Neuroradiologia Ospedale Bufalini

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Direttore la dott.ssa Ruggiero Maria. Il reparto fa parte del Dipartimento Immagini e si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie del sistema nervoso utilizzando tecniche radiologiche quali la Radiologia digitale (Rx), l’Angiografia, la Tomografia Computerizzata (TC) e la Risonanza Magnetica (RM). La U.O. si avvale di moderne apparecchiature diagnostiche e di uno staff di Neuroradiologia altamente specializzato, coadiuvato da personale tecnico. Equipe medica: Antioco Sanna, Maria Lia Cataldi, Giuseppe Napoli, Giancarlo Franceschi.

Rottura aneurisma cerebrale

Reparto di eccellenza in tutto e per tutto. Dottori, infermieri e OSS: degli angeli in carne ed ossa.

Aneurisma cerebrale, emorragia subaracnoidea.

Super

No comment, sei.. badato a vista! Personale attento e competente. Neuroradiologia in mano a capaci e simpatici dottori.
Grazie a voi tutti.

Aneurisma cerebrale

Voglio esprimere il mio ringraziamento al dottor Sanna per il pronto intervento e per la sua disponibilità e competenza. Ho subìto il 25/08/2018 un intervento per aneurisma cerebrale e devo ringraziare tutta l'equipe. Oggi devo a Voi il recupero delle mie condizioni di salute.
Grazie...

Competenza, professionalità, umanità

Un ringraziamento alla grandissima primaria Dott.ssa Maria Ruggiero e al suo splendido staff, composto da persone speciali, umane e professionali, aggettivi non scontati ma dovuti... Ricordo con tanta stima il dott. Visconti, la caposala Lia, l'anestesista Damiano e la dolce infermiera Sara. Grazie.

Recidiva di aneurisma cerebrale (trattato nel 2008 dal dott. Pasquini al 7° mese di gravidanza).

Trattamento aneurisma

A luglio 2014 mia sorella, affetta da aneurismi multipli, è stata ricoverata per l'eliminazione di un aneurisma residuo dopo la rottura di un altro (a settembre 2013) con esiti gravi che le ha causato una invalidità. Per fortuna che e' capitata nelle mani della dottoressa Ruggiero, che con grande competenza e professionalità è riuscita a trattare in maniera perfetta l'aneurisma che c'era, senza causare altri danni. La consiglio decisamente, l'ho apprezzata anche per le sue doti umane, la pazienza e la dedizione al propio lavoro.

Aneurisma cerebrale.

Ricoverato l'11 agosto scorso ed operato d'urgenza con esito più che positivo e non invasivo dalla Dott.ssa Ruggiero e dalla sua equipe del reparto di neuroradiologia, tra i quali si è distinto per la sua umanità il dott. Sanna, devo ringraziare calorosamente tutti per la prontezza e professionalità dimostrate.

Emorragia subaracnoidea da rottura di aneurisma dell'arteria cerebrale dx.