Cardiologia Policlinico Milano

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Francesco Sforza 35, ha come Responsabile il Dott. Stefano Carugo. Il reparto svolge attività diversificate nell’ambito della diagnosi e trattamento delle principali patologie cardiovascolari ed è dotato di: Unità di Cura Coronarica, Laboratorio di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione, Laboratorio di Emodinamica, Servizio di Cardiologia Pediatrica, Laboratorio di Diagnostica Cardiovascolare non invasiva, Day Service ipertensione arteriosa. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Lucia Barbieri, Alessandra Bertoletti, Carla Bonanomi, Margherita Calcagnino, Maurice R. Child, Anna Maria Colli (Cardiologa Pediatra), Federico Colombo, Livia Maria Carlotta Diehl, Giulia Ferrante, Elisa Gherbesi, Silvia Ghiglia, Ruggero Manfredini, Lucia Viola Camilla Mauri (Cardiologa Pediatra), Roberto Meazza, Luca Mircoli, Paola Montanari, Marco Pisaniello (Cardiologo pediatra e dell'adulto), Alberto Vincenzo Pollina, Enrico Rossetti, Massimo Saviano, Fabiola Sozzi, Cristina Spaziani, Maria Strata, Tatiana Tonella, Filippo Toriello, Maria Antonietta Tronci, Gabriele Dario Tumminello, Federica Valli, Marco Vicenzi.

4.9

Day service Ipertensione arteriosa

In occasione della visita con il dott. Roberto Meazza ho trovato un professionista davvero competente, meticoloso, umano, chiaro a fine visita con responso espresso in modo semplice e a me comprensibile.

Ipertensione arteriosa.

Ringrazio il dottor Massimo Saviano e tutta la sua équipe per l'ottima esecuzione dell'intervento di ablazione transcatetere eseguito nell'ottobre 2021.
Una menzione particolare al personale infermieristico, molto competente e di grande umanità nei confronti dei pazienti.

Fibrillazione atriale.

Il miglior centro riparazioni del mio cuore

Ringrazio qui il dott. Francesco Ambrosini e tutto lo staff di elettrofisiologia; il dott. Luca Mircoli e tutti i colleghi, gli specializzandi ed il personale infermieristico della Cardiologia del Policlinico di Milano che, ovviamente scherzando, mi piace pensare come un grande centro di riparazioni ordinato e pulito in cui operano “meccanici”, “elettricisti” ed “idraulici” estremamente competenti e preparati, oltretutto molto cortesi e davvero simpatici.

Fibrillazione atriale parossistica.

Fibrillazione

Mia madre 76enne è stata ricoverata in Pronto Soccorso per un episodio di fibrillazione, con successivo ricovero per accertamenti prima a Pneumologia e poi a Cardiologia. La struttura è molto comoda, con camere ampie, personale rispettoso e attento. Per tutto il tempo mia madre è stata monitorata con telemetria (Holter). Le spiegazioni alle dimissioni sono state chiare ed esaurienti. Una nota leggera: Capodanno è capitato durante il periodo di ricovero. Gli infermieri, previa approvazione del medico, hanno offerto ai pazienti (almeno a chi poteva) un ditino di spumante. L'atmosfera insomma è per quanto possibile serena ed accogliente. Numerose lettere di encomio appese in bacheca, per quel che vale.

Fibrillazione atriale.

FIBRILLAZIONE ATRIALE IN LEUCEMIA LLC

In terapia per leucemia al padiglione Marcora, a seguito di problemi cardiologici per fibrillazione atriale ho potuto apprezzare la grande sinergia tra i reparti, in particolare con la Cardiologia, dove sono stato seguito con grande capacità professionale, cure e attenzioni.
GRAZIE.

Fibrillazione atriale da farmaco.

Guarigione definitiva

Medici bravissimi e altamente preparati, nonchè dotati di grande spessore umano.
Grazie di cuore.

Ipertensione secondaria.

Volevo ringraziare tutto il Reparto per la professionalità dimostrata durante il mio ricovero dal 13.12 al 18.12. Auguro a tutti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo. Grazie ancora.

Coronarografia con angioplastica e applicazione di stent.

Prenotazione

Gentili sig.ri, nulla da ridire sui servizi o quant'altro, davvero validi. Io ho solo un problema: quello di non riuscire a prenotare una visita nei prossimi mesi, ho gia' telefonato al n. verde, sono andata al padiglione Lamarmora di persona, ma la risposta è sempre: riprovi. Come devo fare?

Ipertensione arteriosa.