Cosentino Hospital di Palermo

corso dei Mille 56, Palermo
091 6162016
Il Karol Hospital "Cosentino", situato a Palermo in corso dei Mille 56, a pochi passi dall'Orto Botanico e Villa Giulia e facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, è una struttura appartenente al gruppo Karol. Si tratta di una clinica chirurgica polispecialistica dotata di 50 posti letto convenzionati con il SSN, le cui branche sono rappresentate dalla Chirurgia Generale e dall’Ortopedia e Traumatologia. Il gruppo Karol intende sviluppare e accedere ad attività sanitarie di alta specialità, nel settore della senologia e della neurochirurgia. Fra le attività che la Casa di Cure offre al territorio vi è anche una rete di servizi di specialistica ambulatoriale sia in regime privato che in convenzione con il SSN, in particolare il servizio di diagnosi per immagine e radiologia è convenzionato e offre tecniche e apparecchi all’avanguardia.

SAFENECTOMIA+ FLEBECTOMIE

Eccellente clinica. Ringraziamenti sentiti al dottor Federico Danesvalle.
Accettazione rapida ed efficiente, grazie alla preparazione del ragioniere e figlio.
Consiglio!!

Insufficienza venosa.

Karol Hospital

Personale gentile e preparatissimo!! Ringrazio in modo particolare il Dott. Danesvalle!! Ottima organizzazione, la consiglio a tutti, specialmente a coloro che non desiderano aspettare tempi lunghissimi per i turni negli ospedali!! Infatti per un intervento chirurgico di qualsiasi tipo, si aspetta solo pochi giorni dalla visita!!

Ernia inguinale.

Clinica Cosentino OTTIMA

Mi sono trovata BENISSIMO col professore Frazzetta e figlio. MEDICI BRAVISSIMI E PREPARATI. La struttura è molto meglio degli altri ospedali palermitani a mio avviso. Si respira un clima di serenità e discrezione. La mia è stata un'operazione di colecistectomia ben riuscita. La degenza è durata due giorni.

Calcolosi della colecisti.

La mia operazione

Il giorno 24 gennaio 2016 sono stata operata dal dottore Danesvalle di cisti sacrococcigea. Un intervento riuscito benissimo. Ringrazio sempre il professore per la sua disponibilità e professionalitá che mi ha dimostrato per la seconda volta.

Cisti sacro coccigea.

Urologia

Al Cup, rispetto alla portineria, sono molto professionali.
Il chirurgo, cosi come tutto lo staff, professionale.
Ho avuto a che fare col Dr. F. Danesvalle che mi ha risolto un problema antipatico, nonchè serio, e sin dalla prima visita dal suo comportamento ho dedotto che mi stavo mettendo nelle giuste mani. Il primario Prof. Marrazzo, pur essendo tale, mi ha medicato lui in persona non legandosi al suo ruolo, dirigendo il tutto con professionalità ma anche con umanità.
Le addette alle pulizie non invadenti nè strafottenti, ma molto professionali.
Lo staff degli inservienti premuroso e disponibile.
Lo stesso dicasi degli infermieri e delle infermiere. Per non parlare delle infermiere addette alla preparazione della sala operatoria, davvero molto professionali.
Ho praticamente passato 4 giorni in un hotel a 4 stelle, dico 4 e non 5 perchè non c'era la piscina.

Idrocele - Eversione della tunica vaginale.

Servizio accettazione

Un posto dove la disorganizzazione regna sovrana. A cui si aggiunge anche l'inconsistenza e la inadeguatezza di alcune addette allo sportello..

Dolore al ginocchio.

Intervento al femore in nonna di 85 anni

Mamma, 85 anni, è stata operata dal dr. Di Salvo per frattura diafisaria di femore in Casa di cura Cosentino. Abbiamo trovato alta professionalità chirurgica ed alta assistenza infermieristica ed ho compreso da medico ospedaliero cosa voglia dire umanizzazione delle cure: vuol dire non mortificare un paziente già provato dalla sua infermità ed offrire sempre un sorriso e cortesia insieme alla propria competenza. Ho visto caposala sempre sorridenti spogliarsi dei propri abiti, pronti a sostituire una unità mancante nel turno. Ho visto medici, infermieri, fisioterapisti e addetti alle pulizie efficienti e competenti in una struttura che non rende facile la loro attività. Ritengo che il direttore sanitario della casa di cura sia un professionista che ha saputo infondere il concetto di lavoro di gruppo insieme al rispetto ed alla valorizzazione delle singole professionalità.

Frattura diafisaria di femore.
L'organizzazione, il lavoro di gruppo, la consapevolezza che l'obiettivo si costruisce insieme, ottimo lavoro di squadra, rapporti interpersonali, conoscenza e rispetto delle regole.
La struttura datata non rende facile l'attività.

Chirurgia vascolare e Ortopedia

Lunedì scorso mi sono operata alla safena ed è il professore Frazetta l'uomo che mi ha fatto l'intervento; è molto bravo, gentile e, se una persona ha paura, lui infonde tranquillità. Non parliamo degli infermieri, offrono una assistenza anormale in positivo, tutto è eccezionale, sembra un hotel a 5 stelle, invece è una clinica..
Dopo una settimana mia madre ha avuto, sempre qui al Cosentino, un intervento di protesi al ginocchio effettuato dal dott. Di Salvo, anche lui medico dalle mani d'oro!
Bravi e grazie di tutto.

Patologia della vena safena.
Protesi ginocchio.