Gastroenterologia Policlinico Siena

Recensione

Il reparto è caratterizzato dalla presenza di professionisti capaci e nello stesso tempo dotati di grande umanità e cortesia.
Grazie infinite alla dott.ssa Silvia Rentini e al dott. Grosso che mi hanno seguita con scrupolo e grande competenza.

Colangite.

Apprezzamento

Su indicazione del primario chirurgo di Grosseto, mi sono volentieri sottoposto ad endoscopia effettuata dal Dott. Ivano Biviano.
Devo ringraziare la struttura per l'efficenza e la qualità del servizio offerto con grande professionalità e notevole passione da parte del Dr. Biviano e sue collaboratrici.
Il mio apprezzamento ovviamente si aggiunge ai numerosi altri che ho avuto modo di acquisire da pazienti non solo dell'area grossetana, ove risiedo. E' quindi motivo di orgoglio per il paese poter contare sulla struttura pubblica ospedaliera, che va sempre difesa ed apprezzata.
Auguro quindi vita lunga!

Esame endoscopico.

Eseguita EGDS, riscontrata angiodisplasia sanguinante trattata con APC.
Eseguita colonscopia con asportazione di micropolipo del colon trasverso.
Voglio ringraziare tutto il personale per la gentilezza la professionalità e, anche se sono un profano, per la competenza.

Sanguinamento digestivo con anemizzazione da angiodisplasia gastrica.

Ringrazio il dottore Macchiarelli Raffaele per la competenza e la disponibilità avute nei miei riguardi, risolvendo un grosso problema ed evitandomi un intervento invasivo.

Grosso polipo villoso al colon - asportazione in colonscopia.

Ringraziamenti dovuti

Un grazie di cuore e doveroso al Dott. Mario Marini, che è riuscito a risolvere il problema di mia moglie, che si presentava con grosse problematiche. Altri medici ed altri ospedali non erano riusciti con vari tentativi, arrivando addirittura a perforarle l'esofago con conseguente rischio di vita e degenza di 30 giorni. Grazie, grazie, grazie e congratulazioni per la disponibilità e l'umanità sia del Dr. Marini, sia di tutto lo staff che con lui collabora. Tutti insieme hanno costituito un reparto che, a mio parere, non ha eguali.

Asportazione di calcolo al coledoco.

Semplicemente GRAZIE

Un reparto dove alla professionalità di medici, infermieri e OSS, si affiancano tanta gentilezza e umanità. Un grazie da mia madre, appena dimessa, e da noi familiari tutti.

Ascesso epatico.

Per il Dott. Raffaele Macchiarelli

Il Dott. Raffaele Macchiarelli un medico di alto valore professionale, morale ed umano, e sa trasmettere queste qualità a tutti i suoi collaboratori. Sono in cura da lui ed ho ritenuto giusto esprimere la mia personale esperienza.
Grazie all'Ospedale di Siena.

Gastroscopia per ulcera.
Colonscopia con asportazione di 5 polipi.

Grazie per la dedizione e professionalità

Anche se tardiva è doveroso che giunga la mia gratitudine a questo reparto per la competenza e lo spirito di abnegazione mostrati nella loro opera. In particolare ringrazio il Prof. Enrico Pinto che mi ha esaminato in collaborazione con il Dott. Raffaele Macchiarelli, il quale ha eseguito l'intervento in endoscopia, ottenendo un ottimo risultato laddove altri medici in altre strutture si erano mostrati scettici riguardo un intervento non invasivo date le dimensioni del polipo.
Il ringraziamento è anche per il personale paramedico.

Polipo gigante del retto.

Gastroscopia

Periodo di attesa: 4 ore dall'orario pattuito.
Comportamento di assoluta indisponenza e sufficienza del medico in fase di indagine anamnestica.
Non rispetto della mia volontà di NON ESSERE sedata durante la manovra endoscopica.
Assenza totale di interazione verbale tra medico/paziente dopo l'intervento eseguito.
Grande plauso all'equipe infermieristica, altamente cortese, competente e presente.

Celiachia.