Casa di Cura Torina di Palermo

via Francesco Spallitta 18, Palermo
La Casa di cura Torina è una casa di cura privata situata a Palermo in via Francesco Spallitta 18. Si tratta di una struttura ad indirizzo polispecialistico che effettua ricoveri in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale di medicina interna, oncologia, chirurgia generale e laparoscopica, cardiologia, ortopedia e traumatologia. Nell'unità di Oncologia Medica, diretta dal Dott. Alfredo Colombo e dotata di 19 posti letto di ricovero ordinario ed 8 di day hospital, sono presenti i seguenti ambulatori: Ambulatorio emato-oncologico, Controllo (follow-up), Senologia, Oncologia medica. Presso il poliambulatorio vengono inoltre effettuate prestazioni di radiologia, ecografi, cardiologia, ecocardiografia, elettrocardiogramma da sforzo, holter pressorio e cardiaco, ecocolor doppler vascolare, endoscopia digestiva, neurologia, elettroencefalografia ed elettromiografia, potenziali evocati, TAC.

3.7

Ricovero

Sono stata ricoverata per 5 giorni.
Un plauso al personale infermieristico e agli operatori, tutti molto disponibili e cortesi.
Ambiente pulito.
Medici professionali e competenti.
Una pecca da segnalare: materassi da cambiare! Il mio era scomodissimo!!!

Prolasso rettale, emorroidi.

Protesi ginocchio

È inammissibile che in una clinica ad oggi non vi sia alcuna presenza di tv e Wi-Fi Free nelle camere. Sono stato ricoverato 12 giorni e mi sono sembrati 12 mesi.
Viceversa, dottori e infermieri al top.

Gonoartrosi.

Tempi di attesa infiniti

Appuntamento per prelievo pre operatorio.
Tempi di attesa di 3- 4 ore.
Ogni paziente entrato impiegava almeno 30- 40 minuti per fare un prelievo di sangue e un elettrocardiogramma!

Ernia.

Ragade anale

Sono stata operata dal dott. Romano e la sua equipe il 4 settembre 2018 con competenza e cordialità.. Consiglio questo bravo medico a tutti, ero certa del suo operato, non ho sentito nulla ed il risveglio non è stato traumatico come pensavo.

Emorroidi completamente guarite

Dopo dieci anni di sofferenze ho risolto tutto in meno di una settimana. Emorroidi prolassate e sanguinamento ormai continuo, bruciore per via di una ragade e difficoltà ad andare in bagno (nonostante non abbia mai avuto problemi di stitichezza). Da anni non usavo più gonne o pantaloni chiari, da circa 4 anni non andavo più al mare e spesso al lavoro ho dovuto chiedere un permesso per scappare a casa.
L''intervento per le emorroidi con il metodo Longo e per la ragade anale eseguito dal dott. Benedetto Di Trapani mi ha restituito letteralmente il sorriso che ormai non trovava spazio in un viso costantemente contratto dal fastidio e dal bruciore.
Sono stata dimessa la mattina dopo l''intervento e il decorso post operatorio è stato rapido e totalmente privo di qualsiasi fastidio, sono scomparsi immediatamente sanguinamento e bruciore e tutto è tornato come nuovo. Dopo due giorni sono andata in bagno e non ho avuto alcun fastidio, dopo 7 giorni di riposo sono tornata a lavorare.
Sono contenta di non essermi affidata ai tanti (troppi) consultati in questi anni e mi spiace solo non aver incontrato prima il dott. Di Trapani, che consiglio assolutamente e senza riserve a tutti coloro che hanno problemi analoghi.
Clinica Pulita e personale cordiale.

Emorroidi di III grado e ragade anale.

Prolasso rettale

Sono stata ricoverata dal 27/02/2018 al 02/03/2018 e operata dal Dr. Romano in equipe con la dott.ssa Lo Piccolo. Intervento eseguito con tecnica Longo. Devo sinceramente ringraziare entrambi perché, oltre a mettermi a mio agio, sono stati fantastici e molto professionali. Dopo soli due giorni di flebo è stato tolto tutto e non ho avuto il minimo dolore ma, anzi, sono tornata più in forma di prima. Li ringrazio veramente tanto e consiglio a tutti coloro che soffrono di emorroidi di farsi visitare e operare dalla loro equipe. La clinica merita anche 5 stelle per la pulizia, per la gentilezza degli infermieri e perché no, anche per il cibo che viene offerto, che ho trovato veramente squisito. Grazie.

Prolasso rettale

Sono stata operata dal dottor Romano Vincenzo di prolasso rettale e ringrazio sia lui che la dottoressa Lo Piccolo. Medici competenti, staff in generale garbato, educato e sempre a disposizione del paziente. Clinica accogliente, confortevole e pulita. Il mio ricovero é stato dal 28-11-2017 al 01-12-2017.
Ringrazio veramente tutti di cuore.

