Casa di Cura Latteri di Palermo

 
3.2 (6)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Filippo Cordova 62, Palermo
Telefono
091 7215111
La Casa di Cura Latteri è una casa di cura privata situata a Palermo in Via Filippo Cordova 62, attiva in città dal 1948 per volontà del Prof. Saverio Latteri. Dotata di 54 posti letto di degenza, è una clinica ad indirizzo polispecialistico medico-chirurgico convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale. Le varie ristrutturazioni e riorganizzazioni avvenute negli anni si sono basate sui più avanzati criteri di architettura sanitaria, rendendo la Casa di Cura una delle più qualificate realtà della Sanità privata in Sicilia. I reparti ed i servizi di diagnosi e cura, dislocati su due piani, sono dotati di sofisticate attrezzature in grado di soddisfare ogni primaria necessità diagnostico-terapeutica. La Casa di Cura Latteri consta dei seguenti reparti: Unità funzionale di Chirurgia Generale; Unità funzionale di Ortopedia e Traumatologia; Unità funzionale di Chirurgia Oncologica; Unità funzionale di Gastroenterologia; Unità funzionale di Urologia; Unità funzionale di Recupero e Riabilitazione. Vengono inoltre fornite le seguenti prestazioni ambulatoriali: Diagnostica endoscopica digestiva, Diagnostica per immagini, Ecografia, Cardiologia, Laboratorio analisi, Visite mediche specialistiche.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(2)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.2
 
4.0  (6)
 
2.8  (6)
 
3.0  (6)
 
2.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ESPERIENZA POSITIVA

Sono stata operata dal Dott. Mattioli e grande professionalità e disponibilità sono le qualità che mi hanno maggiormente colpito non solo del dottore, ma anche da parte di tutta l'equipe medica ed infermieristica, comunque presente.
Quindi.. la mia esperienza, se pur breve, è stata decisamente positiva.

Patologia trattata
Tunnel carpale.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Ottima struttura, ottima professionalitá, ottimi risultati.

Patologia trattata
Ernia L4-L5.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

ORTOPEDIA

OPERAZIONE NON NECESSARIA SU PAZIENTE ANZIANO POI DECEDUTO PER COMPLICANZE POST OPERATORIE CAUSATE DA MANCATA ASSISTENZA ANTE, DURANTE E POST INTERVENTO. COMPLICAZIONI: PIAGHE NON MEDICATE SOTTOVALUTATE, O UTILIZZO ALCOL SU PIAGHEDELL'ARTO INFERIORE SINISTRO. DISP. DIRETTORE SANITARIO, CON SUCECSSIVO DECESSO PRESSO STRUTTURA PUBBLICA PER INFEZIONI E PIAGHE DA DECUBITO DI 4° STADIO VERIFICATE DALLA STRUTTURA STESSA.

Patologia trattata
LESIONE FEMORE (OPERATA) SX. RADIOGRAFIA AI NS. ATTI DA NON OPERARE.

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Stabilizzazione colonna vertebrale

Sono stato operato il 9.3.2016 dal Dott. Mattioli per la stabilizzazione della colonna vertebrale. Ero morto e sono rinato. La competenza del Dr. Mattioli e della Sua équipe è di qualità, come la loro moralità. Grazie perenne a chi mi ha ridato la vita.
Devono migliorare un po' i servizi.
Un plauso per l'assistenza infermieristica.
Un ringraziamento sentito al Dr. Mattioli ed al Dr. De Luca per l'assistenza.

Patologia trattata
Stabilizzazione colonna vertebrale da L1- L5 e S1.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Ricovero per intervento alluce valgo

Sono stata ricoverata un solo giorno presso la clinica Latteri di Palermo, ed operata da un medico che viene da Milano. Nulla da eccepire sull'intervento e sul medico che l'ha eseguito. Denuncio invece l'assoluta mancanza di assistenza post-operatoria da parte dei medici della clinica (nessuno si è fatto vivo) e del personale infermieristico (molto esiguo) che si è dimostrato intollerante, insofferente ed indisponibile, anche nel sopperire alle esigenze fisiologiche di un paziente impossibilitato ad alzarsi dal letto. A ciò si aggiunge la mancanza di pulizia, di biancheria, di bicchieri.
Va inoltre rilevato:
A) l'abbandono del paziente da parte del personale medico: il medico di guardia, fatto chiamare, ha stentato a presentarsi, rimandando i compiti al collega del turno successivo.
B) la mancanza di collegamento tra direzione e medici.

Patologia trattata
Intervento correttivo alluce valgo e secondo dito, in percutanea.
Punti di forza
Struttura facilmente raggiungibile.
Punti deboli
Poco personale; mancanza di pulizia; infermieri indisponenti, intolleranti, non disponibili.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Ricovero per laminectomia

Ho inserito 1 perché non è previsto lo 0. Ricoverata per una stabilizzazione della colonna vertebrale, mi sono ritrovata in una struttura vecchia e non curata: letti inadeguati, medicine mancanti, riscaldamento non pervenuto, pulizia inesistente, personale scarso e indisponente. Il familiare che ha dovuto necessariamente prestare assistenza si è ritrovato in "carcere", in quanto poteva uscire per i propri bisogni solo in poche ore stabilite dalla struttura.
Mancata comunicazione tra la direzione e il personale medico a discapito del paziente.

Patologia trattata
Laminectomia.
Punti di forza
Posizione ottimale in quanto al centro di Palermo e quindi servita al meglio.


Altri contenuti interessanti su QSalute