Ospedale Bufalini di Cesena

ringraziamento

"FANTASCIENZA" E' quello che pensai quando dopo l'incidente e le prime cure a cui venni sottoposto. Isolato in una camera sterile, realizzavo quanto avevo intorno. Una struttura moderna, pulita in netto contrasto con la mia esperienza di ricoveri in ospedali italiani. Ma quello che piu' mi colpi' fu la professionalita' e la dolcezza del personale (sia medico che infermieristico): e' tipico della gente romagnola, e' nell'aria che si respira. in un reparto come quello e' una terapia incredibile e da tranquillita' e fiducia, ero a rischio vita e il dolore delle ferite era lancinante. Ero continuamente controllato da figure paludate in tute bianche delle quali potevo vedere solamente gli occhi, ma erano sguardi che aiutavano a superare imbarazzi e problemi dovuti all'impossibilita' di potersi muovere autonomamente. In quel clima incredibile sono stato messo in condizioni di riprendere la mia vita che, un poco alla volta, e' tornata normale. Quando ad una visita di controllo riuscii finalmente a vedere alcuni dei loro visi e la soddisfazione dei risultati che con me avevano raggiunto, sentivo proprio il bisogno di ringraziare ancora una volta tutte quelle persone che sapendo fare il loro lavoro con l'anima in mano danno un vero immenso contributo all'umanita'.

USTIONI DI VARIO GRADO SU 50% DELLA SUPERFICIE CORPOREA.