Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

INFINITI RINGRAZIAMENTI PROF. PAPA

Dopo varie peripezie ed anni di malattia (mia moglie soffriva di Morbo di Crohn fistolizzante da quasi dieci anni) gestita in maniera non sempre giusta (con vari rifiuti da parte dei chirurghi di più ospedali che proponevano solo il sacchetto esterno per le feci!) siamo stati inviati dal nostro gastroenterologo di Lecce, dopo l'ennesimo aggravamento, al Policlinico Gemelli dal Prof. Valerio Papa, già molto noto in Puglia per averci lavorato in passato. Alla visita il professore ci è subito sembrato molto cordiale e preparato e ci ha subito proposto e spiegato l'intervento chirurgico da tutti fin a quel momento rifiutato (credo anche per timore visto che si tratta di una brutta malattia con fistole e mia moglie è una donna giovane e molto magra!). Dopo circa un mese mia moglie è stata operata di una doppia resezione (ileo-cecale + sigma, senza sacchetto per le feci!). Dopo 7 giorni è stata dimessa dall'ospedale e da quel momento è tornata a vivere con immensa serenità di tutta la mia famiglia. Ora a distanza di circa 5 mesi sta benissimo, ha ripreso il suo peso abituale e mangia tutto. Prof. Papa non abbiamo parole per ringraziarla, lei è una persona preparatissima e gentilissima, sempre vicina al paziente e ai familiari e con le mani d'oro. Le auguriamo ogni bene!!!
Un grande ringraziamento anche alla caposala, Sig.ra Brunetti, e a tutti gli infermieri gentili e preparati nonostante l'intenso lavoro che hanno da fare.

MORBO DI CROHN ILEO-COLICO FISTOLIZZANTE.