Cardiologia riabilitativa Ospedale Lecco

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia riabilitativa dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore F. F. il Dott. Michele Triggiani. Il reparto, unica struttura riabilitativa di cardiologia nel territorio provinciale, si occupa in particolar modo della riabilitazione intensiva (gestione clinica, valutazione funzionale, terapia fisica, supporto dietetico e psicologico, educazione sanitaria) di pazienti post chirurgici, della riabilitazione intensiva di pazienti post acuti o con scompenso cardiaco con proseguimento del percorso riabilitativo in day – hospital, di diagnostica strumentale non invasiva di II livello per pazienti ricoverati. La Struttura si propone inoltre di realizzare, eventualmente in collaborazione con l’ASL e con le associazioni di volontariato, un modello organizzativo di gestione integrata ospedale-territorio per i pazienti con cardiopatia cronica e scompenso cardiaco allo scopo di ridurre la ri-ospedalizzazione e migliorare la qualità della vita. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Jolanda Baglivo, Dott.ssa Maria Antonia Valsecchi, Dott. Roberto Mancini, Dott. Alberto Piloni.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità, Competenza, Grande umanità

Non sono stato ancora dimesso e già sento il bisogno di ringraziare tutti, indistintamente dalle mansioni svolte. Posso dire con assoluta certezza che il personale medico e non, ha un'unica mission: IL PAZIENTE E LA SUA SALUTE. Ho 30 anni e sono stato operato di sostituzione della valvola aortica e mitralica. Abito a S.Giorgio a Cremano (NA) e sono stato indirizzato presso questa struttura ospedaliera dal mio cardiochirurgo, oggi in pensione. Un ringraziamento di CUORE a tutti: Cardiochirurghi, Cardiologi, Rianimatori, Infermieri e personale dei reparti che ho frequentato durante la mia degenza. Continuate cosi', abbiamo bisogno di Voi è delle vostre professionalita'. Grazie, grazie, grazie.

Patologia trattata
ESITI DA SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA E MITRALE.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Brave e Bravi

Questo reparto è in assoluto caratterizzato da professionalità, disponibilità, gentilezza a tutti i livelli professionali; a prescindere dal ruolo.

Patologia trattata
Terapia Riabilitativa post intervento di By-Pass Aorto Coronarico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

degenza riabilitativa postoperatoria

oltre ai voti riportati ad indicare lo spessore di questo reparto, desidero fare un elogio alle infermiere che, con la loro professionalità, sanno essere molto vicine umanamente ai loro pazienti con molta dedizione.

Patologia trattata
Valvulopatia aortica.