Grandi ustioni Ospedale Bufalini

Il reparto Centro grandi ustionati dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Direttore il Dott. Melandri Davide. Il reparto è costituito dalla degenza, dall’ambulatorio di chirurgia plastica/dermatologico, dall’ambulatorio medicazioni e follow-up, dall’ambulatorio vulnologico e dalla Banca della Cute Regionale. L’Unità Operativa, ubicata al III piano della scala E, è una struttura ospedaliera di assistenza intensiva e semi-intensiva di alta specialità. Accoglie pazienti gravemente ustionati e pazienti affetti da gravi patologie dermatologiche che richiedono cure intensive: è Centro di riferimento Nazionale per la Sindrome di Lyell. Il paziente grande ustionato viene curato dalla fase di emergenza fino a quando è in grado di recuperare la propria autonomia. E' garantita in ogni momento un'assistenza infermieristica e medica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Alessandro Benini (Dermatologia e Venereologia), Carmine D'Acunto, Catuscia Orlandi, Elena Bondioli (biologo biotecnologo), Jutta Renate Lehmann, Paola Minghetti (biologo Patologia Clinica), Roberto Neri, Roberto Orioli (Dermatologia e Venereologia), Silvana Trincone.

4.9

Un grazie di cuore al dott. Carmine D'Acunto e a tutto lo staff presente nell'occasione per la cortesia, umanità e professionalità prestate per l'intervento effettuato oggi 13/05/2021 a mio padre Urbano.

Epitelioma dorsale.

Ricostruzione labbro, dott. Morellini

Un paradiso reale.

Ho avuto la possibilità di testare personalmente l'umanità e la professionalità di queste splendide persone. In particolare il dottor Andrea Morellini e tutto il reparto di chirurgia plastica hanno fatto tutto il possibile per rendere la mia operazione una passeggiata, nonostante il periodo Covid-19 rendesse molto difficoltoso il tutto. Nelle fasi di prericovero, degenza e post intervento, sono stati davvero vicini ad ogni mia richiesta e necessità. Nonostante la mia distanza (Puglia) rispetto a Cesena, sono stata assistita anche da remoto chiedendomi foto della parte trattata e continui aggiornamenti. Davvero il top!!!
Consiglio a tutti questa struttura. L'esito dell'operazione è stato fantastico.

Chirurgia plastica labbro per ricostruzione post operazione.

Centro grandi ustionati di Cesena: eccellenti

Ho avuto una ustione di secondo grado profonda nella mano destra e nella natica. Appena arrivato al pronto soccorso mi hanno subito visitato per poi portarmi al reparto centro grandi ustionati. Avevo una paura incredibile che mi tagliassero la mano, ma loro mi rassicuravano.. hanno un modo di lavorare fantastico, sia dal punto di vista umano che professionale. Non sono stato ricoverato ma nel giro di 2 settimane sono guarito. Tutto grazie al centro grandi ustionati di Cesena; sono eccellenti, congratulazioni.

Ustione di secondo grado profondo della mano destra e della natica destra.

ringraziamento

"FANTASCIENZA" E' quello che pensai quando dopo l'incidente e le prime cure a cui venni sottoposto. Isolato in una camera sterile, realizzavo quanto avevo intorno. Una struttura moderna, pulita in netto contrasto con la mia esperienza di ricoveri in ospedali italiani. Ma quello che piu' mi colpi' fu la professionalita' e la dolcezza del personale (sia medico che infermieristico): e' tipico della gente romagnola, e' nell'aria che si respira. in un reparto come quello e' una terapia incredibile e da tranquillita' e fiducia, ero a rischio vita e il dolore delle ferite era lancinante. Ero continuamente controllato da figure paludate in tute bianche delle quali potevo vedere solamente gli occhi, ma erano sguardi che aiutavano a superare imbarazzi e problemi dovuti all'impossibilita' di potersi muovere autonomamente. In quel clima incredibile sono stato messo in condizioni di riprendere la mia vita che, un poco alla volta, e' tornata normale. Quando ad una visita di controllo riuscii finalmente a vedere alcuni dei loro visi e la soddisfazione dei risultati che con me avevano raggiunto, sentivo proprio il bisogno di ringraziare ancora una volta tutte quelle persone che sapendo fare il loro lavoro con l'anima in mano danno un vero immenso contributo all'umanita'.

USTIONI DI VARIO GRADO SU 50% DELLA SUPERFICIE CORPOREA.