Rianimazione Ospedale Aosta

Il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia intensiva dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Direttore il Dott. Enrico Visetti. Il reparto ha al suo interno due Strutture Semplici, una presso il Blocco operatorio- Struttura Semplice Reveil, con Responsabile la Dott.ssa Marinella Ciarlo, ed una presso il Blocco operatorio ostetrico-ginecologico del Beauregard, con Responsabile dott. Wetzl. Dirigenti Medici: Albani Alessandro, Alliod Renee, Angellotti Alessandro, Arras Chiara, Avico Vilma, Barone Marco, Battan Elisabetta, Boris Elena, Brunod Franca, Calligaro Sara, Carboni Andrea, Catania Enrico, Cerioli Serena, Ciarlo Marinella, Cocco Mariarosa, Colarelli Gianni, Deiana Lorenzo, Di Francesco Nicola, Enrione Giulia, Foletto Patrizia, Frassy Gabriella, Gianni Massimo, Governo Enrica, Lorenzoni Giovanni, Maglio Pietro, Masoni Elisa, Meucci Monica, Noè Erika, Oben Walter, Ortu Andre, Pozzato Alessandra, Prato Federico, Roero Silvia, Sandri Fabrizio, Sarboraria Marco, Savi Elisabetta, Sergi Francesco, Sorrentino Raffaella, Torti Paola, Toscano Marcello, Wetzl Roberto, Ziegler Stefanie.

22 Gennaio, 2013
isabella degliangioli

Sensibilità

Mia mamma è stata "ospite" di questo reparto per pochissimo tempo, un'ora e mezza ca. Era il 31/07/2012. Dopo aver avuto un infarto, è stata sottoposta a coronarografia e conseguente angioplastica. Durante l'intervento ha subìto un arresto cardiaco; dopo ben 40 minuti di massaggio il suo cuore è flebilmente ripartito, da qui il trasporto in Rianimazione. Alle nove di sera una giovane dottoressa ci informa di dover staccare le macchine; io chiedo se è possibile lasciarle attaccate ancora per la notte, per darci il tempo di abituarci all'idea che la mamma non c'è più, per trovare il modo di dirlo a nostro padre... Risposta: "non posso lasciare delle macchine attaccate a un cadavere!". Lo so, era la realtà, ma in quel momento questa frase, così secca e priva del benché minimo briciolo di empatia, ci ha pugnalati. Non valuto la competenza professionale, ma lavorando in un reparto così delicato, qualche corso di sensibilità non guasterebbe!

Arresto cardiaco.

20 Novembre, 2011
francesca giovanelli

ringraziamento Dott. Visetti ed equipe

Mi chiamo Giovanelli Francesca e sono stata trattata nel vs. reparto il mese di agosto 2011. desidero ringraziare tutti voi ed in particolare il Dott. VISETTI che mi ha curato ed accompagnato fino a Bologna.
Giovanelli Francesca

aneurisma cerebrale.
31 Dicembre, 2009
carlo borghini

mio parere con ringraziamento

in questo reparto è stato ricoverato mio fratello Borghini Cesare dal 16/12/2009 al 30/12/2009 per emorragia cerebrale. E' stato seguito in maniera esemplare e da parte del personale sia Medico che Paramedico ed Infermieristico vi è stata una disponibilità e gentilezza non indifferente. Ora mio fratello è ricoverato in reparto di neurologia grazie alla vostra tempestività e alle cure amorevoli che gli avete somministrato. Premetto io vi sto scrivendo dalla Toscana provincia Massa Carrara. Grazie di nuovo per il vostro operato e Auguri a Tutti
Carlo Borghini

emorragia cerebrale