Urologia Ospedale Bufalini

Il reparto di Urologia dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Direttore responsabile il Dott. Carlo Lusenti. Al reparto afferiscono gli ambulatori di andrologia, di urodinamica, di urologia e di urologia chirurgica. Eroga inoltre prestazioni in regime di ricovero, urgente o programmato, in regime di Day Hospital e di Day Surgery. E' possibile contattare il Servizio Urologia chiamando il numero telefonico 0547/352747. La visita ai degenti è consentita dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 21.00 per la degenza breve, mentre dal lunedì alla domenica dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 20.30 per la degenza ordinaria. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Giacomo Cicchetti, Franco Elmi, Gaetano Gerbino, Quirino Palucci, Andrea Tiesi, Andrea Turci (responsabile), Mauro Zefferini.

Eliminazione calcolo renale

Ringrazio il dott. Andrea Turci per l’eliminazione senza intervento chirurgico invasivo di un insidioso calcolo renale.
Il medico ha dimostrato perizia, gentilezza, rispetto.
Più che un professionista mi è parso un amico.

Calcolosi renale.

Esame urodinamico

Un grazie di cuore al Dott. Tiesi Andrea ed allo staff infermieristico per la grande professionalità, umanità e bravura. Complimenti ancora per l'impegno che mettete per mettere a proprio agio il paziente.

Esame urodinamico, endometriosi IV stadio profonda.

Accertamenti e diagnosi patologia renale

Giorgio Jackson e consorte ringraziano immensamente il dott. Andrea Turci per la sua ottima competenza, professionalità, tempestività nelle indagini e diagnosi. Inoltre un grande riconoscimento per le sue doti di umanità e generosità nel trattare e seguire attentamente i pazienti. Ringraziamo altresì tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di urologia, che dimostrata organizzazione, professionalità e cordialità.

Accertamenti clinici e biopsia del rene per sospetto tumore.

Espulsione dei calcoli renali

UN GRAZIE DI CUORE VA AL DOTT. TURCI ANDREA, CHE MI HA SEGUITO DAL 2010 A LUGLIO 2013 PER CALCOLOSI RENALI.
E' UNA PERSONA SIMPATICA, GENTILE E CHE SA FARE BENE IL SUO LAVORO.
A MAGGIO 2012 IL DOTT. TURCI, QUANDO MI HA FATTO L'ECOGRAFIA NELL'APPARATO URINARIO, MI HA TROVATO UN CALCOLO DI 4 MM. NEL RENE SINISTRO E IL 6 E IL 26 GIUGNO 2013 ME NE HA TROVATO UN ALTRO AL RENE DESTRO. IL GIORNO 30 LUGLIO 2013 HO RIFATTO DI NUOVO DAL DOTT. TURCI ANDREA L'ECOGRAFIA NELL'APPARATO URINARIO E HA VISTO CHE I CALCOLI RENALI (QUELLO DI DESTRA E QUELLO DI SINISTRA) NON CI SONO PIù E MI HA DETTO CHE PROBABILMENTE LI HO ESPULSI DA SOLA.
PERò IO QUESTA NOTTE DEL 30/07/2013, ALLE ORE 5.00 DEL MATTINO, HO SENTITO MOLTO MALE DA PIEGARMI IN DUE DALLA PARTE SINISTRA FINO DIETRO ALLA SCHIENA.
COMUNQUE CONSIGLIO DI ANDARE DAL DOTT. TURCI A CHI HA PROBLEMI DI CALCOLI RENALI.

CALCOLI RENALI.

Scarpellini Aurelio, unito alla famiglia, ringrazia pubblicamente il Dott. Andrea Turci, il Dott. Mauro Zefferini, tutta l'equipe medica e il personale infermieristico del reparto Urologia "Ospedale Maurizio Bufalini" di Cesena per la loro professionalità, disponibilità e cordialità dimostrata durante la mia degenza.
Grazie di cuore!!!

Scarpellini Aurelio

Cistectomia.

Ringraziamenti dr. Zefferini e reparto

Per complimentarmi con il Dott. Zefferini e tutta la sua equipe per la ben riuscita dell'intervento programmatomi per il 08-10-12,
un elogio va anche a tutto il personale infermieristico e tirocinante del reparto, e per la cortesia ricevuta.

Arnaldo Pizzinelli, stanza 201.

Calcoli renali sx.

Ringraziamento al Dr. Andrea Turci ed equipe

Vorrei sottolineare l’alta professionalità e competenza degli operatori del reparto Urologia degenza ordinaria e soprattutto l’umanità che dimostrano nell’approccio con i pazienti, indispensabile per affrontare serenamente il ricovero in ospedale.
Desidero ringraziare vivamente e in special modo il Dr. Turci che mi ha operato, il Dr. Elmi e gli altri medici, nonché tutto il personale infermieristico e tirocinante che mi ha seguito nella degenza.

Francesco D'Andrea

IPB (Ipertrofia prostatica Benigna).

ringraziamenti Dr. Turci

Ringrazio per il brillante intervento.
Ricoverata presso il reparto di Urologia chirurgica dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena, il 20 maggio ho subìto un intervento lungo e complesso; oggi 1° giugno sono stata dimessa. So che il percorso non è ancora terminato, ciò nonostante vorrei esprimere poche, ma sentite parole per ringraziare il dott. Andrea Turci e tutta la sua equipe medica per il brillante intervento eseguito. Un grato pensiero anche a tutti gli operatori di urologia chirurgica e al personale infermieristico, dotato non solo di alta professionalità, ma anche di un’attenta umanità.
Celeste Togni

Carcinoma alla vescica.

ringraziamenti

IL 1 LUGLIO DI QUEST'ANNO MI E' STATO (PER CASO) TROVATO UN GROSSO TUMORE DI 7 CM. AL RENE SINISTRO... PER 2 SETTIMANE NON VIVEVO PIU', FINCHE' IL GIORNO 16 LUGLIO SON STATA OPERATA DAL DOTT. TURCI ANDREA ALL'OSPEDALE BUFALINI DI CESENA...
UN DOTTORE BRAVISSIMO, OLTRE CHE UNA PERSONA SQUISITISSIMA E ALLA MANO.. ORA NON HO PIU' INCUBI E NON HO PIU PAURA PERCHE' SO CHE CI SON STATE PERSONE CHE MI HANNO AIUTATO A SUPERARE TUTTO QUESTO.. UN RINGRAZIAMENTO VA ANCHE ALLE INFERMIERE, AL DOTT. PALUCCI, AL DOTT. SEVERINI, ALL'AGNESE E A TUTTI.. VI VOGLIO BENE. GRAZIE... AH DIMENTICAVO..: UN TUMORE A 30 ANNI TI PUO' TOGLIERE IL SORRISO PER SEMPRE SE ATTORNO A TE NON CI SONO PERSONE GIOIOSE CHE TI TIRANO SU E CON LA COMPETENZA DA 10 E LODE....

tumore renale.