Gastroenterologia Policlinico Siena

 
4.6 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Dott. Mario Marini. Il reparto svolge attività specialistica di I e II livello per pazienti affetti da malattie acute e croniche del tubo digerente, malattie infiammatorie e degenerative e neopastiche epato-pancreatiche. L’attività viene effettuata in regime ambulatoriale - caratterizzata dalla forte vocazione/tradizione della struttura nell’ambito della diagnostica strumentale avanzata - di Day Service, di Day Hospital e di ricovero ordinario. Il reparto fornisce inoltre un’attività di prevenzione e diagnosi delle principali patologie tumorale in ambito gastroenterologico ed è coinvolta nel progetto regionale dello screening del CRC. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Mario Marini (responsabile U.O.S. Endoscopia Digestiva Pediatrica), Dott.ssa Silvia Rentini, Dott. Antonio Petrarca, Dott. Raffaele Macchiarelli, Dott. Raffaele Chieca.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Competenza 
 
4.8  (5)
Assistenza 
 
4.8  (5)
Pulizia 
 
4.6  (5)
Servizi 
 
4.2  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti dovuti

Un grazie di cuore e doveroso al Dott. Mario Marini, che è riuscito a risolvere il problema di mia moglie, che si presentava con grosse problematiche. Altri medici ed altri ospedali non erano riusciti con vari tentativi, arrivando addirittura a perforarle l'esofago con conseguente rischio di vita e degenza di 30 giorni. Grazie, grazie, grazie e congratulazioni per la disponibilità e l'umanità sia del Dr. Marini, sia di tutto lo staff che con lui collabora. Tutti insieme hanno costituito un reparto che, a mio parere, non ha eguali.

Patologia trattata
Asportazione di calcolo al coledoco.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente GRAZIE

Un reparto dove alla professionalità di medici, infermieri e OSS, si affiancano tanta gentilezza e umanità. Un grazie da mia madre, appena dimessa, e da noi familiari tutti.

Patologia trattata
Ascesso epatico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Per il Dott. Raffaele Macchiarelli

Il Dott. Raffaele Macchiarelli un medico di alto valore professionale, morale ed umano, e sa trasmettere queste qualità a tutti i suoi collaboratori. Sono in cura da lui ed ho ritenuto giusto esprimere la mia personale esperienza.
Grazie all'Ospedale di Siena.

Patologia trattata
Gastroscopia per ulcera.
Colonscopia con asportazione di 5 polipi.

Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Gastroscopia

Periodo di attesa 4 ore dall'orario pattuito.
Comportamento di assoluta indisponenza e sufficienza del medico in fase di indagine anamnestica.
Non rispetto della mia volontà di NON ESSERE sedata durante la manovra endoscopica.
Assenza totale di interazione verbale tra medico/paziente dopo l'intervento eseguito.
Grande plauso all'equipe infermieristica, altamente cortese, competente e presente.

Patologia trattata
Celiachia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie per la dedizione e professionalità

Anche se tardiva è doveroso che giunga la mia gratitudine a questo reparto per la competenza e lo spirito di abnegazione mostrati nella loro opera. In particolare ringrazio il Prof. Enrico Pinto che mi ha esaminato in collaborazione con il Dott. Raffaele Macchiarelli, il quale ha eseguito l'intervento in endoscopia, ottenendo un ottimo risultato laddove altri medici in altre strutture si erano mostrati scettici riguardo un intervento non invasivo date le dimensioni del polipo.
Il ringraziamento è anche per il personale paramedico.

Patologia trattata
Polipo Gigante retto.


Altri contenuti interessanti su QSalute