Casa di Cura D'Anna di Palermo

Indirizzo
Viale Regione Siciliana Sud Est 900, Palermo
Telefono
La Nuova Casa di Cura D'Anna è una casa di cura privata situata a Palermo in Via Altofonte 81, all'angolo con viale Regione Siciliana 900 nord-est. Sorta come casa di cura ad indirizzo neurologico e psichiatrico, convenzionata e accreditata per la sua intera capacità ricettiva con il Servizio Nazionale, rimodula (nel 2013) la propria struttura per offrire, oltre alle prestazioni già in essere, anche quelle di riabilitazione psichiatrica e neurologica. Viene svolta attività di diagnosi e trattamento psicofarmacologico di disturbi psichiatrici acuti in regime di ricovero ordinario (su proposta del medico di base), nonchè della diagnosi e cura di tutte le patologie neurologiche. La volontà del paziente di sottoporsi a trattamento specialistico risulta requisito indispensabile per l'accettazione in reparto. Nel corso della degenza, dopo valutazione psichiatrica e accertamenti clinico-strumentali di routine (ECG, esami ematochimici, test psicologici, EEG; Potenziali Evocati acustici e somatosensitivi; EMG; Rachicentesi; Test Cognitivi), il paziente è sottoposto a terapia psicofarmacologica per via infusiva e/o orale. Durante il ricovero, il paziente effettua dei colloqui miranti ad ottenere una adeguata lettura del quadro psicopatologico, allo scopo di proporre all'atto della dimissione il più opportuno protocollo terapeutico d'ordine sia psicofarmacologico che psicoterapico. Inoltre i pazienti che lo necessitano iniziano un trattamento riabilitativo fisioterapico. Email di contatto: info@nuovacasadicuradanna.it.

4.7

Riabilitazione neurologica

Mi sono rivolto a questa struttura a causa di un danno al nervo peroniero. Grazie a loro sono riuscito a riacquistare la piena mobilità dell'arto inferiore dopo settimane e settimane di lavoro presso il reparto di riabilitazione neurologica.
Dire grazie non sarà mai abbastanza, anche se ovviamente anche io ci ho messo del mio.

Mononeuropatia.

Trattamento ictus

Ottima struttura, personale impeccabile gentile e disponibile, pulizia e assistenza.
Ottima organizzazione, gentili con i pazienti e anche con i parenti.

Ictus.

Ottima clinica

Personale preparato e attento. Paziente curato al meglio.

Emorragia cerebrale.

Riabilitazione Neurologica

Sono stato ricoverato per riabilitazione neurologica.
La clinica non è nuovissima, ma le dotazioni sono ottime, soprattutto la palestra, ben attrezzata.
Personale di alto profilo sia professionale che umano, proprio tutti, fisioterapisti, medici, infermieri, staff di assistenza vario.
Ho ottenuto ottimi risultati e non sono mai stato giù di morale, grazie al lavoro di tutti.
Un elogio speciale alla dottoressa Monica Spinnato.

Polinevrite.