Ospedali e case di cura a Roma

Riabilitazione motoria

Ho trascorso più di un mese in questa struttura, dopo un intervento eseguito al San Sebastiano di Frascati per l'impianto di una protesi all'anca sinistra dopo frattura del femore. La struttura mi ha fatto subito una buona impressione, pulita, belle camere, dotate anche di tv e bagno. Il trattamento di fisioterapia è iniziato tre giorni dopo il ricovero e, grazie alla professionalità del reparto apposito, ho fatto subito progressi e sono riuscito a rimettermi in piedi molto presto, anche se con l'aiuto di una "canadese". Ora proseguirò in day hospital per tornare a camminare come si deve. Mi sono trovato molto bene con tutto il personale, capisala, medici, infermieri e inservienti; tutti, se ci si rivolge loro con la cortesia e il dovuto rispetto, sono attenti, premurosi e umanamente simpatici. Unico neo: il vitto, specie a cena, ogni volta minestrine con pasta scotta, anche se, fortunatamente, non si tratta di pasti preconfezionati. Altra cosa negativa: il bari che, di domenica, quando c'è il massimo afflusso di visitatori, chiude all'una.
Voglio ringraziare particolarmente Massimiliano, Pasquale, Federica, Graziella, i due Stefano (di altri non so o non ricordo il nome) che prestano servizio al reparto. Un grazie molto sentito a Maria Teresa, Besi, Lorella e Roberto, fisioterapisti preparati, in gamba e simpatici.

Riabilitazione in seguito a impianto protesi d'anca sx.
Fisioterapia, pulizia, gentilezza degli addetti.
Vitto.