Ospedali e case di cura a Palermo

Intervento chirurgico al femore

Grazie a tutto il reparto di Chirurgia ortopedica della Clinica Karol Cosentino, dove in vacanza ho dovuto essere operata per frattura del collo del femore dovuta a caduta accidentale, per un gradino non segnalato.
Perfetto il film "Benvenuti al Sud": piangono quando arrivano e piangono quando se ne vanno.
Ringrazio in primis il dott. Vialdi e sua moglie anche lei in sala operatoria.
Tutte le infermiere /i e le OSS del reparto. Di alcuni solo ricordo il nome Lillia, Stefania, Laura, Francesco, Nina, ma di tutti i volti.
Ringrazio i fisioterapisti, bravissimi.
Ringrazio chiunque si sia dato da fare per me. Spero di non aver dimenticato qualcuno.
C'è stata a volte qualche piccola disorganizzazione, ma ho visto che una mano aiuta l'altra, nessuno si tira indietro.
Appunti: ristrutturate i bagni, così come sono non hanno senso; migliorare la qualità nei prodotti della cucina. Hanno supplito comunque i dipendenti con le cassatine siciliane a spese loro.
Ora sono ritornata nel MIO NORD, CHE AMO, a fare riabilitazione in clinica di lusso. Il lusso c'è, ma la pulizia lascia a desiderare. Il personale non sposta un cucchiaio perché non e' compito suo... Mangio meglio, ma le pecche ci sono pure qui. E tante!
Uno scambio di personale fra le cliniche private del nord e quelle del sud sarebbe auspicabile, perché anche noi Regione Lombardia abbiamo tanto da imparare.
All'aereoporto di Palermo assistenza perfetta per ritorno a casa.
GRAZIE A TUTTI.

Frattura femore.