Broncoscopia Policlinico Siena

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Broncoscopia diagnostica e interventistica dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile la Dott.ssa Claudia Ghiribelli. Il reparto è una Unità Operativa Semplice Autonoma (UOSA) afferente al Dipartimento cardio-toraco-vascolare. L'attività assistenziale è effettuata in regime ambulatoriale ed è focalizzata sull’utilizzo delle tecniche broncoscopiche e bioptiche (con strumento flessibile e rigido), per la diagnosi e il trattamento di un ampio spettro di patologie dell’apparato respiratorio. Aree di eccellenza: la broncoscopia operativa con l’intubazione con broncoscopio rigido in anestesia generale per il trattamento di ostruzioni/stenosi delle vie aeree con laser ed eventuale posizionamento di endoprotesi; la broncoscopia rigida, gold standard per la rimozione di corpi estranei inalati; toilette bronchiali; diagnosi della patologia del mediastino, primitiva e secondaria, anche con l’ausilio della ecografia endobronchiale (EBUS). Le urgenze/ emergenze endoscopiche comprendono il trattamento delle emottisi massive, la rimozione di corpi estranei inalati, le broncoscopie ai pazienti pediatrici, le intubazioni difficili, le toilette per le polmoniti ab ingestis e le atelettasie lobari o di un intero polmone documentate radiologicamente.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un esempio di eccellenza della Sanità Pubblica

Affidato per una broncoscopia con doppio “obiettivo” (di broncolavaggio e di tipo Ebus con sedazione profonda) al reparto diretto dalla Dott.ssa Claudia Ghiribelli, ho riscontrato nella stessa e nella collaborazione dei suoi assistenti una capacità straordinaria di rassicurazione del paziente, un’attenzione non comune all’anamnesi, una gentilezza e un garbo che sono sostanza più ancora che forma.
Grazie, grazie davvero.

Patologia trattata
BPCO e EVIDENZA DI ADDENSAMENTO POLMONARE.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medico speciale

Il dott. Marcianò è un medico di una professionalità oltre l'immaginabile. Grazie e ancora grazie.

Patologia trattata
Neoplasia polmonare.