Dermatologia Policlinico Siena

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Prof. Pietro Rubegni. Il reparto fa parte del Dipartimento di Medicina clinica a indirizzo specialistico e ad esso afferiscono ed operano 3 Strutture Semplici: Dermatologia Chirurgica ed Oncologica, Allergologia Dermatologica e Venereologia, Centro Malattie Sessualmente Trasmesse. Il reparto si occupa principalmente delle malattie neoplastiche ed infiammatorie dell’apparato cutaneo e delle malattie sistemiche con coinvolgimento della pelle, delle malattie della pigmentazione, delle patologie cutanee del tessuto elastico. L'Unità accoglie inoltre il Centro conservazione della cute – Banca Regionale dei Tessuti e Cellule e garantisce un servizio di fotochemioterapia extracorporea per il trattamento dei linfomi e dermopatie autoimmuni. Equipe medica (dermochirurghi): Dott. Paolo Taddeucci, Dott. Andrea Andreassi, Prof. Elisa Cinotti, Dott. Ernesto De Piano, Dott. Flavio Giulio Liso, Dott. Paolo Sbano, Dott. Emanuele Trovato.

Grazie al Prof. Pietro Rubegni e alla sua equipe per la professionalità, gentilezza e le tecniche innovative (terapia combinata laser Co2/ fotodinamica).
Un grazie di cuore.

Porocheratosi attinica.

Professionalità e gentilezza

Parlo a nome di mio figlio, poiché ha dei problemi di disabilità mentale e quindi l'ho seguito/accompagnato io nell'iter per il trattamento chirurgico. L'intervento è stato eseguito dall'equipe del dr. TADDEUCCI, ambulatorio 1 per esterni, presso la clinica dermatologica Le Scotte Siena.
Ho voluto scrivere questa recensione per dimostrare tutta la mia gratitudine per la professionalità, garbo e gentilezza dimostrate, per il tipo di approccio, soprattutto trattandosi di un disabile psichiatrico. Gestione molto intelligente e grande dimostrazione di umanità. Sicuramente si tratta di un intervento non complicato, ma in ogni caso eseguito nel migliore dei modi e, come dicevo, senza il bisogno di tante spiegazioni, percepito e gestito in modo eccellente.

Lesione della cute da nevo atipico.

Ho passato una visita con il professor Fimiani e scrivo questa recensione per ringraziarlo della sua competenza e della sua grande umanità. Dopo molte delusioni avute precedentemente e abituata alla superficialità di molti medici che lavorano al S.Maria delle Scotte, consultati per altre patologie, mi sono piacevolmente stupita dell'attenzione riservata al mio problema dal professore. Un grazie di cuore.

Acne.

Ottimo staff

Avevo un basalioma recidivo sull'ala del naso, sul quale presso un'altra struttura erano già intervenuti, ma a distanza di 6 anni era ricomparso. Presso il reparto di dermatologia ho trovato la competenza, la professionalità e l'umanità del Prof. Fimiani e del Dott. Biagioli e grazie a loro ho risolto il mio problema. Una nota di merito anche agli infermieri del reparto, sempre molto disponibili a soddisfare i tuoi bisogni.

Basalioma (BCC) ala del naso.

ottimo reparto

Faccio parte del gruppo psocare (fortunatamente) e sono seguito dal dott. Pellegrino Michele, che non smetterò mai di ringraziare per avermi dato l'opportunità di inserirmi in questo gruppo.

psoriasi.