Casa di Cure Orestano di Palermo

Via Pietro D'Asaro 48, Palermo
La Casa di Cure Orestano è una casa di cura privata situata a Palermo in Via Pietro D'Asaro 48. La struttura, fondata dal prof. Fausto Orestano chirurgo di chiara fama, inizia la sua attività nel 1921 rappresentando fin dall’inizio un punto di riferimento funzionale e tecnicamente progredito nel panorama della sanità siciliana. Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale la Casa di Cure Orestano è caratterizzata da un organizzazione efficiente e da un costante aggiornamento tecnologico. Le prestazioni sono erogate in un Raggruppamento chirurgico (Chirurgia Generale, Ginecologia e Ostetricia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Urologia), diretto dal dott. Giuseppe Siragusa, ed in un Raggruppamento Medico (Medicina interna, Cardiologia, Oncologia), diretto dal dott. Luigi Di Gregorio. Sono inoltre garantiti i servizi di Diagnostica per immagini, Laboratorio analisi, Anestesiologia e rianimazione, Endoscopia digestiva, Neonatologia, Procreazione assistita.

ECCELLENTE - RISONANZA MAGNETICA ORESTANO

Risonanza magnetica eseguita in un ambiente pulitissimo e atmosfera rilassante. Il risultato quasi riuscivo a leggerlo da solo, immagine nitida, quindi macchinario super nuovo. Risonanza fatta con mezzo di contrasto. Il personale è gentilissimo e sono molto rapidi. Voto altissimo anche all'amministrazione.

Risonanza magnetica encefalo.

Urologia - TURP

Mi chiamo Mario L.B. ed ho 61 anni. Il 24 gennaio 2017 sono stato operato dal dott. Orestano per ipertrofia prostatica con metodo TURP. Che dire: stanze da albergo a 5 stelle, intervento assolutamente indolore, competenza dei collaboratori di reparto e soprattutto grande umanità e professionalità del dott. Orestano. Normale il post operatorio.
Grazie di cuore dott. Orestano.

Ipertrofia prostatica.

Urologia

Una clinica ottima in tutto. Da parte mia un elogio alla professionalità dei medici, degli infermieri ed anche del personale ausiliario.

Di pertinenza urologica.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato di tiroidectomia totale il 20 ottobre scorso per la presenza di un nodulo sospetto, che poi si è rilevato contenere un carcinoma papillare, fortunatamente lievemente invasivo, ovvero che non era uscito dal nodulo.
Il chirurgo dott. Siragusa è una persona di forte carica umana e che ha eseguito un intervento perfetto con una piccolissima cicatrice e minimi disturbi post-operatori della durata di 2 giorni. Non so proprio come ringraziarlo..
Il personale paramedico, con la caposala sig.ra Paola, tutti si sono dimostrati veramente molto efficienti, pazienti, comprensivi e molto umani. Ho avuto un'assistenza perfetta anche durante le 2 notti post operatorie trascorse in clinica. Consiglio a tutti di mettersi nelle mani di tali professionisti.

Tiroidectomia totale.
Professionalità e bravura personale medico e paramedico.
Assistenza post operatoria eccellente.
Pulizia delle stanze di degenza e dei locali in genere.

Cibo, nella media degli altri ospedali siciliani.

Intervento ok!

Reduce dall'esperienza di un intervento nella clinica in oggetto, non posso che complimentarmi con chi dirige la struttura, col personale medico e non per l'esperienza più che positiva avuta; equipe medica durante l'intervento di alto livello e di straordinaria umanità!

Rottura tendine d'Achille.
Equipe medica.
Il servizio mensa, veramente scadente.

Opinione su degenza presso la struttura

Sono la sig.ra Pirrello Michela. Con questa mia nota, voglio con piacere dare atto che durante i tre giorni di degenza presso la vostra struttura, al di la dell'intervento operato da Dr. Vivaldi con grande carica professionale (compresa l'equipe), non posso non sottolineare da parte del personale paramedico la grande attenzione nella cura ai pazienti, evidenziando una esperienza non disgiunta da una grande componente umana, che in ambienti come questo non deve mai mancare.
Quindi ancora una parola di lode e gratitudine per il vostro operato.
Nella circostanza, mi corre l'obbligo di evidenziare la professionalità della signora Maria Rosa, sempre attenta e capace.
Un saluto ed grazie ancora tutti.

Alluce valgo.
Organizzazione - Professionalità del medico operante.
Pasti non adeguati in relazione alla patologia.