Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

COMPETENZA, AFFIDABILITA', GENTILEZZA

Diverse persone mi hanno accompagnato finora e non vorrei scordare nessuno. In primis il Prof. Donato Casella, direttore UOC Chirurgia oncologica della mammella, che ho seguito nei suoi spostamenti di lavoro da Livorno (dove mi ha operato la prima volta) a Siena (dove mi ha operato due volte) - non ho parole sufficienti per descrivere la sua competenza innovativa (di fama internazionale) fusa all'umanità, comprensione e sentimento di fiducia che ispira concentrate in modi semplici, diretti e empatici di approccio con le persone pazienti; la Dott.ssa Irene Zerini, medico chirurgo plastico nell’èquipe che da primo chirurgo mi ha nuovamente spiegato l'intervento programmatomi dal prof. Casella, e poi alla prima medicazione mi ha rassicurato sulla perfetta riuscita dello stesso sempre con il suo entusiasmo e sorriso rassicurante; il Dott. Di Seclì Davide, e tutti gli altri medici in formazione presenti in reparto/ambulatorio, alcuni dei quali presenti all'intervento, affidabili, disponibili, rassicuranti e empatici; l'efficientissima e gentilissima Valeria Nesi, la Case manager, che mi ha sempre rinfrancato e indirizzata per le varie problematiche (talora più dolorose, per cui è stato programmato questo intervento) ai medici presenti in ambulatorio, cioè la Dott.ssa Zerini e la Dott.ssa Ciappi, quando mi sono presentata con urgenza e senza appuntamento e poi fissandomi appuntamenti con il prof. Casella stesso; l'anestesista Elena Fatighenti che ispira fiducia e tranquillità con i suoi modi gentili e sicuri; tutti i medici in formazione dottori Francesca Allegra Waldner, Macello Fiordellisi, Davide Di Seclì, Pasquale Puoti che sono molto attenti, preparati, gentili e affidabili secondo la scuola del Prof. Casella; le infermiere tutte del reparto di degenza (ginecologia) che sono state molto disponibili, attente e affidabili in tutte le fasi del ricovero e in ambulatorio; il coordinatore infermieristico in ambulatorio, sempre molto preciso, gentile ed efficiente.

CARCINOMA MAMMARIO DUTTALE INFILTRANTE G2 ORMONO RESPONSIVO HER2+.