Cardiologia ospedaliera Policlinico Siena

Il reparto di Cardiologia clinico-chirurgica (UTIC) dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile la Dott.ssa Serafina Valente. Il reparto si occupa del trattamento di tutte le emergenze cardiologiche. In particolare gestisce il percorso assistenziale delle sindromi coronariche acute, dello scompenso cardiaco avanzato e refrattario, l'aritmologia interventistica, la riabilitazione cardiologica in regime di degenza e ambulatoriale, la cardiologia diagnostica pediatrica e la valutazione dei pazienti in attesa di T.C. (trapianto cardiaco) e/o VAD (pazienti con indicazione ad impianto di devices di assistenza medica).

Un grande ringraziamento al dottor Alessandro Iadanza, al dottor Amato Santoro e a tutto il personale della cardiologia. Ottimo lavoro, dal ricovero alle dimissioni.

Aritmie.

Grandi professionisti, pessima gestione

Sono stato inviato dal mio cardiologo al centro di Aritmologia per effettuare una ablazione di una aritmia (flutter atriale). Eccellente gestione operatoria, ma pessima gestione organizzativa. Il ricovero è stato rimandato 3 volte a causa di "urgenze "riferite, e nonostante la procedura operatoria sia stata eccellente, ho avuto una pessima gestione in reparto. Ho personalmente contattato chi mi ha operato per proseguire il percorso di cure. Competenza e sala operatoria degne di un ospedale privato. Gestione umana pessima. Peccato perchè ci sono chirurghi eccellenti, appassionati ma incredibilmente "aggrediti" da quella che sembra una pessima gestione.

Flutter atriale.

Ricovero

Vorrei ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e ausiliario della terapia intensiva coronarica e della cardiologia delle Scotte di Siena. Oberati di lavoro ma sempre impeccabili per professionalità, umanità e disponibilità.

Infarto.

COMPLIMENTI!!!

Solo poche ma sincere parole alla Dott.ssa Serafina Valente ed a tutta la Sua equipe sia in sala operatoria, sia in corsia.
Professionalità, competenza, cortesia, unite ad evidente passione. In altri termini, BRAVI tutti.
Da consigliare a tutti coloro che hanno necessità di coronarografia ed angioplastica, come purtroppo è inaspettatamente accaduto a me.

Occlusioni delle coronarie.