Angiologia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Il reparto di Angiologia e Malattie della Coagulazione dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore la Dott.ssa Benilde Cosmi. Il reparto è una SSD che si occupa delle malattie vascolari, trombotiche e aterosclerotiche e delle alterazioni della coagulazione, rappresentando il più importante Centro provinciale per il monitoraggio dei pazienti anticoagulati. Il reparto consta di area degenze, Day Hospital, ambulatorio urgenze vascolari, ambulatorio di Esplorazione Vascolare, ambulatori divisionali e di Day Service Vascolare e Malattie della Coagulazione. Fanno parte dell'equipe medica: Roberta Bortolotti, Carlotta Brusi, Elisa Lasala, Alessia Libra, Elisabetta Favaretto, Michelangelo Sartori.

Progetto Dulcis

Dopo una TVP, feci una visita dal Prof. Palareti, che mi inserì in un progetto internazionale e da quel momento fui seguito per la durata dell’intero progetto (5 anni) dalla Dott.ssa Benilde Cosmi.
La professionalità, la disponibilità e l’umanità della dottoressa e di tutti i sui collaboratori fu impareggiabile e ancora adesso che sono passati vari anni ho un ricordo stupendo e indelebile.

Trombosi Venosa Profonda.

Centro M.E.C.

Posso solo dire che la gentilezza e la professionalità sono una delle qualità che contraddistinguono il reparto. Chiara non è un'infermiera, ma il cuore del reparto, se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
La dottoressa Lelia Valdré è un medico eccellente, molto scrupolosa e tranquilla.
Meno male che esistono posti così in Italia.

Malattia di von Willebrand.

Dottor Alfio Amato angiologia

Ringrazio il dottore Alfio Amato per la sua professionalità nel visitarmi: senza farmi l'ecodoppler, aveva già fatto la diagnosi. Un ringraziamento anche al suo collaboratore.
Grazie davvero.

Dolore, gonfiore arto inferiore dx - eco doppler.

Grazie per avermi dato una buona qualità di vita; grazie per la vostra professionalità, competenza e umanità.
Non solo grandi medici, ma anche grandi persone.

Arterite di Takayasu/ sindrome da anticorpi antifosfolipidi.

Dr. Amato, Dr.ssa Brusi: umanità e professionalità

La recensione che vorrei fare, probabilmente non sarebbe sufficiente inserita nelle pagine di un libro, pertanto desidero esprimere la mia opinione per chi lo merita.
E' stata diagnosticata a mia madre una trombosi della vena giugulare.
Visitata la prima volta dal Dr. Amato, persona carismatica e molto gentile, professionista che, anche con sole belle parole, oltre alla cura prescritta, ha fatto uscire dall'ambulatorio la mia mamma come "guarita" dopo la visita effettuata approfonditamente. La visita di controllo, dopo 60 giorni, è stata fatta dalla Dr.ssa Brusi, che ci ha colpito per la sua gentilezza e professionalità. Insomma, è stata "coccolata" da entrambi. Che dire?
E' semplice: che si vergognino i pazienti in sala d'attesa per le continue lamentele sul tanto da aspettare. Questi medici sono umani quanto noi pazienti, lavorano per il nostro bene e se tardano alle visite è perché si dedicano a compiere altre opere per il bene dell'umanità. Peccato che la struttura ospedaliera sia così limitata ed offra poco spazio a questi medici che meritano tanto.
Si ritengano fortunati coloro che saranno seguiti e visitati dai medici di questo padiglione - Angiologia e Malattie della Coagulazione "Marino Golinelli".
Grazie a tutti voi.
20 Marzo 2015 - figlio di Nadini Merope

Trombosi della vena giugulare (TVG).

Grazie dott. Palareti e dott.ssa Pili

Grazie, a voi devo tutto.. mi avete salvato la vita, lottando per me e insieme a me sempre... Non smetterò mai di ringraziarvi..
Il mio grazie speciale ai miei due angeli: il dott. Gualtiero Palareti e la dottoressa Pili. Non vi dimenticherò mai.

Lupus Eritematoso Sistemico (LES).