Ospedali e case di cura a Palermo

Grazie al chirurgo Dr. Benedetto Di Trapani

Affetta da colecistite cronica calcolosa, abbisognevole di intervento chirurgico, preoccupata (cosa alquanto normale) ho chiesto a medici amici di famiglia consigli, suggerimenti ed indicazioni. Ho deciso in seguito a cio' di affidarmi per le cure del caso al chirurgo proctologo Dott. Benedetto Di Trapani, responsabile dell'Unita' funzionale di Chirurgia generale e laparoscopica della clinica Torina di Palermo.
Ricoverata presso tale clinica l'8/10/2020, sono stata operata di videolaparo-colecistectomia dal dr. Benedetto Di Trapani, lo stesso giorno. L'intervento, molto delicato, è andato benissimo, senza complicazioni, così come la guarigione, che e' stata alquanto celere. Per tutto cio' desidero ringraziare il dott. Benedetto Di Trapani, dimostratosi un professionista serio, una persona dotata di grande umanita', non venale, un chirurgo con una professionalita' indiscussa ed eccellente.
Sono stata dimessa dalla clinica 2 giorni dopo.
Devo confessare di non aver avuto alcun inconveniente, ne un mal di testa o dolori vari, che in casi simili sono quasi una costante.Mi ritengo persona fortunata per essermi messa nelle mani del Dr. Di Trapani, per tutta l'assistenza offertami, prima, durante e dopo e per l'ottimo risultato fin qui conseguito.
Un ringraziamento va alla clinica Torina ed al suo personale per l'approccio, la professionalita' ,le premure e la disponibilita' offerte.

Nell'ottica di mantenere l'ottima nomea della clinica Torina, mi permetto di suggerire una maggiore attenzione dell'operato del personale addetto alla fornitura dei pasti, sicuramente personale esterno, per il disservizio da costui arrecatomi: "Sono stata ricoverata in una stanza singola, privata ed a pagamento e confesso di non aver gradito che l'addetto al catering una volta aperta la porta della stanza, ha letteralmente lanciato il carrello con le pietanze all'interno della stanza, noncurante se il paziente fosse stato in grado di scendere dal letto per poterlo recuperare. Bisognerebbe segnalare a chi di dovere che i pazienti non sono dei cani in un recinto e che il carrello va posizionato in prossimita' del letto del paziente, specie se questo non e' nelle condizioni di potersi alzare. Quanto rappresentato non vuol essere una contestazione alla clinica, ma un suggerimento atto a vigilare sul comportamento del personale di societa' esterna che offre un servizio alla clinica.
Il messaggio che intendo promuovere con la presente recensione riguarda solo e soltanto la serieta', la professionalita' del chirurgo Dott. Benedetto Di Trapani, nonche' la eccellenza della casa di cura Torina. L'altro dato e' solo un suggerimento atto a mantenere alto il prestigio e l'immagine della Casa di Cura Torina, nonche' la difesa delle ottime maestranza interne che con rispetto, professionalita' e dedizione si adoperano quotidianamente, e con non poche difficolta', ad alleviare le sofferenze umane.
A tutti va il mio Grazie di cuore.
Strausz Orsolya Adrienn

Colecistite cronica calcolosa.