Cardiologia Ospedale Bufalini

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Direttore il Dott. Marco Marconi. Il reparto svolge la propria attività così articolata: Cardiologia clinica in degenza anche in regime di Day Hospital; Terapia intensiva cardiologica e trattamento dello scompenso cardiaco; Laboratorio di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione: pace-maker temporanei e definitivi, studi elettrofisiologici, cardioversioni elettriche, ablazione delle aritmie; Laboratorio di Emodinamica (coronarografia e angioplastica coronarica PTCA). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Michela Bartolotti, Sandra Bartolucci, Roberto Bini, Umberto Busi, Alessandro Corzani, Tito Di Camillo, Camillo Garaffoni, Francesca Ghezzi, Patrizia Ghezzi, Carlo Maria Iannettone, Carlotta Moschini, Giulia Piovaccari, Lorena Pisciella, Marco Pretolani, Paolo Sabbatani, Armando Zammarchi.

Ablazione flutter

Un sentito ringraziamento a tutti gli operatori e allo staff medico/ infermieristico della Cardiologia dell'ospedale Bufalini di Cesena per le competenze e le squisite professionalita' dimostrate durante il mio intervento per ablazione di flutter atriale.
Un ringraziamento particolare al Dott. Paolo Sabbatani, che con la sua estrema competenza ha eseguito l'intervento e risolto i miei problemi cardiaci.
Continuate su questa strada.
Terzo santi da Feltre (Belluno)

Flutter atriale.

Ablazione

Ringrazio di “cuore“ tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di cardiologia del Bufalini di Cesena per l'ambiente, la pulizia, la professionalità e la competenza dimostrate durante la mia breve degenza per l'intervento di ablazione andato a buon fine. Grazie a Dio e al prof. Paolo Sabbatani che ha operato e risolto con successo il mio problema di aritmie parossistiche sopraventricolari.

Aritmia parossistica sopraventricolare.

Angina instabile Angioplastica cn pallone medicato

Equipe ottima a partire dal pronto soccorso, con una dottoressa (di cui purtroppo non ricordo il nome) molto brava e scrupolosa; poi a seguire la Dott.ssa Gardini Betrice (gentilissima e brava), il Dott. Zammarchi A. (“anche se interista“) per la coronarografia.
Grazie anche a tutti i dottori del reparto di Cardiologia, ad infermieri ed infermiere
GRAZIE A TUTTI.

Angina instabile.

Post ablazione transcatetere

Equipe eccellente!! Intervento senza bisogno di usare raggi e liquido di contrasto, cosa che non tutti fanno!! Inoltre il mio caso non è stato semplice, ma l'hanno saputo affrontare e risolvere.
Sono davvero felice e consiglio questo reparto ed i suoi professionisti.

Tachicardia parossistica.