sedia a rotelle e di muoversi un po'. Dimenticavo di ringraziare anche gli altri medici, pneumologi, otorino, logopedista e neurologo, perché anche a loro devo i progressi di mia madre.
Con gratitudine, Maria De Bellis

Bronchite cronica ostruttiva e problemi cardiaci.
19 Aprile, 2016
andrea m

Fisioterapia day hospital

Operato alla spalla, ho avuto la fortuna di fare fisioterapia in questa struttura, dove mi sono trovato subito benissimo ma, soprattutto, a mio agio. Le fisioterapiste sono tutte competenti e brave. La terapia è stata a mio parere molto efficace, ho recuperato il movimento benissimo. Ringrazio tutto il day hospital per la loro gentilezza e cortesia. Struttura che consiglio a chi ne avesse bisogno.

Esiti da intervento alla spalla.
11 Aprile, 2016
Mario M.

Grazie a tutti!

Nella mia lunga navigazione tra ospedali e camere operatorie, ho avuto la fortuna di approdare a Villa delle Querce. Fortuna perchè ho trovato un'assistenza impareggiabile. Certo nei primi non potendomi muovere mi sono sentito quasi abbandonato ma dopo 5 giorni è arrivata in camera Valentina, la fisioterapista, che mi ha comunicato che dal giorno seguente avrei lavorato con lei. Da quel giorno con il suo sorriso sempre presente, mi ha rimesso in piedi. Sono stati due mesi molto intensi a livello rieducativo ma sopratutto molto piacevoli a livello umano e devo fare i complimenti a tutto il reparto fisioterapico, a Valentina, Maria Teresa, Lorella (chiedo scusa se non ricordo tutti i nomi). Una grande famiglia che si dedica con grande amore e professionalità alle cure degli ospiti della clinica. Altrettanto brave e pazienti Ilaria, Eleonora e Luisa della terapia occupazionale con le quali ho fatto opere bellissime con le tavolette Kapla (ce ne vorrebbero un po' di piu'). Grazie di cuore a tutte voi che vi siete prese cura di me. Un capitolo a parte il reparto di degenza, dove l'ottimo rapporto con il personal è contrapposto al freddo rapporto con i medici. Li vedevo tutti i giorno ma mai nessuno che mi abbia chiesto come andava. Certo avevano mille cose a cui pensare e e sicuramente si confrontavano con il fisioterapista di riferimento, ma a me è mancato un rapporto diretto e personalmente credo che per un paziente sia fondamentale. Per ultimo saluto il primario, che purtroppo ho saputo esserlo solo quando sono andato a parlargli prima di uscire per il motivo sopra. Ho scoperto una persona squisita e molto disponibile e professionale. Un grazie a tutti, verro' a trovarvi presto come già fatto dopo le dimissioni, perchè mi siete rimasti nel indelebilmente nel cuore.

Post intervento cervicale.
28 Marzo, 2016
Palazzi Riccardo

Sono stato ricoverato per riabilitazione neuromotoria post ictus, dal 21/11/2015 al 23/12/2016.
Grazie alla competenza e alla professionalità infermieristica e dei fisioterapisti, ho ripreso in breve tempo le mie funzionalità. Voglio ringraziare tutto il personale del reparto, in particolare Lorella e Maria Teresa, che con la Loro pazienza e preparazione mi hanno seguito eccellentemente, come le logopediste Flavia e Viviana.
Ringrazio anche tutto il personale del D.H. dai medici ai coordinatrici, alle fisioterapiste, che con il Loro lavoro e sorriso curano il corpo e lo spirito dei pazienti.
SIETE VERAMENTE IN GAMBA, GRAZIE!

Riabilitazione post-ictus.
23 Marzo, 2016
Alessia Middei

Fisioterapisti e metodo Perfetti: IL TOP!

