Ospedali e case di cura a Palermo

Cardiochirurgia eccellente

Prima devo ringraziare il reparto di emodinamica di Villa Sofia e il suo responsabile dott. Pieri unitamente al suo staff.
Poi il reparto di cardiologia diretto dal prof. Sanfilippo. Grazie a tutti, compreso il personale infermieristico. Mi hanno preparato per l'intervento di cardiochirurgia che è stato effettuato all'ISMETT, centro ospedaliero di vera eccellenza, di cui noi palermitani e siciliani tutti ne dobbiamo essere orgogliosi.
Ringrazio di cuore il DOTT. Gianluca Santisse che ha eseguito l'intervento e tutta l'equipe. Dopo l'intervento ho ricevuto una assistenza da parte del personale infermieristico, della riabilitazione, della respirazione e dell'assistenza personale davvero incredibili. Grazie, grazie ancora anche per la vostra umiltà e disponibilità. Bravi.

Bypass coronarici (3).

Inviato da ANGELA
28 Luglio, 2015
MIO PADRE ALL'ISMETT C'E'MORTO DOPO UN INTERVENTO ALLA VALVOLA AORTICA. NON ABBIAMO AVUTO NESSUN COLLOQUIO FAMIGLIA- MEDICO PRIMA DELL'INTERVENTO, NON C'E' STATO NESSUNO CHE HA PARLATO CON LA FAMIGLIA DOPO AVERE VISTO GLI ESAMI CLINICI DI MIO PADRE, E IN SPECIAL MODO IL DISCHETTO DELLA TAC CUORE CON MEZZO DI CONTRASTO E LA SUA CONDIZIONE RESPIRATORIA CON ENFISEMA POLMONARE E BRONCOPNEUMOPATIA CRONICA OSTRUTTIVA. QUINDI L'INTERVENTO ERA PIU' COMPLICATO DEL SOLITO, MA NESSUNO SI E' PRESO LA BRIGA DI VENIRCI AD INFORMARE E IO SONO PENTITA DI AVERLO PORTATO IN OSPEDALE, AVREI PREFERITO CHE MORISSE QUANDO ARRIVAVA LA SUA ORA.. E NON COSI'CHE GLI HO ACCORCIATO QUEI POCHI ANNI DI VITA. SE I MEDICI CI AVESSERO PARLATO CON IL CUORE IN MANO, FORSE MIO PADRE SAREBBE ANCORA QUI CON ME. MA PURTROPPO HO RISCONTRATO CHE IN QUESTO OSPEDALE C'E' MOLTA TECNOLOGIA E POCHISSIMA UMANITA'.