Casa di Cura Noto Pasqualino di Palermo

Indirizzo
via Dante Alighieri 330, Palermo
Telefono
La Casa di Cura Noto Pasqualino è una casa di cura privata situata a Palermo in Viale della Regione Siciliana Sud Est 1470. Attiva dal 1981, è una struttura ad indirizzo polispecialistico accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionata con l'Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo. La clinica è dotata di 146 posti letto di degenza per ricoveri programmati e garantisce inoltre anche prestazioni in regime di Day Hospital- Day Service ed in regime ambulatoriale. Unità funzionali: Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Medicina e Lungodegenza, Ortotraumatologia, Otorinolaringoiatria, Urologia. Si eseguono interventi chirurgici addominali, sulla tiroide e sui tessuti molli; trattamenti medici e chirurgici (tradizionali e/o endovascolari) delle principali patologie del distretto arterioso e venoso; interventi di chirurgia endoscopica (trattamento della stenosi uretrale, della prostata e della neoplasia vescicale) e di litotrissia extracorporea con litotritore ad onde d’urto, endoscopia con litotritore balistico e percutanea con litotritore ad ultrasuoni, per il trattamento della calcolosi renale; interventi di chirurgia artroscopica del ginocchio, di chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, di chirurgia della mano e del piede; interventi di chirurgia ORL. La clinica ospita inoltre al suo interno i seguenti servizi: Anestesia, Cardiologia, Ecocolordoppler, Ecografia, Endoscopia Digestiva, Laboratorio di analisi, Radiologia (contrastografia, radiologia tradizionale). Contatti URP: urp@clinicanoto.it - 091/6837712.

4.9

Assistenza post ricovero (Urologia) assente

Sono stato operato alla prostata il 12 aprile e dimesso il 14 senza che alcun medico mi vedesse nei due giorni post intervento. All'atto della dimissione ho ricevuto l'indicazione di fare rimuovere autonomamente il catetere il 17 senza che nessuno controllasse le urine, così mi sono ritrovato senza catetere e senza riuscire ad urinare. Ho quindi contattato la clinica per ricevere assistenza, ma mi è stato detto chiaramente che avrei dovuto sbrigarmela da solo tramite pronto soccorso.
Quindi faccio presente a chi ha programmato un intervento in Urologia, che se tutto va bene non ci sono problemi, ma in caso di necessità post ricovero sappiate che sarete abbandonati a voi stessi.

Stenosi uretrale.

Asportazione della cistifellea

Dal momento della prenotazione della visita chirurgica alle dimissioni (e anche dopo) si son presi cura di me in tutti i sensi. Personale cordiale, infermieri sempre a disposizione e presenti e medici di altissima professionalità mi hanno fatto affrontare con la giusta consapevolezza il mio intervento chirurgico. Sia il dottore Quatra che il dottore Fricano hanno dimostrato non solo tutta la loro professionalità, ma anche la loro capacità di creare un ambiente favorevole prima e dopo l'intervento, mettendomi perfettamente a mio agio.
Struttura di altissimo livello, quindi, fatta da persone preparate sia dal punto di vista medico che umano.

Colelitiasi.

Ricovero in Cardiologia

Sono stata ricoverata, insieme a mia sorella, per una patologia che abbiamo entrambe, presso il reparto di Cardiologia. Personale medico: la dott.ssa Elisa Piraino eccezionale, così come il collega Dott. Gaetano Butera.
Tutto il personale del reparto è da elogiare, la clinica è pulitissima, buono il vitto.

Ipertensione e aritmia.

Chirurgia generale

Oggi si conclude un percorso che mi ha portato a conoscere due meravigliosi medici che lavorano all'interno di codesta struttura, che mi hanno seguito con molta cura, amore, professionalità e umanità. Grazie dott. Salvatore Fricano e dott. Salvatore Quatra per l'eccellente lavoro che svolgete.

Colelitiasi.

Ortotraumatologia - dott. Lizio e staff

Insieme a mia madre Cangialosi Carmela, desideravo ringraziare e segnalare la positività dell'esperienza in occasione di un ricovero nel reparto di Ortopedia all'inizio del mese di settembre c.a. avuta col Dott. Sergio Lizio. Lo ringraziamo per le qualità umane e professionali, assieme al Dott. Marco Lo Verde, all'anestesista Dott. Giuseppe Nastasi, alla Dott.ssa S. Soresi per la professionalità e disponibilità e alla Dott.ssa Tammuzza. Ringraziamo inoltre il reparto di Ortopedia con tutte le sue figure, in particolare gli infermieri: Antonio Clesceri (per la cura, la pazienza e la disponibilità che mette nel suo lavoro), Graziella Patti, Katia Persiani, Caterina Faso, Gandolfo Braccioforte, Cettina Mazzarese, Totò Pera, Svetlana, Angela Aiello, Anna De Luca, Marisa Caramazza (per la professionalità ed il buon umore);
gli Oss: Giuseppe Vicari, Maurizio Moceo, Rosario Scannavino.

A tutti grazie, per la positività dell'esperienza, nonostante le naturali difficoltà legate ad un intervento.

Frattura femore.

Intervento di chirurgia vascolare

Scrivo a nome della mia mamma che ha ottanta anni.
Un grazie di cuore da parte della signora Giuseppa Calì a tutto il personale medico ed in particolare: alla cardiologa dr.ssa Elisa Piraino, al chirurgo vascolare dott. Alessandro Ruscazio, al dott. Silvestre Cacioppo e a tutto il personale infermieristico e paramedico del reparto di Cardiologia e di Chirurgia Vascolare.
In occasione di un mio recente e delicato intervento chirurgico, tutti loro si sono distinti non solo per l'alta professionalità e capacità tecnico/operativa, ma soprattutto per la cortesia, gentilezza, disponibilità e umanità dimostratami nello svolgimento di quello che io considero non un lavoro ma una missione. Un apprezzamento va anche alla struttura, efficiente e pulitissima.
Con riconoscenza, Pina Calì

Arteriopatia arti inferiori - bypass iliaco femorale.

Urologia - prof. Rizzo

Sono stato operato di idrocele dal primario dott. Marcello Rizzo della clinica Noto di Palermo, indirizzato dal mio urologo Anello Gaetano di Bagheria.
Volevo ringraziare tutti, dalla disponibilità e gentilezza degli infermieri, alla bravura dell'anestesista e, soprattutto, ai grandi risultati ottenuti dal primario dottore Rizzo.

IDROCELE.

Urologia: resezione prostatica con ansa bipolare

Son stato operato dall'urologo dottore Rizzo Marcello, un intervento riuscitissimo e soprattutto indolore. Sicuramente struttura da consigliare per la gentilezza ed educazione di tutto lo staff.

Resezione prostatica bipolare.