Sono stata ricoverata per 45 giorni nel reparto di riabilitazione neuro-motoria. Personale medico e paramedico molto competente e gentile (tranne in un paio di casi...). Grazie alla riabilitazione Neurocognitiva (Metodo Perfetti), sono riuscita a recuperare gran parte della funzionalità in un tempo brevissimo! Per questo non smetterò mai di ringraziare la mia fisioterapista, Mariateresa, che con la sua competenza, gli insegnamenti, la gentilezza e la pazienza mi ha seguita per tutto il percorso rendendo il ricovero anche interessante. Non da meno sono stati Lanfranco, Lorella e tutti gli altri, il vero punto di forza della Casa di cura. Affidatevi alle loro mani, non ve ne pentirete.
Degne di nota anche le 2 logopediste Flavia e Viviana e la terapista occupazionale Luisa. Grazie a tutti!

Postumi di ictus ischemico pontino.
03 Marzo, 2016
augusto

Ottimo day hospital e palestra

Ho eseguito un ciclo di 30 sedute presso il day hospita, trovando personale molto professionale ed efficiente.

Riabilitazione respiratoria.
23 Gennaio, 2016
Raffaella

Perplessità

Mia nonna, di 90 anni e in stato di demenza senile avanzato, è stata accettata a Villa delle Querce lunedì scorso nel reparto di riabilitazione cardio-respiratoria.
Martedì siamo andate a trovare mia nonna e i medici ci hanno detto che non poteva stare lá non più di 20 giorni, dopodiché avremmo dovuto pagare.
Mercoledì i medici chiamano mia madre dicendole che mia nonna non poteva stare lá perché non collaborava alla riabilitazione (ginnastica) e con le sue domande insistenti era ingestibile e "avrebbe portato alla pazzia anche gli altri pazienti". Non svolgendo la fisioterapia, la struttura non avrebbe preso il rimborso dal SSN. Entro 2/3 giorni sarebbe dovuta uscire.
Io e mia madre siamo andate il giorno dopo, giovedì scorso, per chiedere se potevano darci qualche giorno in più per organizzare l'uscita di mai nonna. Il responsabile del reparto è stato categorico: mia nonna non poteva rimanere lì neanche a pagamento, come abbiamo provato a chiedere. Entro sabato (oggi) avremmo dovuto portarla via. Arrivate lá questa mattina, il dottore (lo stesso con cui abbiamo parlato giovedì) ci ha detto che nonna era diventata collaborativa e se volevamo potevamo lasciarla nel reparto. A questo punto io e mia madre non ci siamo fidate di questa nuova versione dei fatti. Abbiamo quindi chiesto che dimettessero mia nonna, come ci avevano chiesto due giorni prima senza ammettere deroghe.
Ci hanno messo a disposizione una sedia a rotelle. Nessuno ci ha aiutato ad alzare mia nonna da letto e a farla sedere sulla sedia. Nè a farla salire in auto. Ci hanno poi chiesto di riportare sù al nono piano la sedia perchè non potevano fare allontanare un'unitá del reparto.

Ringraziamo solo le infermiere che hanno cambiato la biancheria a mia nonna.

Il personale medico si è mostrato interessato solo ai rimborsi della regione. Oggi ha ritrattato la versione dell'altro ieri. Così facendo la dimissione di mia nonna risulta una nostra scelta, quando invece la decisione di farla uscire è stata loro. Non si trattano così i pazienti e le loro famiglie.

Scompenso cardiaco e problemi respiratori.
22 Gennaio, 2016
Marche sia i Ortensia

Buona Clinica

Mia madre è stata ricoverata per più di un mese in questa clinica. Il personale medico e paramedico e' molto competente ed umano. Il primario Dott. Luigi Casella è sempre disponibile ad effettuare i colloqui con i familiari anche fuori orario di ricevimento, cercando di spiegare le cure e rincuorare i familiari. Il fisioterapista Gianni, nonostante le condizioni di mia madre, con la sua infinita pazienza riusciva a farla alzare dal letto e camminare. Struttura molto pulita e servizi all'altezza
Personale medico e non, competente, cortese e paziente.
Nel complesso un'ottima struttura molto ben organizzata.

