Cardiologia riabilitativa Ospedale Lecco

Il reparto di Cardiologia riabilitativa dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore il Dott. Pier Franco Ravizza. Il reparto, unica struttura riabilitativa di cardiologia nel territorio provinciale, si occupa in particolar modo della riabilitazione intensiva (gestione clinica, valutazione funzionale, terapia fisica, supporto dietetico e psicologico, educazione sanitaria) di pazienti post chirurgici, della riabilitazione intensiva di pazienti post acuti o con scompenso cardiaco con proseguimento del percorso riabilitativo in day – hospital, di diagnostica strumentale non invasiva di II livello per pazienti ricoverati. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Jolanda Baglivo, Dott.Roberto Mancini, Dott. Alberto Piloni, Dott.ssa Maria Antonia Valsecchi.

Professionalità, Competenza, Grande umanità

Non sono stato ancora dimesso e già sento il bisogno di ringraziare tutti, indistintamente dalle mansioni svolte. Posso dire con assoluta certezza che il personale medico e non, ha un'unica mission: IL PAZIENTE E LA SUA SALUTE. Ho 30 anni e sono stato operato di sostituzione della valvola aortica e mitralica. Abito a S.Giorgio a Cremano (NA) e sono stato indirizzato presso questa struttura ospedaliera dal mio cardiochirurgo, oggi in pensione. Un ringraziamento di CUORE a tutti: Cardiochirurghi, Cardiologi, Rianimatori, Infermieri e personale dei reparti che ho frequentato durante la mia degenza. Continuate cosi', abbiamo bisogno di Voi è delle vostre professionalita'. Grazie, grazie, grazie.

ESITI DA SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA E MITRALE.

Brave e Bravi

Questo reparto è in assoluto caratterizzato da professionalità, disponibilità, gentilezza a tutti i livelli professionali; a prescindere dal ruolo.

Terapia Riabilitativa post intervento di By-Pass Aorto Coronarico.

degenza riabilitativa postoperatoria

oltre ai voti riportati ad indicare lo spessore di questo reparto, desidero fare un elogio alle infermiere che, con la loro professionalità, sanno essere molto vicine umanamente ai loro pazienti con molta dedizione.

Valvulopatia aortica.