Rianimazione Ospedale Aosta

Il reparto di Anestesia, Rianimazione ed Emergenza Territoriale dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Direttore il Dott. Luca Montagnani. Il reparto collabora con il DEA ed ha al suo interno due Strutture Semplici: Anestesia e medicina perioperatoria (SS); Terapia intensiva (SS). Equipe medica: Dott.ssa Renee Alliod, Dottor Alessandro Angellotti, Dott.ssa Luisa Arnau, Dott.ssa Elisabetta Battan, Dott.ssa Elena Boris, Dott.ssa Franca Brunod, Dottor Andrea Caglia, Dott.ssa Sara Calligaro, Dottor Enrico Catania, Dott.ssa Alessandra Cena, Dott.ssa Serena Cerioli, Dott.ssa Mariarosa Cocco, Dott.ssa Daniela Gogna, Dottor Gianni Colarelli, Dott.ssa Enrica Delfino, Dottor Nicola Di Francesco, Dott.ssa Francesca Di Nunno, Dott.ssa Giulia Enrione, Dott.ssa Patrizia Foletto, Dott.ssa Gabriella Frassy, Dottor Massimo Gianni, Dott.ssa Enrica Governo, Dottor Claudio Ingrassia, Dott.ssa Chiara Menichetti, Dott.ssa Monica Meucci, Dott.ssa Roberta Netto, Dott.ssa Erika Noè, Dott.ssa Elisa Pellacini, Dottor Jacopo Pernechele, Dott.ssa Susanna Petrucci, Dott.ssa Silvia Roero, Dott.ssa Marta Salvagnini, Dottor Stefano Santoro, Dottor Marco Sarboraria, Dott.ssa Raffaella Sorrentino, Dott.ssa Paola Torti, Dottor Cristiano Zanarella, Dott.ssa Stefanie Ziegler.

INFINITA GRATITUDINE

Ricoverata in Rianimazione per decorso post-operatorio, sono stata curata ed accudita come una regina.

Trauma.

Rinata

Sono stata ricoverata 10 giorni in terapia intensiva, con l'80% dei polmoni compromessi causa Covid-19.
Ringrazio Dio e tutti i medici che mi hanno aiutata ad attraversare e superare questo strano sentiero (grazie Ospedale Parini...).
Un sentito ringraziamento va anche agli infermiere/i ed alle OSS che mi hanno assistita amorevolmente Grazie di cuore.

Covid-19.

Sensibilità

Mia mamma è stata "ospite" di questo reparto per pochissimo tempo, un'ora e mezza ca. Era il 31/07/2012. Dopo aver avuto un infarto, è stata sottoposta a coronarografia e conseguente angioplastica. Durante l'intervento ha subìto un arresto cardiaco; dopo ben 40 minuti di massaggio il suo cuore è flebilmente ripartito, da qui il trasporto in Rianimazione. Alle nove di sera una giovane dottoressa ci informa di dover staccare le macchine; io chiedo se è possibile lasciarle attaccate ancora per la notte, per darci il tempo di abituarci all'idea che la mamma non c'è più, per trovare il modo di dirlo a nostro padre... Risposta: "non posso lasciare delle macchine attaccate a un cadavere!". Lo so, era la realtà, ma in quel momento questa frase, così secca e priva del benché minimo briciolo di empatia, ci ha pugnalati. Non valuto la competenza professionale, ma lavorando in un reparto così delicato, qualche corso di sensibilità non guasterebbe!

Arresto cardiaco.

ringraziamento Dott. Visetti ed equipe

Mi chiamo Giovanelli Francesca e sono stata trattata nel vs. reparto il mese di agosto 2011. desidero ringraziare tutti voi ed in particolare il Dott. VISETTI che mi ha curato ed accompagnato fino a Bologna.
Giovanelli Francesca

aneurisma cerebrale.

mio parere con ringraziamento

in questo reparto è stato ricoverato mio fratello Borghini Cesare dal 16/12/2009 al 30/12/2009 per emorragia cerebrale. E' stato seguito in maniera esemplare e da parte del personale sia Medico che Paramedico ed Infermieristico vi è stata una disponibilità e gentilezza non indifferente. Ora mio fratello è ricoverato in reparto di neurologia grazie alla vostra tempestività e alle cure amorevoli che gli avete somministrato. Premetto io vi sto scrivendo dalla Toscana provincia Massa Carrara. Grazie di nuovo per il vostro operato e Auguri a Tutti
Carlo Borghini

emorragia cerebrale