Broncopolmonite con difficoltà respiratoria e problemi cardiaci.
30 Settembre, 2015
Simonetta

Degenza da scordare

La mia mamma è stata ricoverata in questa clinica dove per una settimana si sono scordati di cambiare le camice da notte; è caduta dal letto perché non avevano messo le sbarre; non si può chiedere nulla a nessuno perché rispondono in maniera sgarbata e maleducata. Le risposte degli operatori sono diverse, lasciando noi parenti con dei grandi dubbi nella stessa giornata- ad esempio, avendo chiesto agli operatori se la mia mamma mangiasse, mi hanno risposto in due maniere differenti.. ma la verità???
Adesso é in una struttura pulita e con il personale COMPETENTE.
Spero di non andare più a Nemi neanche per visitare il lago.

Scompenso cardiaco.
25 Settembre, 2015
claudia Federici

Ringrazio sentitamente il personale medico e i fisioterapisti per la loro professionalità e competenza, i quali, unitamente al reparto infermieri, hanno assistito la mia persona ed hanno fatto sì che il periodo della mia degenza si trasformasse in un piacevole soggiorno. Sono persone che pur dovendo accudire malati con esigenze particolari, spesso non autonomi, agiscono sempre con il sorriso sulle labbra. La mia famiglia si unisce al mio ringraziamento sottolineando la cortesia loro riservata durante le visite. Non mi sono mai sentita sola e per i degenti questo ha una importanza fondamentale per il recupero al quale la struttura di Villa delle Querce è preposta.
Ringrazio in modo particolare il Dott. Ortali, il dott. Tagliaccica, la dott.ssa Savina, la dott.ssa Fabiano, le mie care Laura, Claudia, Isabel, Antonella e tutti gli altri dei quali non ricordo il nome. La mia gratitudine a Lorenzo Nonnis, il fisioterapista che con gentilezza e fermezza mi ha seguito ottenendo, malgrado la mia precarietà fisica, buonissimi risultati. Grazie.

Esiti da aneurisma toraco-addominale.
Fisioterapisti e assistenza.
13 Agosto, 2015
Pietro

Opinione più che negativa

Sono stato ricoverato ben 22 giorni in questa fatiscente struttura dove medici ed infermieri sono perennemente latitanti. Sconsigliatissima a chi ricovera anziani e persone non autosufficienti.
Il vitto e' pessimo, cercano di risparmiare su tutto, di privato non hanno nulla se non i rimborsi che percepiscono dallo Stato per ogni paziente.
Unica struttura funzionante sono i fisioterapisti. A livello amministrativo per avere una cartella clinica fanno trascorrere piu' di 2 mesi, alla faccia di Tor Vergata (struttura pubblica), dove la richiesta di una cartella clinica di 700 pagine mi e' stata consegnata dopo soli 20 minuti.

Riabilitazione cardiorespiratoria.
Fisioterapisti.
Tutto il resto.
08 Giugno, 2015
Luca

Day Hospital Fisioterapia

Sono stato operato al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore il 26/03/2015. Dopo aver chiesto informazioni riguardo alla fisioterapia nelle varie strutture in zona castelli romani, sono stato consigliato dall'ortopedico che mi ha operato a Roma, di rivolgermi al Day Hospital della "Villa delle Querce". Un reparto che il dottore conosceva come un eccellenza nella riabilitazione post operatoria. Grazie al suo consiglio, ho trovato non solo alta professionalità nei fisioterapisti, ma anche molta disponibilità e gentilezza nelle due ragazze che gestiscono il reparto, Tiziana e Caterina. Mi hanno fatto sentire come a casa mia. Dopo 2 mesi di fisioterapia il mio ginocchio è tornato meglio di prima. Ringrazio Alessia, Roberta, Pina, Stefania, Enza, Tiziana e Caterina.

Legamento Crociato Anteriore.
29 Mag, 2015
Giuseppe piersanti

Professionalità

Riguardo alla fisioterapia, il personale è molto competente e l'ambiente è tipo familiare. Riescono a farti sentire parte di loro e il tempo della fisioterapia scorre piacevolmente. Riguardo al personale non ho parole, persone molto umane e disponibili, educate e con molteplici mansioni. Un reparto di cardioriabilitazione da 10 e lode grazie all'equipe di infermieri e dottori.