Pessima esperienza

Presso questa struttura ho eseguito un ecografia ai reni. Il dolore durante e dopo l'ecografia è durato un paio di settimane. Faccio controlli di routine ai reni molto spesso e questo incidente non mi era mai capitato da nessun'altra parte.
E che dire di un holter cardiaco ancora non refertato, dopo quasi tre settimane e la sottolineata urgenza?

Reni policistici - ecografia.
Prolasso valvolare mitralico - holter cardiaco.

Operazione di prolasso rettale

Ringrazio di cuore il dottore Vincenzo Romano, specialista di chirurgia generale- toracica e colon-rettale, e la sua equipe medica della clinica "Casa di cura Torina". Intervento per prolasso rettale eseguito in anestesia spinale il 10/01/2017; sono quindi stato dimesso il 13/01/2017. Operazione indolore e trattamento post-operatorio quasi nullo ed indolore, seguito costantemente dal dottor Romano.
Avevo così tanta pura ad operarmi che ho complicato solo il mio stato di salute. E solo dopo 3 giorni già faccio una vita normalissima, con le giuste precauzioni, senza nessun dolore. Grazie ancora al dottor Romano.

Reparto cardiologia

Alcuni mesi fa mia madre è stata ricoverata in questa struttura ospedaliera per problemi cardiaci e ne è uscita con una broncopolmonite da batteri killer.
Trasferita dopo ore in rianimazione, muore dopo quasi 20 giorni.
In questa clinica pulizia zero, infermieri sgarbati e sempre infermieri e medici senza umanità alcuna.

Problemi cardiaci.

Intervento proctologia

Dopo essere stata operata due volte nel giro di 4 mesi per rettocele e ragade, stavo ancora male e mi sono rivolta al prof. Romano, il quale mi ha rifatto fare defecografia, scoprendo in questo modo che non era stato fatto niente con gli interventi precedenti, anzi, hanno solo procurato danno. Mi verrebbe voglia di denunciare, ringrazio infinitamente il prof. Romano che è intervenuto tempestivamente con umanità e professionalità. NON FIDATEVI MAI DI CHI SI SPACCIA PER PROCTOLOGO ED AFFIDATEVI SOLO A SPECIALISTI. GRAZIE DI CUORE PROFESSORE, NON DIMENTICHERÒ MAI CIÒ CHE HA FATTO PER ME.LEI SI CHE È UN PROFESSIONISTA DI CUI FIDARSI E LO CONSIGLIEREI CIECAMENTE.

Ricostruzione anale e stenosi.

Ortopedia

Sono stato seguito dal dott. Scalici per un danno al ginocchio riguardante legamento collaterale, menisco e crociato. Sono entrato per fare una semplice artroscopia (col dott. Tripo presente in sala operatoria) e sono uscito peggio di prima; lamentavo i miei dolori al medico e mi sono dovuto sentire dire che io ero fissato e che la gamba andava bene.
Cambio medico, faccio un'ulteriore risonanza e mi ritrovo lesione del collegamento mediale, menisco, crociato e frattura della piastra tibiale a causa di enorme versamento interno causato dall'invasività dell'intervento. In tutto questo il medico insisteva che io dovevo assolutamente operarmi al crociato, ancora aspetta...
Il mio giudizio? Da non passarci più!

Artroscopia del ginocchio sinistro.
pulizia.
superficialità enorme ai problemi che espongono i pazienti.

Ragade anale

Sono stata operata dal Dottore Vincenzo Romano di ragade anale nel 2013, dopo due interventi mal riusciti altrove. Mi ha risolto il problema finalmente. Ospedale pulito e molto organizzato.

Ragade anale.
Personale gentile ed organizzazione.
Ospedale un po' vecchio.

Esperienza negativa

Anni fa, purtroppo, mia madre è stata seguita dagli oncologi che effettuavano servizio in questa clinica. Nulla posso dire per quanto concerne la professionalità degli oncologi uomini, ma sulle due donne molto avrei da dire, sia per la professionalità che per la scarsissima umanità mostrata. Di una ricordo il cognome, la dott.ssa Tirrito, dell'altra non ricordo niente, solo i suoi modi così poco garbati, per non dire altro. A me, che ero disperata e facevo domande legittime, la dottoressa, prendendomi sempre in giro (e vista la situazione c'era poco da deridere), mi chiamava l'esaurita. Non dimenticherò mai il male che mi ha fatto, con il suo tono volutamente canzonatorio, quella donna.

Tumore alle ossa.
pulizia, perchè eravamo nella stanza a pagamento.
mancanza di umanità e di professionalità.