Ospedale Bufalini di Cesena

Ricovero 5 gg. presso urologia degenza breve

Sono stato ricoverato al Bufalini presso il reparto urologia degenza breve per 5 giorni. Ringrazio di tutto cuore il dott. Andrea Turci, il dott. Franco Elmi e tutta l'equipe della sala operatoria che con ammirabile diligenza e competenza mi hanno estratto dal rene sinistro una neoplasia il cui esito e' ancora in fase di esame istologico.
Un particolare grazie, ma molto particolare, lo devo all'anestesista che non ho avuto il piacere di guardare in viso. Soffro di BPCO ovvero OSAS, ostruzione alle vie respiratorie alte. Bene, contrariamente ad altri interventi, questo e' stato come aver fatto un riposino pomeridiano, al risveglio non ho avuto alcun disturbo... non ero nemmeno certo di aver dormito tanto e' stata dolce l'anestesia, seppur l'intervento e' durato oltre 3 ore e mezza. Il mio ringraziamento va anche al medico dott. Ciotti, che lo ha eseguito sotto da direzione del tott. Turci con estrema meticolosita'. Insomma, in un momento nel quale per la sanita' tutto e' difficile, ho trovato degli angeli che mi hanno salvato.
Grazie Andrea, grazie Franco, ma grazie anche all'intero reparto, caposala, infermieri e apprendisti e grazie anche alle signore che mi hanno accuratamente depilato. Tutti bravissimi.
Con tutto il cuore,
Nino La Manna