ISMETT di Palermo

Via Ernesto Tricomi 5, Palermo
091 2192111
Il Presidio ISMETT è il primo ospedale in Italia progettato e realizzato esclusivamente per le attività di trapianto e cura delle insufficienze terminali di organi vitali. Nato come progetto di sperimentazione gestionale nel 1997, l'Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione è stato oggi riconosciuto quale Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) per la cura e ricerca delle insufficienze terminali d’organo. La struttura, attiva 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, è dotata di 4 sale operatorie, laboratori di analisi, infettivologia, microbiologia, farmacia e anatomia patologica, ambulatori e un dipartimento di radiologia interventistica all’avanguardia.

Severo prolasso valvola mitralica

Ricoverato il 12.06.2018, sono stato operato il 14.06.2018 per riparazione della valvola mitralica dal Cardiochirurgo Dott. Raffa, al quale va il mio primo grazie. Vorrei anche ringraziare tutto il personale infermieristico, altamente specializzato e super educato nel trattare il paziente anche dal punto di vista psicologico.
Che dire poi dell'organizzazione ISMETT: semplicemente superlativa, non ha niente a che fare con gli ospedali che fino ad oggi io ho visto, anche al nord.
Una mosca bianca nella terremotata sanità Siciliana.
Sono passati meno di 90 giorni dall'intervento e sto bene, ho ripreso la mia vita di sempre.
Grazie ISMETT, grazie a TUTTI.

Insufficienza Mitralica.

Serietà in tutto

Istituto serio, elegante, pulito, confortevole. Personale che si caratterizza per educazione, gentilezza, professionalità.

Tumore dell'intestino.

Cardiochirurgia - Prof. Fabrizio Follis

Non finirò mai di ringraziare il dr. Follis e la sua equipe e pregherò Dio perchè le sue mani possano continuare a salvare tantissime altre vite.
Ed essendo oggi (04-09-2016) la ricorrenza della mia patrona "S. ROSALIA", pregherò perchè anche lei possa guidarlo in ogni suo intervento.

Sostituzione valvola aortica (bicuspide-calcificata).

Ringraziamenti DH pneumologia

Ringrazio il reparto Day Hospital del reparto pneumologia e gli infermieri per la professionalità e l'umana assistenza, nonchè i medici tutti, in particolare la dott.ssa A. Callari ed il Prof. Dott. P. Vitulo.

Fibrosi polmonare.

Cardiochirurgia eccellente

Prima devo ringraziare il reparto di emodinamica di Villa Sofia e il suo responsabile dott. Pieri unitamente al suo staff.
Poi il reparto di cardiologia diretto dal prof. Sanfilippo. Grazie a tutti, compreso il personale infermieristico. Mi hanno preparato per l'intervento di cardiochirurgia che è stato effettuato all'ISMETT, centro ospedaliero di vera eccellenza, di cui noi palermitani e siciliani tutti ne dobbiamo essere orgogliosi.
Ringrazio di cuore il DOTT. Gianluca Santisse che ha eseguito l'intervento e tutta l'equipe. Dopo l'intervento ho ricevuto una assistenza da parte del personale infermieristico, della riabilitazione, della respirazione e dell'assistenza personale davvero incredibili. Grazie, grazie ancora anche per la vostra umiltà e disponibilità. Bravi.

Bypass coronarici (3).

Cardiochirurgia - Prof. Fabrizio Follis

Grazie al Professore Follis dell'ISMETT di Palermo abbiamo avuto il più bel regalo di Natale che si potesse ricevere: la vita di mio marito salvata dalla competenza e dall'eccellente lavoro del Professore Follis e di tutti i suoi infermieri e collaboratori.
Non dobbiamo parlare soltanto di mala sanità in Sicilia e voglio citare il nome di una dottoressa di eccezionale bravura (Dottoressa Maniscalco) dell'Ospedale "Villa Sofia" di Palermo, che ha diagnosticato l'aneurisma aortico, trasferendo mio marito immediatamente all'ISMETT, dove già lo attendevano per operarlo d'urgenza. Quindi grazie Dottoressa Maniscalco e grazie Professore Follis.

Arculeo Valeria, moglie del sig. Giuseppe Giacalone

Aneurisma dissecante dell'aorta toracica.