Breast Unit Policlinico Siena

 
4.7 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia oncologica della mammella dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Direttore Responsabile il Dott. Donato Casella. Il reparto è una struttura complessa UOC afferente al Dipartimento Oncologico che si occupa sia del trattamento chirurgico della patologia mammaria benigna e maligna sia della eventuale parte ricostruttiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Alessandro Neri, Dott. Andrea Bernini e Dott.ssa Serena Ciappi, e i medici in formazione specialistica Dott. Giuseppe Diluiso, Dott. Daniele Fusario, Dott. Giovanni Guarracino, Dott.ssa Anna Lisa Pesce, Dott.ssa Diletta Maria Pierazzi, Dott. Luca Resca e Dott.ssa Valeria Restaino.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Competenza 
 
4.6  (5)
Assistenza 
 
4.6  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Servizi 
 
4.6  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie al Dott. Donato Casella

Ho avuto bisogno in questi ultimi anni di diversi interventi alle mammelle e mi sono rivolta sempre a Lui: il dottor Donato Casella. L'ho seguito nelle varie città: Firenze, Livorno, e adesso Siena. Mi ha fatto un ottimo lavoro (mastoplastica con lipofilling). Sono rimasta molto soddisfatta, circondata da un'eccellente e sensibile equipe di dottori, infermieri e operatori.
Il Policlinico "Le Scotte" di Siena presenta, inoltre, un ambiente pulito e dotato di ogni comfort.
Grazie di cuore dottore!!

Patologia trattata
Carcinoma mammario - ricostruzione mammaria.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Tornare a vivere

In questo mio difficile percorso, giunto ormai al termine, ho avuto la grande fortuna di incontrare non solo il miglior chirurgo possibile, ma un uomo eccezionale di una bontà e gentilezza che raramente si vedono al giorno d'oggi. Il mio cuore sarà sempre, in parte, del dottor Casella e nella mia vita futura porterò con me i suoi occhi sinceri e la sua anima di rara bellezza.
Ringrazio anche Luca, Giuseppe e Giovanni, che sono sempre carini e mi hanno aiutato ad alleggerire la tensione di certe situazioni; e infine Nadia ed Emilio del Cord, che hanno avuto un occhio di riguardo per me in diverse occasioni.
Siete meravigliosi e vi voglio bene!

Intervento: rimozione carcinoma con dissezione cavo ascellare + inserimento espansore e successivo intervento di ricostruzione con protesi definitiva, simmetrizzazione mammella controlaterale + lipofilling e ricostruzione capezzolo.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un uomo di grande valore professionale e umano

Un chirurgo di una umanità, cortesia e professionalità encomiabili, mai trovate in altri luoghi sanitari.
Devo solo che ringraziare il dottor Donato Casella.

Patologia trattata
Tumore al seno (mia moglie).


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un eccellente chirurgo in una eccellente struttura

Nessuno vorrebbe mai trovarsi ad affrontare un problema come questo, ma quando purtroppo capita, è bene trovarsi in una struttura come quella diretta dal Dott. Donato Casella al Policlinico Le Scotte di Siena. Il Dott. Casella è un chirurgo eccellente, non solo per l’indiscussa capacità chirurgica, ma per come è riuscito in poco tempo a coordinare le varie unità ospedaliere interessate (senologia, radiologia, Cord, oncologia, radioterapia, fisioterapia, etc.), creando un percorso rapidissimo ed efficace per le pazienti.
Sono stata operata un mese dopo il sospetto mammografico ed iniziato ancora un mese dopo il percorso di cura oncologica. Mi sono sempre sentita veramente curata, non numero ma persona, ed ho sentito di essere oggetto di vera attenzione da parte di tutti i medici della struttura. Il Dott. Casella è inoltre bravissimo nell’affrontare e risolvere anche l’aspetto estetico della chirurgia della mammella, che, almeno nel mio caso, ha avuto una grande importanza e mi ha dato ulteriore forza nell’affrontare tutto il percorso di cura.
Un sentito ringraziamento.

Patologia trattata
Carcinoma mammella.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Pessima sutura dell'incisione

Si rileva una tempestiva fretta da parte del dott. Casella nella rimozione dei punti nella zona centrale sottostante del seno destro, che ha cagionato lo slabbramento della ferita con la riapertura della ferita dell'intervento profonda e larga diversi centimetri. L'intervento era stato effettuato il 24 dicembre 2019 e la rimozione dei punti il 10 gennaio 2020.
A tutt'oggi, 15 febbraio 2020, la ferita è aperta causando forti malesseri fisici e psichici.

Patologia trattata
Microcalcificazioni mammarie.


Altri contenuti interessanti su QSalute