Chirurgia del cuore e dei grossi vasi Policlinico Siena

Chirurgia del cuore e dei grossi vasi Policlinico Siena

Il reparto di Chirurgia del cuore e dei grossi vasi dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Dott. Giuseppe Gotti (ad interim). Il reparto fa parte del Dipartimento del cuore dei vasi e del torace e si occupa della diagnosi e trattamento delle malattie cardiovascolari in stretta collaborazione con la cardiologia, la cardioanestesia e la terapia intensiva cardiochirurgica, la chirurgia toracica e la chirurgia vascolare. Svolge attività riguardanti le patologie cardiovascolari e la chirurgia del cuore e dei grandi vasi del torace.

Valvuloplastica

Personale medico e non, sempre gentile e presente, oltre che competente. Mai viene dimenticato l'aspetto umano e il paziente non si sente solo.

Valvulopatia.

Un intervento da 4 stelle

Dovevo fare una sostituzione di due valvole ed una "riparazione" di una terza, ma l'ecocuore del giorno prima evidenziò una dilatazione dell'aorta ascendente che si era dilatata a 52 mm. rispetto ai 35 mm. di soli 4 mesi prima: andavo verso un aneurisma e così il mio intervento fu spostato al giorno successivo e stetti 9 ore in sala operatoria. Era il giorno dell'onomastico di mio padre buonanima, il 13 ottobre 2011. Dopo 4 anni e mezzo sto benissimo e la mia scelta di farmi mettere le due valvole in materiale biologico è stata quella giusta, anche se non dureranno più di altri 10 anni. Fui operato dal primario di allora e la sua squadra, che per tante ore sono stati insieme a me con un ottimo risultato.

Stenosi mitralica ed aortica.

Eccellente reparto

Ottimo personale e assistenza al malato.

Bypass cardiaco.

Il buon lavoro

Sono stato operato presso questo reparto il 19 maggio 2011. Ho avuto modo di constatare la grande competenza tecnico- scientifica dell'equipe ed un rapporto umano con gli addetti, medici e paramedici, improntato alla massima cordialità e vicinanza al paziente. Grazie di nuovo.

Aneurisma all'aorta ascendente e sostituzione valvola aortica.