Riabilitazione.
25 Mag, 2015
Stefania urbani

Struttura non valida

Io non riesco proprio a capire come possano esistere queste strutture e che nessuno faccia accertamenti.

Riabilitazione motoria.
Il paesaggio.
Nel periodo della nostra permanenza girava la scabbia.
14 Mag, 2015
Lorenzo Taddei

W il Day Hospital

Un mese e mezzo passato benissimo. Professionalità, cortesia, umanità e qualche risata con queste ragazze che ti coccolano per tutto il periodo della permanenza. Grazie ad Alessia, Tiziana, Caterina, Pina, Roberta, Stefania e Enza.

Legamento crociato ginocchio.
Le fisioterapiste.
Scarsi macchinari.
04 Mag, 2015
Attilio Lazzari

Cronaca di un successo

In un palazzo arrampicato su una montagna, c'è un angolo abitato da strane persone che curano gente indebolita da vari acciacchi fisici e mentali.
La stranezza sta nel fatto che sono ragazze belle , gentili, brave e pazienti!!!.
Ma forse non è tutto, perché nella loro profonda professionalità, nutrono nei confronti dei loro pazienti rispetto ed empatia.
E' vero se si dice che un buon ambiente può essere, insieme alle cure, una medicina altrettanto potente.
Caterina, Tiziana, Roberta, Enza, Stefania, Pina, Moira ed Alessia, sono una bella realtà che fa piacere conoscere e stimare.
In quello strano e prezioso luogo chiamato "Day Hospital", nuovi acciaccati si susseguono e ciascuno viene accolto con gentilezza ed attenzione,senza eccezioni di sorta.
Noi a queste persone vogliamo bene e anche se stiamo meglio, andiamo via da quello strano luogo con un pesante senso di nostalgia.
Attilio Lazzari

Protesi all'anca.
Professionalità.
Scarsità di mezzi a disposizione.
15 Aprile, 2015
Elisabetta Carnevali

DAY HOSPITAL

Dopo una frattura alla spalla ho dovuto fare fisioterapia 3 volte a settimana per oltre 2 mesi... Fortunatamente in questo reparto ho trovato professionalità, umanità e simpatia ed io e la mia spalla, saremo sempre grate a : ROBERTA, PINA, ENZA, STEFANIA e non da meno a TIZIANA E CATERINA.

Riabilitazione spalla sinistra dopo frattura scomposta dell'omero.
14 Aprile, 2015
Gianluca Casi

Day Hospital a 5 stelle

Ho subìto un intervento al ginocchio e grazie agli ottimi trattamenti fisioterapici avuti in questo reparto, sono riuscito a recuperare la piena funzionalità dell'articolazione in un tempo brevissimo.. Questo grazie alla professionalità, alla competenza e, non da ultime, alla cortesia e simpatia di tutto il personale. Si viene seguiti in maniera puntuale e precisa da subito, con controlli sullo stato di salute generale, oltre che sulla patologia specifica.
Ringrazio sinceramente tutti i professionisti che mi hanno seguito e consiglio vivamente questa struttura.

Riabilitazione del ginocchio.
Professionalità. Competenza. Clima rassicurante e sereno.
24 Marzo, 2015
Giulio PROIETTI PALOMBI

Io sottoscritto Cavaliere della Repubblica Giulio PROIETTI PALOMBI, a seguito del ricovero presso La Clinica “Villa Delle Querce” sita in Nemi nel reparto di riabilitazione cardio-polmonare e motoria, desidero complimentarmi con l’equipe medica e infermieristica per le cure ricevute e le terapie somministratemi, apprezzo in particolare la dedizione e la cura dimostrata.
Un particolare ringraziamento intendo rivolgerlo alle terapiste Vania e Luigina che con grande professionalità e perizia sono state capaci di riabilitarmi nonostante la gravità delle condizioni fisiche in cui mi trovavo prima del ricovero presso la vostra struttura.
Con riconoscenza e profonda stima del vostro operato, ringrazio tutto lo staff.
Cavalier Giulio PROIETTI PALOMBI

Riabilitazione cardio polmonare e motoria.
Riabilitazione motoria.