Ortopedia universitaria Policlinico Siena

Il reparto di Ortopedia universitaria dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Prof. Paolo Ferrata. L'attività clinica dell'U.O.C. Ortopedia interessa tutta la patologia osteo-articolare, muscolo-tendinea e nervosa, sia elettiva, sia traumatica. L'alta competenza raggiunta nel campo protesico ha permesso al reparto di sviluppare una tecnica chirurgica esclusiva per la protesizzazione dell’anca, denominata ALDI Approach (Anterior Lateral Decubitus Intermuscolar, accesso anteriore con paziente in decubito laterale), in grado di permettere tempi chirurgici, di ricovero e riabilitazione più rapidi. Fa parte dell'equipe medica il dottor Serafino Carta.

Unico

Intervento di protesi d'anca per mia figlia di 17 anni. Dopo decine di ortopedici consultati, Il dott. Carta si è rilevato un professionista eccezionale. Anche gli infermieri e collaboratori del reparto sono stati eccellenti. Veramente competenza al top unità a grande umanità.

Protesi anca sx per necrosi testa femore.

Protesizzazione anca

Esprimerò la mia esperienza in questo reparto con sole due parole: eccellenza assoluta.

Coxartrosi.

Solo una parola, grazie!

Artoprotesi totale di anca. Che dire, meglio di così non avrei potuto immaginare. La professionalità del Dott. Carta e di tutto lo staff medico/ infermieristico è impagabile. Hanno saputo prendersi cura di me e rispondere ad ogni mia domanda ed esigenza non facendomi mai sentire abbandonata. Ottimo livello della struttura del reparto e di pulizia. Grazie davvero di tutto.

Coxo-artrosi anca dx.

Grazie per la professionalità e dedizione, ottimo staff, ottima assistenza, ottima equipe medica. Grazie ancora di tutto.

Ernia lombare.

Protesi anca

Operato il 14 settembre, son stato dimesso il 19 settembre in condizione di spostarsi autonomamente con i bastoni canadesi senza aver MAI sofferto dolore.
Semplicemente eccellenti tutti, in particolare il chirurgo ortopedico Dott. CARTA e il medico anestesista Dott. MASCOLO.

PROTESI ANCA - intervento con nuova tecnica per via anteriore, chiamata ALDI Approach.

Protesi d'anca

Nella mia esperienza in reparto ho riscontrato personale preparatissimo, professionalmente disponibile e gentile nei confronti del degente.

Coxartrosi.

Intervento di protesi anca

Non ho parole... altissima la professionalità riscontrata.

Protesi anca dx.