Ospedali e case di cura a Roma

Riabilitazione Cardiologica

Sono stato ospite nella Casa di Cura Villa delle Querce a Nemi (RM) per circa un mese nel reparto di riabilitazione cardiologica; ciò a causa di un delicato intervento cardiaco al quale sono stato sottoposto. Il reparto é ben diretto dal Dott. M. AZZARITO (professionista preparato, cortese e dai modi gentili ed educati). Oltre al Dott. Azzarito mi corre l'obbligo di ringraziare tutti i suoi collaboratori, medici, infermieri, o.s.s. e fisioterapisti. In particolare desidero ringraziare la fisioterapista Sig.ra Eleonora (che ha sostituito più di una volta la fisioterapista assegnataci): la ringrazio per la sua competenza, per la sua umanità e per la sua gentilezza... doti comuni a chi è estremamente sensibile ed amante del proprio lavoro. Ringrazio ancora di più la Sig.ra Noemi Meschini (la fisioterapista che mi ha seguito per tutto il periodo della mia degenza); Noemi è stata non solo una professionista attenta e scrupolosa, ma soprattutto amorevole e disponibile, ben capace di seguire i suoi pazienti con dedizione, controllando più volte i parametri vitali mentre li sottopone con straordinaria maestria ad esercizi specifici. Grazie Noemi, sei il valore aggiunto ad una struttura di per sé giá eccellente.
Sono stato contentissimo di essere stato dimesso (cosa che mi ha consentito di tornare alla mia normalità), ma allo stesso tempo rattristito al pensiero di andarmene dopo aver conosciuto persone speciali. Li ricorderò sempre con affetto. Se mi si dovesse chiedere un voto da assegnare alla struttura, non esiterei a dare un DIECI e a raccomandarla a chi, come me, dovesse averne bisogno.
Sono molto grato a tutti.

Riabilitazione Cardiologica a seguito di intervento di sostituzione della valvola aortica.