Ospedali e case di cura a Palermo

Intervento al femore in nonna di 85 anni

Mamma, 85 anni, è stata operata dal dr. Di Salvo per frattura diafisaria di femore in Casa di cura Cosentino. Abbiamo trovato alta professionalità chirurgica ed alta assistenza infermieristica ed ho compreso da medico ospedaliero cosa voglia dire umanizzazione delle cure: vuol dire non mortificare un paziente già provato dalla sua infermità ed offrire sempre un sorriso e cortesia insieme alla propria competenza. Ho visto caposala sempre sorridenti spogliarsi dei propri abiti, pronti a sostituire una unità mancante nel turno. Ho visto medici, infermieri, fisioterapisti e addetti alle pulizie efficienti e competenti in una struttura che non rende facile la loro attività. Ritengo che il direttore sanitario della casa di cura sia un professionista che ha saputo infondere il concetto di lavoro di gruppo insieme al rispetto ed alla valorizzazione delle singole professionalità.

Frattura diafisaria di femore.
L'organizzazione, il lavoro di gruppo, la consapevolezza che l'obiettivo si costruisce insieme, ottimo lavoro di squadra, rapporti interpersonali, conoscenza e rispetto delle regole.
La struttura datata non rende facile l'attività.