Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Un grazie a dottor Pola e allo staff chirurgico

Sono Florentina e sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia vertebrale l'8 di maggio per un'ernia discale L4-L5 e discopatia degenerativa ai livelli L4-L5 e L5-S1 con moderata protrusione ad ampio raggio dell'anulus fibroso in sede mediana. L'intervento è andato bene grazie a dio, i medici sono stati abbastanza presenti anche se il tempo di permanenza post operatorio è stato molto poco in realtà: operata sabato alle otto di mattina, lunedì mattina alle 11.00 ero già esternata. Mi sono trovata bene in generale, ma ho una amarezza per quanto riguarda l'assistenza infermieristica, che lascia molto a desiderare, in quanto operata dalle ore 12.30 fino alle 17.30, nessuno degli infermieri si è visto (pensando poi che ero da sola in stanza..). Il dialogo infermiere- paziente manca quasi totalmente e credo che se non fossero dettate delle ore precise per le azioni infermieristiche, nessuno verrebbe a constatare lo stato di salute del paziente. Spero tanto che sia stato solamente il mio caso. Grazie.

Ernia discale L5-S1.